Forums Le nostre storie Grazie di esserci

Viewing 8 posts - 31 through 38 (of 38 total)
  • Author
    Risposte

dita (anche dei piedi) incrociate per la tua pet

gilliHope
    Participant

Mi unisco anch’io a farti tanti auguri per tua prima PET!!!
      In quanto agli effetti del taxolo, anch’io, al tempo della chemio avevo forti dolori muscolari alle gambe. Dopo la prima infusione i dolori sono stati fortissimi, al punto di tenermi sveglia per due notti consecutive…alla fine, stremata, sono andata al Pronto Soccorso Oncologico dove mi hanno fatto una indimenticabile meravigliosa flebo a base di oppio (…..) che mi ha fatto sparire i dolori e dormire quasi per ventiquattro ore….

Solo in quella occasione, all’ospedale mi hanno consigliato di assumere Tachipirina? Sai che non riesco di essere sicura di ricordare bene. Era il 2014, e tanta acqua è passata sotto i ponti. Sarebbe bene se chiedessi là dove fai la chemio quale farmaco ti può aiutare ad alleviare i dolori muscolari. Nel mio caso, che fosse la Tachipirina o un’ altra medicina, sicuramente i dolori sono stati molto più sopportabili.

Dunque cara amica dita incrociate e…..tanta fiducia!

mareblu
      Participant

Posso confermare che anche a me l’oncologa ha sempre detto quando anche io prendevo Taxolo (ma anche adesso con altri farmaci) che in caso di dolori la Tachipirina 1000 (e quindi paracetamolo) andava benissimo.
        A me aiuta molto, scompaiono i dolori e anche l’umore ne trova giovamento.
        IN bocca al lupoooo per la tua PET!
        xxxxx
        M

Grazie a tutte❤

Ciao a tutte Ho avuto esito pet e ha riscontrato un accumolo del tracciante nella zona sacrale Mi sono preoccupata tantissimo ma quando il mio oncologo l’ha vista mi ha detto che x adesso non intende approfondire con altri esami e che potrebbe essere una vecchia infiammazione Ho chiesto altro parere x il 5 Nov Che ne pensate Ho fatto bene ultimamente il mio oncologo mi sembra un pô superficiale

mauraanna
        Participant

Ciao
          Certo che hai fatto bene…ma puo’ essere che,tra le righe il tuo oncologo abbia già visto che si tratta di nulla di rilevante..un abbraccio!!

Franci, quale è la cifra della captazione? (Dovrebbe essere una cifra tra parentesi, oppure c’è scritto SUV)
          Se ti ha rimandato non è certamente un accumulo rilevante ma al momento tirano a a non sovraccaricare gli ospedali di esami. Hai fatto bene a chiedere un altro parere, anche solo per essere serena e non restare col dubbio che ti stanno rimandando gli approfondimenti a causa del covid.

…..rileva la presenza di sfumato accumulo del tracciante metabolico in corrisponenza di area pista nell’emilato sinistro del sacro Il reperto, in assenza di precedenti radiologici, appare aspecifico ( lesione in rispista al trattamento? Altro?) Necessaria miglior correlazione clinico-strumentale Nelle rimanenti regioni corporee non si rilavano ulteriori aree di accumulo del radiofarmaco…..
          non ho trovato riportato il valore valore indicato da Danny

Viewing 8 posts - 31 through 38 (of 38 total)
        • You must be logged in to reply to this topic.