Forums › I nostri Pensieri › Il ‘salottino’ delle dure 💞
- This topic has 78 replies, 20 voices, and was last updated 24/07/2024 at 10:25 by Eli75.
-
AuthorRisposte
-
7 Febbraio 2024 at 17:47 #18640
Eccomi qui ad inaugurare il salottino delle dure, dove potersi confrontare per chiacchiere, consigli, idee sulla nostra vita al di là della malattia che ci ha fatto conoscere ‘virtualmente’ qui.
Sentitevi libere di sfogarvi per qualsiasi cosa.
Io per esempio sono convalescente da un intervento per togliere la cistifellea, devo stare forzatamente a riposo, però vedo cose qui in casa da fare, sistemare …. tipo il letto sfatto del mio adoleSCEMO, la lavastoviglie da vuotare, il cane da portar fuori ed un marito che invece si sollazza a giocare con la Play come avesse 16 anni e non 54! Bah … prendiamola con filosofia- ad onor del vero mi ha detto che ‘ ADESSO DOPO’ farà tutto lui!
Vi farò sapere 🤪
Eli
7 Febbraio 2024 at 17:50 #18641PS. una cosa bella dal mio letto però oggi l’ho fatta ( oltre a creare questo salottino con l’aiuto di Gilli ) … sono riuscita a comprare i biglietti per andare a sentire Adele dal vivo ad agosto a Monaco di Baviera.
Non ci speravo per la gran richiesta ma … ce l’ho fatta! 🎉🎉
7 Febbraio 2024 at 21:14 #18648Ciao Eli,
eccomi anch’io per dare il benvenuto a questo salottino..riguardo figli che non si fanno il letto o non riordina la camera anche mia figlia non scherza..e se io le dico di muoversi per mettere in ordine la sua stanza..ha sempre qualche altra cosa da fare..anche a ne piace tantissimo Adele..che neraviglia un suo concerto…noi invecea a fhne Agisto andremo sei giorni a New York..sempre mia figlia vuole vedere tutta una serie di musei ..es io e mio marito ne approfittiamo per accompagnarla..dai che tra qualche giorno starai molto meglio…ti invito ad una tisana virtuale..senza zucchero e biscotti per augurarti buonanotte
7 Febbraio 2024 at 21:33 #18650Ovvia porte aperte al salottino per tutte le dure, vi aspettiamo in questa dépendance per sorseggiare the e chiacchiere. Mauraanna new York che meraviglia ci sono stata due volte in tempi non sospetti , ricordi di un’altra vita, ero giovane e spensierata viaggiate apre la mente
7 Febbraio 2024 at 21:46 #18651Ahhh beh se si comincia a parlare di viaggi … eccomi qui presente!
Ne ho fatti abbastanza ma mai troppi per me 😅New York due volte – la prima a maggio 2002 come parte della mia luna di miele, che comprendeva anche il tour in macchina della Florida e le Bahamas; la seconda volta nella Grande Mela a Capodanno con tutte le luminarie ancora accese 🤩
Ma quando la nostra Gilli ci racconta delle sue passeggiate per Roma mi fa proprio pensare che non ci sia città più bella e magica… ci tornerò in toccata & fuga a luglio per il concerto dei Coldplay ( i concerti .. altra mia grande passione).
Stasera per me caffè d’orzo caldo e Sanremo finché …. non crollerò dal sonno 💤
Eli
8 Febbraio 2024 at 11:17 #18656come hai fatto a prendere i biglietti per i coldplay a luglio a Roma??????
8 Febbraio 2024 at 11:25 #18657Ehhh Ele ho avuto un colpo di c@@o diciamolo!
Ero registrata al loro sito ufficiale ed ho ricevuto un codice per poter entrare nella prevendita prima di quella ufficiale aperta a tutti … dopo 45 minuti di saletta d’attesa, ce l’ho fatta! ( anche per Adele ho fatto così ).Questo tour infinito che stanno facendo i Coldplay l’ho visto già a Barcellona e Varsavia … sì lo ammetto, sono una stalker di Chris Martin 💙 invece della foto di famiglia, sullo schermo del mio I Phone ho Chris 😅 li seguo ovunque! È anche una scusa per vedere posti nuovi, no ?
Eli
8 Febbraio 2024 at 16:50 #18660Hey ragazze che bello sentirvi parlare di viaggi! Vorrei però chiedervi una cosa in merito alle prenotazioni arei e hotel … ma voi prenotate anche senza sapere le date di esami e visite e poi fate assicurazioni in caso di disdetta volo? Perché sinceramente io dal 2001 al 2021 (prima volta della malattia 2001 e prima recidiva nel 2007) con terapie ormonali non mi sono fatta mai problemi. Un anno sono stata un mese in Marocco e mi sono portata dietro l’inizio e da fare fino a Marrakesh con 50 gradi … dentro una borsina frigo con ghiaccio … sinceramente se ci penso anche un po’ da incoscienti … vabbè! Però ora ho paura, non so … sto invecchiando o ancora non mi sono abituata a questa nuova ed ennesima fase della malattia…ma non riesco a lasciarmi andare … non so … voi come fate? Avrei bisogno di un confronto con voi donne coraggiose perché sinceramente non mi piace la piega che sta prendendo la mia vita.
