Forums › La malattia avanzata › Help
- This topic has 3 replies, 3 voices, and was last updated 15/05/2023 at 22:10 by Effe.
-
AuthorRisposte
-
15 Maggio 2023 at 12:44 #15750
Ciao a tutte,
Vi seguo in silenzio e una volta ho anche aperto una discussione ma poi presa dalle mille cose non ho dato aggiornamenti.
Scrivo per mia mamma che combatte un tumore metastatico partito dal seno e armai approdato a ossa, fegato e tracce ai polmoni. Dopo vari cambi di terapia, lo scorso hanno è stata inserita nel protocollo sperimentale del transumab, denosumab ecc ecc ma pur essendo stata inserita, le è capitato il farmaco di paragone e non lo sperimentale. Quindi viene monitorata con tac ed esami molto ravvicinati, come se facesse il nuovo farmaco ma di fatto, le è stata prescritta capecetabina.
Fino ad oggi tutto ok ma dallo scorso anno, le hanno visto un piccolo nodo pelvico che con la tac della settimana scorsa è un po’ cresciuto..naturalmente visita ginecologica per accertare di che si tratta.
Quindi a questo punto la domanda è: si tratta di una cosa benigna, di una metastasi o per non farci mancare niente di una cosa nuova?
E la stanchezza incombe imperante per me che sono la figlia figuriamoci per lei che si porta tutto sto peso!
Così giusto per sfogarmi e avere una parola di conforto, grazie mille!!
15 Maggio 2023 at 21:58 #15766Ciao Francis!
Qui non siamo medici e direi per fortuna(immagino già quante pippe mentali oltre a quelle già presenti), bisogna aspettare il parere dei dottori che seguono mamma.
<p style=”text-align: left;”>Posso solo consigliarti, nel mio piccolo, di non pensare subito al peggio. Data la situazione che viviamo è come se fossimo già proiettate a vedere tutto buio non appena si presenti l’occasione. Aspetta la visita ginecologica e credo sicuramente che si interfacceranno i vari medici che la seguono.</p>
Aspettiamo tue notizie 🥰15 Maggio 2023 at 22:06 #15767Ciao
se ti va di sfogarti, a me va di leggerti. Sulle parole di conforto sono un po’ in difficoltà. Io penserei subito al peggio, senza razionalizzare che -in genere- le cose vanno bene e non vanno male. Per davvero: se anche i “sani” facessero la tac verrebbero fuori tanti noduletti vari totalmente benigni. Quando si vede qualcosa di strano su di noi tumorate invece, si accendono le sirene di allarme e non semplici campanelli. L’attesa è terribile, sempre, ma solo uno specialista saprà darvi risposte.- This reply was modified 1 years, 6 months ago by Effe.
15 Maggio 2023 at 22:10 #15769PS. Il tuo post è, giustamente, nella sezione “malattia avanzata”. Avanzata nel senso che ci esce dalle orecchie a tutte e non sappiamo che farci. Che palle sto tumore!!!!
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.