Forums › I nostri Pensieri › Giornata autunnale
- This topic has 11 replies, 11 voices, and was last updated 08/11/2019 at 18:46 by bina68.
-
AuthorRisposte
-
6 Novembre 2019 at 13:53 #278
E cade il 4° anniversario dal famoso urlo del mio ecografista….
Che malinconia….. nei giorni con tanto buio a volte è difficile rendersi conto che la primavera comunque tornerà.Lettera a mamma Tina
Non ho mai avuto il coraggio di dirti che sei stata “troppo” mamma e che il tuo modello mi ha fatta sempre sentire inadeguata, io non sarei mai potuta essere come te. Sei stata “troppo” porto sicuro, e una volta venuta a mancare non sempre ho avuto il coraggio di buttarmi nelle tempeste della vita. Sei stata “troppo” oltre le miserie umane, nonostante le brutture e il male che non ti hanno quasi mai lasciata in pace tu hai vissuto questa vita con grazia, rendendo immortali anche le piccole cose (lo zuccotto, Sentieri, le carote a julienne) e facendoci sentire, tuo malgrado, goffi e inutilmente persi nei nostri mal di pancia.
Io so che tu non avresti voluto che io dovessi rompermi in mille pezzi per far uscire la luce.
Ma ora so che nei bivi dove ho spesso sbagliato strada tu vegliavi su di me in silenzio e con la leggerezza che una vita difficile non ci ha permesso di vivere appieno su questa Terra.
Anche da lassù io so che tu mi hai dato di nuovo la vita.
6 Novembre 2019 at 14:20 #2935Mia adorata amica, è tanto profondo e avvolgente quello che scrivi, che non so nemmeno se abbia senso aggiungere un commento. Ma conosco te, e ho la pretesa di conoscerti bene: e la luce che sprigioni è una tua grande conquista, e mamma Tina può solo esserne orgogliosa. Un abbraccio stretto stretto, come se fossimo nel Dartmoor in mezzo al nulla.
6 Novembre 2019 at 14:44 #2940Semplicemente grazie ❤
6 Novembre 2019 at 16:22 #2943Che belle parole!!
E’ difficile spaccarsi in mille pezzi per far uscire la luce…ma dobbiamo cercare di brillare almeno per noi stessi…
6 Novembre 2019 at 22:40 #2953Quello che scrivi – già di per se’ – è pieno di luce ❤️
6 Novembre 2019 at 23:30 #2954…solo una figlia che lei stessa ha provato tanto dolore e tanto scomforto può scrivere una lettera così alla sua mamma ❤️
Vorrei condividere le tue parole anche per la mia mamma che tanto spero che mi guarda e mi guida da lassù. Un abbraccio ❤️7 Novembre 2019 at 04:42 #2956Leggere questo tuo post mi alleggerisce la giornata.
Un abbraccio7 Novembre 2019 at 09:44 #2960Davvero commovente…soprattutto per chi non ha avuto e non ha una mamma “troppo” mamma come la tua.
7 Novembre 2019 at 19:59 #2966Ma come fate a fare i cuoricini? Io non ho più le emoticon…. Silvietta, come se ti avessi messo 100 cuori
7 Novembre 2019 at 22:56 #2967Quanta dolcezza nelle tue parole, non ti conosco ma ti ringrazio per aver voluto condividere con noi questo grande amore.
Un abbraccio8 Novembre 2019 at 07:50 #2970Amiche grazie. Io i cuoricini li metto a tutte voi…:)
8 Novembre 2019 at 18:46 #2980ho letto il tuo messaggio ed entro in punta di piedi per dirti grazie.
sono commossa come figlia e come mamma
la tua luce arriva lontano cara -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.