Forums Le nostre storie Help!!!

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
  • Author
    Risposte
    Barbie
    Participant

Qualcuno può darmi un consiglio per avere meno fastidio alle mani da neuropatia…ne ne posso più, non riesco più a sentirmele 🙁 no lyrica grazie.
      Forse una di voi mi aveva scritto ma non trovo più il messaggio sono pasticciona .
      Grazie
      E per dolori osseii in attesa di terapia? ….tachipirina?
      Buona giornata

fede21
      Participant

Ciao Barbie!
        Per le mani non ho una risposta, per le ossa mia madre usava e ad oggi usa all’occorrenza una crema della Just all’artiglio del diavolo, su di lei funziona, aveva fastidi all’altezza della trocanterite e in quella zona c’era anche una met ossea, spero possa dare sollievo anche a te.
        Ho letto che hai avuto necrosi da denosumab, anche mia madre fa iniezione ogni 28 giorni e mi ha sempre spaventato come farmaco. Posso chiederti che sintomi hai avuto? Mamma prima di iniziare ha dovuto togliere 4 denti e periodicamente le faccio fare controlli dal dentista ma è una preoccupazione costante, cosa che non ho con palbociclib. Se non ti va di parlarne capisco 🙂
        Un abbraccio
        Fede

Barbie
        Participant

Ciao carissima allora ti consiglio di continuare i controlli ogni 3/4 mesi loro se sono bravi capiscono subito se c e una necrosi. È un pezzo di osso morto fs effetto ma te lp rimuovono…f altronde non si può lasciare il denosumab ho ptovato a dospenderr e ora siamo a punto da capo ho di nuovo met osee. :-(.
          Mi raccomando l igiene è fondamentale!!!
          Spero di esserti stata d aiuto.
          Barbie

beba2010
          Moderator

Barbie, Normast 600. Però chiedi prima agli oncologi.

Barbie
            Participant

Ok chiedo grazie di cuore.
              Domani ho tac …tanta paura

aster
              Moderator

Ciao Barbie come stai? Se hai voglia raccontaci com’è andata con la TAC. Un abbraccio 🤗

Barbie
                Participant

Ragazze dopo 15 giorni di ricovero per calcemia sono finalmente fuori ma non cammino. Tac ha evidenziato una ripresa su ossa ora mi tocca la radio 🙁
                  Mi sembra impossibile riuscire a camminare di nuovo
                  Su fegato tutto fermo mi faranno rifare eribulina che la patisco tanto e sicuramente il denosumab .
                  Un abbraccio a voi

kay74
                  Participant

Barbie cara,
                    quando 2 anni e mezzo fa, ho cominciato ad avere dolori a causa delle metastasi ossee, fino a bloccarmi quasi completamente, ero disperata. Ma questa malattia è davvero una sorpresa continua, sia in bene che in male. Dopo qualche giorno di radioterapia e grazie alla chemioterapia che ha funzionato, quei dolori fortunatamente per ora restano lontani nella mente.
                    Io non voglio portarti illusioni ma un pizzico di speranza, quando è possibile, ce lo meritiamo.
                    Un grande abbraccio.

Barbie
                    Participant

Che bella notizia!!
                      Si mi dai speranza l unico dubbio resta la terapia e da giugno che mi stanno facendo eribulina soprattutto per fegato (con varie interruzioni)…ma non vedo grandi risultati anzi…
                      Eppure dopo la radio vogliono continuare con eribulina.
                      Bah! Non so cosa pensare.

aster
                      Moderator

Cara Barbie, sono contenta che il ricovero sia finito, eribulina sta funzionando con il fegato, per le ossa si può intervenire in altri modi, sii fiduciosa 🤗

Barbie
                        Participant

Siete tutte molto carine e vicine ringrazio di cuore per il sostegno ogni tanto sembra di vivere per curarsi.
                          Capita anche a voi?
                          Baci a tutte

aster
                          Moderator

Eh sì alle volte capita, è vero, soprattutto nei momenti più difficili.
                            In altri, non vedo l’ora di finire visite e controlli per lasciare l’ospedale e non pensarci, come se la mia vita fosse solo quella fuori e la malattia un piccolo inciso che mi rovina la routine. In fondo è bello sognare di essere ancora sane, vero? 😊💕

DanyDany
                            Participant

Cara Barbie, intanto mi sembra una buona notizia che sul fegato sia tutto stabile e sulle ossa si può lavorare tenendo tutto sotto controllo… la malattia fa parte della nostra vita purtroppo e se riusciamo dobbiamo ogni tanto dissociarla da noi… io cerco di chiudere una parentesi ogni volta che faccio un controllo o una terapia. Avanti tutta e sempre con tanta forza e speranza che trovino per noi altre opportunità di cura🍀❤️

BAMBAM
                              Participant

Ciao Barbie,
                                io ho una ripresa della malattia diffusa a linfonodi, ossa e fegato.
                                Per le ossa sono riusciti a preservarmj dai dolori con Denosumab, niente radio perché tante lesioni, inoltre (non sempre) porto un corsetto che mi è molto utile per quando devo stare tanto in piedi. Non so dove sono posizionate le tue lesioni, ma magari può servire anche a te. Se lo ritieni chiedi. Un abbraccio.

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
                              • You must be logged in to reply to this topic.