Forums › I nostri Pensieri › I nostri figli
- This topic has 19 replies, 7 voices, and was last updated 12/10/2019 at 16:29 by carolinacarolina.
-
AuthorRisposte
-
4 Ottobre 2019 at 11:16 #251
Quando pensi di aver dato abbastanza e di meritare un attimo di pace la vita decide che anche tuo figlio debba soffrire un Pochino (perché no).
Ragazzo di 18 anni brillante a scuola, atleta di pallanuoto inizia a manifestare una serie di disturbi psicosomatici che gli rendono le giornate una schifezza. Ho chiesto aiuto ad una terapeuta ma ancora non vedo grandi miglioramenti… Anzi
Avete esperienze da condividere per darmi conforto?7 Ottobre 2019 at 19:09 #2599Ciao, non ho esperienza diretta da condividere perché non ho figli… però so per certo che i disturbi psicosomatici, in qualunque natura si manifestino, non si risolvono facilmente e la psicoterapia è un processo lungo.
Ma lui è convinto di farla? E’ un lavoro su se stessi importante, difficile per tutti e in particolare per i giovani che hanno ancora una personalità in via di formazione.
Se lui è convinto di farla e la terapeuta vi ispira fiducia, insistete. I risultati arrivano col tempo….8 Ottobre 2019 at 05:57 #2606Grazie Danny
al momento è l unica strada da percorrere non credo ci siamo alternative….. sta vivendo ora la paura della mia malattia8 Ottobre 2019 at 17:17 #2616Guarda Carolina..io ho una nipote che all inizio del mio percorso aveva 12aa..eravamo convinte mia sorella ed io,di essere riuscite a tenerla fuori..pia illusione..si è tenuta dei rospi che ha potuto sputare fuori verso le scuole superiori..Non era paura della malattia..ma di perdita..così un bel giorno abbiamo fatto una “gita”,le ho fatto visitare i luoghi di cura..uno a uno..e poi si è rifatto il giro ..dicendole ora guarda le persone..chi accompagna chi.. le persone che ci lavorano…finalmente vedeva con i suoi occhi le cose sentite o sussurrate..un abbraccio.
10 Ottobre 2019 at 04:45 #2632Ciao Chiarinu’