Forums I controlli Giugno 2024

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 82 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19922
    Ross
    Partecipante

      Fatta oggi seconda seduta. Dalla prossima dovrei percepire qualcosa e me lo auguro tanto.

      #19923
      Effe
      Partecipante

        Emme, io il talcaggio l’ho fatto in anestesia locale + sedazione e durante l’intervento non mi sono accorta di nulla. Al risveglio avevo un tubicino che ho tenuto 3 giorni per far uscire la robaccia (avevo molto liquido). Mi ricordo che sto tubetto mi dava un po’ fastidio (di più se mi muovevo o tossivo) ma se stavo buona era solo una piccola pressione. Mi pare di aver avuto una sola dose di Tachipirina la prima sera. Non so se sia di “procedura” ma per far drenare meglio il liquido, dopo qualche ora dall’intervento, mi hanno tipo attaccato una pompetta di drenaggio con aspiratore: appena l’infermiera l’ha accesa avrei voluta ucciderla, un dolore atroce. Si era sbagliata e aveva messo velocità massima. Dopo 5 minuti ha riacceso a velocità minima e non ho avuto problemi. Quando hanno strappato il tubo, mi hanno messo due punti di sutura per chiudere e, visto che avevo paura, mi hanno fatto una fialetta di anestesia. Il picco si sente, ovvio. Appena mi hanno staccato il tubo, sono stata subito bene e mi hanno dimessa.

        A livello complessivo di dolore, una ceretta all’inguine è molto peggio.

        #19924
        Emme22
        Partecipante

          Ciao Effe io farò talcaggio in anestesia generale perché devono anche farmi biopsia alla pleura e analisi del liquido. Comunque ti ringrazio delle info. E dell’incoraggiamento. Ti terrò informata.
          Buona serata a tutte amiche preziose😊♥️

          #19925
          Effe
          Partecipante

            io pure ho fatto biopsia della pleura ed analisi del liquido, ma è bastata la sedazione. Per l’intervento non preoccuparti e il dopo passa presto. Facci sapere.

            #19927
            Emme22
            Partecipante

              Grazie Effe mi hai rassicurato. Vi farò sapere sicuramente come va.
              Buona giornata a tutte voi carissime dure.

              #19945
              SOLE
              Partecipante

                Ciao Carissime come va….tutto bene?

                Ross come stà andando con l’agopuntura migioramenti?

                Non vedo post di Uffola, tutto bene?

                Domani avrò i  risultati della prima tac dopo inizio terapia abemaciclib……incrociate anche le dita dei piedi grazie………

                #19946
                Ross
                Partecipante

                  Buongiorno Sole, e company.

                  L’agopuntura non vedo cambiamenti ma lascio l’ombra del dubbio in quanto sono solo 2 sedute…

                  In cambio sono riuscita a convincere la mia dottoressa a farmi fare una cura antinfiammatoria con brufen e ha aiutato molto,  dato che sono due notti che dormo di filata! La brutta notizia è il versamento che dopo aver tolto il litro ambulatoriale , avendo appuntamento al 4 luglio per il controllo, il siero si è riformato in solo 15 giorni ritrovandomi oggi a soffocare essendo piena!, la mia dottoressa mi ha messo la pulce sull’orecchio in merito a mettere un drenaggio permanente data la situazione, ma mi ha detto che devo chiedere io al pneumologo se fattibile.  Non sono d’accordo in quanto ritengo debba essere lei a contattarlo in primis perché è il mio dottore e secondo, perché si sta parlando di un opzione che deve essere valutata e concordata tra medici non certo tra paziente e medico, nel senso che è lei che mi ha in cura, non vedo perché non debba essere lei a informarsi dato che mi sta organizzando le toracentesi…

                  #19947
                  Ross
                  Partecipante

                    Ultime notizie!

                    Venerdì 28 ore 11.30 drenaggio permanente!✌✌✌✌

                    #19951
                    SOLE
                    Partecipante

                      Uhau Ross che bella notizia speriamo ti sia veramente di aiuto.

                      #19952
                      Eli75
                      Moderatore

                        Ross dai che dopo dovresti star meglio !

                        Sole dita incrociate per domani.

                        Uffola … batti un colpo 💞

                        Eli

                        #19978
                        uffola
                        Moderatore

                          Eccomi ragazze!!!

                          Scusate l’assenza ma ho staccato un pochino e mi sono goduta la mia settimana di vacanza in Val d’Aosta.

                          Ne avevo davvero bisogno: natura, aria pulita e ho anche superato la mia paura dell’ altezza e siamo andati con la funivia sullo SkyWay del Monte Bianco e anche sul versante francese ad Aguille du Midi. Esperienza Fantastica!!!

                          Ieri tornata alla realtà. Visita ed analisi in IEO. Marcatore salito un pochino e positivo 🙈… però l’oncologa pensa.sia un falso positivo legato alla radioterapia finita un mese fa .

                          Vi dirò che porto ancora i postumi di questa radio. Davvero tantissima stanchezza, ma proprio tanta e qlc dolore, sopportabile però.

                          Cmq a luglio avrò la risonanza e vediamo un po’.

                          Intanto vi abbraccio fortissimo tutte❤️❤️❤️

                          #19982
                          mauraanna
                          Partecipante

                            Un forte abbraccio  a tutte, Ross il drenaggio permanente ti aiuterà a stare meglio sicuramente..poi ci racconti com’è andata..

                            #19986
                            SOLE
                            Partecipante

                              Ross tutto bene?

                              Allora ragazze ieri sono tornata a casa dopo la visita dall’oncologa svolazzando come un calabrone (visto le mie non esili dimensioni) in un campo di margherite, il risultato della tac e’ meglio di quello che si aspettavano, tutto notevolmente (e questa parola ha fatto impazzire la dottoressa) ridotto, il primario da 4,3 cm a 1,9 cm la lesione più grossa ai polmoni da 8mm a 4mm. e questo ci basta.

                              Uno a zero per me e palla al centro……………………..la guerra sarà lunga ma intanto una battaglia l’ho vinta io.

                               

                              #19987
                              Eli75
                              Moderatore

                                Sole ottime notizie davvero ! Festeggia alla grande 🎊🎊

                                Uffola bentornata- ritemprata un po’ dalla montagna … io andrò via questo sabato ma sulle Dolomiti che tanto amo 🤍

                                Per la stanchezza post-radio ti hanno consigliato qualcosa o devi solo pazientare ed aspettare che passi ?

                                 

                                Ross dai che domani ti toglierai un altro pensiero e noi saremo lì con te ovviamente ☺️

                                 

                                Abbracci a tutte.

                                Eli

                                #19988
                                NonnaL
                                Partecipante

                                  Su quali Dolomiti vai Eli75?

                                  Ti vai forse a preparare per la Maratona delle Dolomiti del 7 luglio p.v.?

                                Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 82 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.