Forums › I controlli › GIUGNO 2022
- This topic has 42 replies, 15 voices, and was last updated 30/06/2022 at 06:11 by kay74.
-
AuthorRisposte
-
22 Giugno 2022 at 11:45 #12761
Ciao Scarlet, che bello risentirti! Ogni tanto ti cercavo tra le varie discussioni.
Non so aiutarti sulla questione della pet tac ma ricordo che l’oncologa di mamma le fa fare i controlli, soprattutto pet o tac, sempre a distanza di 4-5 giorni da qualsiasi farmaco. Per la progressione sulle ossa c’è sempre la radio che fa il suo sporco lavoro, la cosa fondamentale è che gli altri organi sono puliti quindi questa è una bellissima notizia. Tienici aggiornate22 Giugno 2022 at 12:09 #12762Grazie Fede, abbiamo passato momenti molto incerti ma grazie a Dio nè è uscita dalla criticità. Vediamo un po’ che succede nei prox giorni. Sono in attesa anch’io per i marcatori, me li fanno fare ogni tot avendo doppia mutazione genetica.
23 Giugno 2022 at 10:12 #12790Care Dure, è arrivato il giorno del controllo (lunedì ho la TAC, dopo 6 mesi) e puntuale sì è presentato un dolore al gluteo che mi fa fare mille pensieri 🙃
È proprio vero che non ci si abitua mai…
Spero di poter dire presto, ancora una volta, che sono un pochino paranoica. Intanto aspetto con l’ansia alle stelle.23 Giugno 2022 at 12:37 #12792Hai ragione Kay…non ci si abitua maii🤦♀️..
I controlli mettono sempre ansia🤦♀️..
Anche io tac..martedì …🤦♀️…29 Giugno 2022 at 14:03 #12893Ragazze mie care,
ritirato il referto della TAC e, a parte qualche parola strana, sembra che non ci sia nulla di nuovo collegato alla malattia.
Come al solito mi sono fatta il mio pianto a lacrimoni fino alla macchina e ora i mille dolori che avvertivo sono scomparsi.
Si festeggia e sì va avanti!
Continuo a tenere le dita incrociate per tutte voi.29 Giugno 2022 at 14:23 #12894Kay che bella notizia!! Credo proprio sia il caso di festeggiare 🥰
29 Giugno 2022 at 17:30 #12895Starai già festeggiando alla grande, grandissima Kay🤗🤗🤗🎉🎉🎉
29 Giugno 2022 at 18:19 #12896E allora molto bene! Evviva!
29 Giugno 2022 at 18:35 #12897Alla grande!!!!
29 Giugno 2022 at 18:53 #12898Belle notizie❤😍…queste vogliamo sentire…
Scomparsi pure i dolori…kay..😅..
Sono felice kayy..
Sii..dita incrociate per tutte noi…+
××××…🙏🙏💪💪🍀🍀🍀29 Giugno 2022 at 20:25 #12901Ciao a tutte sono felice per Kay👏👏👏👏bellissime notizia per te un po’ meno per me..infatti oggi ho ritirato TAC più ho fatto visita oncologica e purtroppo la malattia è progredita,ho anche due metastasu ossee oltre alla progressione della lesione mammaria, forse oltre alle metastasi già esistenti al fegato ce ne sarebbe una nuova al pancreas ma non è ben evidente dalla TAc e forse dovrò fare una RM x verificare meglio..sono parecchio preoccupata e ho la testa piena di pensieri..i prossimi step sono una nuova biopsia al seno e test genetici per vedere se c’è stata una mutazione..ho terminato ultima chemio rossa il 26 maggio ma la malattia non è per niente regredita anzi…
Domani andrò a fare una visita anche all’IEO dalla dottoressa Munzone e vedremo cosa mi dirà..so che mi capirete tutte quante e datemi vostro riscontro,chi ha vissuto qualcosa di simile a me?
Le metastasi ossee avanzano rapidamente? Le cure mirate ci sono?
Buona notte dure 🤗 vi voglio bene 😘29 Giugno 2022 at 21:10 #12902Cara Mutina, posso risponderti che le metastasi ossee sono controllabili anche con la radioterapia, in ogni caso se c’è stata una progressione a quanto pare generale, la strada della nuova biopsia e dei test genetici è sicuramente ottima, perché fornirà le indicazioni per una terapia sistemica mirata.
Non siamo tutte uguali, il fatto che le chemio rosse non abbiano dato i risultati sperati significa solo che non è la terapia adatta al tuo caso, ma ce ne sono tante altre a disposizione.
La visita allo Ieo è un’ottima scelta, aggiornaci sull’esito. Un abbraccio forte 🤗30 Giugno 2022 at 06:11 #12906Ringrazio tutte per la sincera condivisione di questa buona nuova. Mi dispiace, cara Mutina, per questo momento che stai attraversando ma come dice Aster il fatto che una terapia non abbia funzionato significa solo che occorre ricalibrare tutto.
Quanto alle metastasi ossee posso dirti che io ero arrivata a fare terapia del dolore e mi ero bloccata per metastasi plurime alle vertebre, bacino, femore e coste ma con la giusta terapia sono circa 2 anni e mezzo che la situazione è stabile e ho ripreso una vita “normale”. Non disperare, sii fiduciosa. Ti abbraccio forte. -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.