Forums Le nostre storie Grazie di esserci

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 38 total)
  • Author
    Risposte

Mi presento sono Francesca è stato bellissimo trovare un sito per poter condividere questo pezzo di vita insieme ad altra e stanno percorrendo la stessa tortuosa strada Sono è stata operata per un carcinoma duttale infiltrante G2 her2 positivo Domani comincio la chemioterapia devo fare ogni venerdì una seduta per tre mesi e poi una ogni 21 giorno per un anno Sono terrorizzata

gilliHope
    Participant

Cara nuova amica Franci, tutte noi sappiamo bene, e come dimenticarlo… – che cosa si prova quandoil “malandrino” ci si annuncia…è un abisso di terrore. Ma poi, giorno dopo giorno, si intraprende la strada della terapia, che per te inizia domani, e sisviluppa dentro di noi una forza che non sapevamo di possedere.
      Il tuo malandrino è un G2, quindi non il massimo (chi ti scrive da sei anni convive on un G3), quindi hai molte più possibilità di distruggerlo.
      In quanto alla chemio, saprai senz’altro, che non è una passeggiata, ma ti abituerai anche a questoe prenderai familiarità con la sala, le infermiere, le flebo, i compagni di avventura con cui condividere le proprie esperienze….e questo saà un valido aiuto.
      Qui, nel Forum, siamo in tante, tantissime (ahimè) e tutte abbiamo trovato conforto ed affetto nello scambiare le nostre sensazioni.
      Sarà così anche per te.
      Facci sapere come sarà andata la tua prima seduta di chemio.
      Ti abbraccio con affetto Francesca.
      Alla prossima, Gilli.

beba2010
      Moderator

Ciao Francesca, benvenuta.
        Una delle sensazioni più angoscianti che provoca questa “tortuosa strada” è proprio quella di essere da sole, e che nessuno di quelli che ci sono accanto, nonostante le migliori intenzioni, riesca a capire davvero quello che stiamo passando. Qui, tra di noi, speriamo di poterti farti sentire meglio, magari con qualche consiglio pratico che fa sempre piacere.
        Se ti va, scrivi (qui o nella sezione chemio) che farmaco ti faranno. Io non sono her2 positiva, ma credo che quello che farai poi per un anno sia il trastuzumab (herceptin) o qualcosa di similare, che non è una chemioterapia, ma un efficace anticorpo monoclonale molto utile per il tuo tipo di malattia.
        Un abbraccio e niente panico: portati da leggere, le cuffie e la tua musica preferita da ascoltare.

mauraanna
        Participant

Ciao Cara,

benvenuta tra noi!! Io sono her2 positiva e. oltre alla chemio, ho fatto per 18 sedute il transtuzumab, un farmaco monoclonale utile per il nostro tipo di carcinoma.  Ho subito mastectomia al seno sinistro per un multifocale infiltrante ed ora sto seguendo la terapia ormonale..dalla data della diagnosi sono trascorsi oramai quattro anni, ma l’angoscia che si prova quando ti viene comunicato che hai un cancro non si dimentica.

Inizierai anche tu il tuo percorso di cura, verdrai, non sarà una passeggiata (anche se è tutto molto soggettivo) ma ti abituerai facilmente e riuscirai a gestire i problemi che si presenteranno. Puoi sempre contare su di noi per un supporto e conforto nei momenti che ti sembrano invalicabili. Ti aspettiamo in questo spazio per un’aggiornamento su come è andata la terapia!!

Un abbraccio

Grazie di cuore vi tengo aggiornati Scusate aggiungo qualche dettaglio Il cavo ascellare tre linfonodi asportati ė tutto pulito il carcinoma era 0,8 millimetri e recettori estrogeni 30% prog negativo Kg67 30% Grazie a presto

Franci cara ho una amica che chiamo così e il tuo nick mi fa subito simpatia.
          La chemio potrebbe non essere quel mostro che inizialmente si pensa: non dico che sia una passeggiata, ma in ospedale sapranno consigliarti
          anche su eventuali effetti collaterali e poi ci siamo noi qui a supportarti.
          Facci sapere che protocollo farai e come è andata.
          Forza e poi c’è anche una buona notizia, perché il tuo intruso era piccolino
          Dai dai ….

simona64
          Participant

Anch’io come te 0,8, duttale infiltrante, her2 positivo, fatto chemio, radio, herceptin, ormonale e…..niente…..sono passati 10 anni e sono qui. Forza e coraggio!!!!!

Ciao Francy.. Io inizierò giovedì prossimo… Anch’io sono molto spaventata dalla terapia.. Speriamo di tollerare tutto ?… Teniamoci aggiornate ❤️

chiarinu
            Participant

Herc..pure io..quando ho iniziato mille paure..di tutti gli effetti collaterali..neppure uno…ma vi farò ridere..sono diventata improvvisamente stitica ..
              Ho rischiato di finire in ospedale x fecalomi.
              Poi..a furia di litri di yogurt mele rcotte ecc ecc sono
              riuscita….quindi calma e navigazione a vista..

Ragazze grazie di tutto, del vostro sostegno è stato indispensabile per oggi, priima seduta di chemio Come tutte voi mi avete detto In fondo, passato lo stress psicologico, non è andata malissimo Ho solo avuto un po’ di bruciore alla bocca e le orecchie che mi facevano male tipo come quando vai su un aereo, quindi mi hanno fatto il Bentelan e gli effetti si sono attenuati subito Adesso un pó di mal di testa Speriamo sempre bene Terapia Taxolo Ciao a presto Non mi sento più sola

Eli75
              Moderator

Ciao Franci benvenuta tra noi dure!
                Prima chemio andata e non così male dai … vedrai che troverai una forza incredibile dentro di te.

Anche io her+++ operata nel 2013 e felicissima di aver trovato questo gruppo di sostegno.

Herceptin è un ottimo farmaco con pochi effetti collaterali- più che altro sul cuore che è sempre da tenere d’occhio ma vedrai che non crea particolari problemi.

Gli effetti della chemio sono sempre soggettivi ma abbiamo fortunatamente tanti farmaci che possono aiutare ad alleviare il malessere.

Stai con noi e non ti sentirai mai sola, vedrai.

Buona domenica di sole.
                Eli

uffola
                Moderator

Qui con noi non sarai mai sola…. siamo tutte qui per aiutarci, sostenerci e sfogarci. E ogni tanto ci facciamo anche qualche sana risata…
                  Sono contenta che la prima chemio è andata, un passo alla volta affronterai tutto…e vedrai che scoprirai una forza in te che non credevi minimamente di avere.
                  Un abbraccio forte

Ciao Francy, come va?

Ciao ragazze oggi ho fatto la seonda chemio Ė andata tutto ok niente reazioni allergiche. Speriamo non avere troppi effetti collarerali. Ragazze scusate ma il gusto metallico se lo avete provato quando arriva entro le prime settimane? Grazie

Ciao Francy. Sono contenta che sia andato tutto bene. 
                  Io ieri do fatto la seconda infusione e finito il primo ciclo, ancora 5 ?..
                  Il sapore metallico io non ce l’ho ancora però ho la bocca strana, come se fosse anestetizzata e i sapori sono cambiati….. 
                  Vabbè portiamo pazienza ?
                  Quando hai la prossima? Io il 25
                  Ciao e buona giornata

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 38 total)
                • You must be logged in to reply to this topic.