8 Febbraio 2024 at 18:56 #18663Ciao cara, io cerco di prenotare nel periodo pausa da chemio, cioè nelle settimane di intervallo e per quanto riguarda esami o visite nel mio ospedale vengono programmati con largo anticipo quindi quelle due settimane riesco a raschiarle anche a costo di qualche ” aggiustatina” alla cura. Preferisco andare senza terapia per essere più libera soprattutto al mare
8 Febbraio 2024 at 19:19 #18664Ciao Emme22, anch’io mi faccio mille problemi perché mi capita spesso di dover rinviare di una settimana la ripresa del Palbociclib per neutropenia e questo mi sballa i successivi controlli. Ma a giugno 2022 sono riuscita a fare una settimana ad Arcachon da un’amica prenotando poco prima della partenza e volo sempre con mascherina indossata.
Non riesco ad immaginarmi a un concerto con tutta la gente accalcata. Probabilmente incide anche l’età. Comunque trovo sia giusto condurre una vita il più normale possibile e qualche esame si può anche spostare in accordo con gli oncologi.
8 Febbraio 2024 at 19:24 #18665Grazie di averlo risposto Serena! Quindi deduco che le prenotazioni tu non le faccia mai mesi e mesi prima … io per esempio vorrei tornare negli USA quest’estate e sarebbe conveniente prenotare almeno l’aereo già da ora … ma non so l’incertezza mi blocca … ho mille timori. Forse la cosa migliore è prenotare, fare assicurazione e poi … vada come deve andare!
Un abbraccio a tutte voi8 Febbraio 2024 at 21:02 #18666Emme quando facevo terapia io ( ho fatto anche Herceptin per 1 anno ) ho programmato le vacanze estive nelle settimane di pausa; nel mio ospedale ti danno tutto un calendario di visite / esami finché sei in follow up.
Io, fossi al tuo posto, prenoterei ora per bloccare un miglior prezzo con assicurazione per non giocarsi tutto il denaro in caso di imprevisti.
Dobbiamo provare a vivere il più possibile con ‘normalità ‘ seppur non sia facile.
Eli
8 Febbraio 2024 at 21:09 #18667Invece questa volta ho prenotato tre mesi prima perché conveniva di parecchio l’aereo ho scelto la formula con l’hotel che puoi annullare gratis fino al giorno prima poi certo faccio assicurazione che copre costi sanitari tanto costa pochissimo e mi sento più tranquilla la mia dott mi ha detto di tenere mascherina in aereoporti e aereo come fa NonnaL avendo prenotato molto tempo prima ho comunque dovuto aggiustare un po’ la terapia per poter andare via libera perché avevo saltato una settimana per il covid che ovviamente non avevo certo considerato, insomma con un po’ di buona volontà e organizzazione si può fare credimi
8 Febbraio 2024 at 23:21 #18668Anche perché io penso che staccare la spina viaggiando, aiuti tantissimo mente, spirito e corpo ad affrontare anche meglio le cure che si devono fare.
Eli
9 Febbraio 2024 at 15:08 #18674Care,
oggi pomeriggio andro’ in agenzia per la conferma del viaggio a New York di fine agosto..ho prenotrato con largo anticipo aereo, hotel visite per avere un prezzo vantaggioso..avrei i miei esami di follow up a giugno, speriamo in bene…io assumo letrozolo e mi porto dietro le compresse che assumo alla stessa ora che assumerein in Italia, calcolando il fuso orario..siccome lo assumo alle 6.30 del mattino appena alzata, un USA saranno le ore 0,30…e mi mettero’ la sveglia…ho fatto nello stesso modo anche quando sono andata in Cina ed in Russia..
Viaggiare apre la mente, dispone lo spirito a non pensare negativo e ti mette in contatto con usi e costumi locali in modo diverso da quanto si puo’ apporendere da un libro o da un documentario..
Il massimo dell'”incoscienza” l’ho toccaro sette anni fa quando, in piena terapia con Herceptin sono stata 15 giorni in Usa per un tour “cost to cost”…ho fatto infusione di herceptin, sono partita e quando sono tornata ho fatto l’altra (avevo comunque il permesso dell’oncologo..a viaggiare..ma mi poteva succedere qualsiasi cosa ed ero anche “fresca” di intervento di mastectomia al seno, ora non lo farei ceertamente), Bisogna comunque sempre farsi un’assicurazione sanitaria con un buon massimale, sono paesi in cui anche una banalità si paga salatissima, e non bisogna farsi trovare impreparati (questo anche se se è sanissimi…)
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.