Forums I nostri Pensieri Il ‘salottino’ delle dure 💞

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 79 total)
  • Author
    Risposte
    Eli75
    Moderator

Brava Mauranna!
      Ti immagino già camminare per le Avenue della Grande Mela … che sana invidia che ho 😜

Oggi nel salottino dovremmo chiedere un bel prosecco alla nostra Serena62 che compie gli anni … con qualche stuzzichino per fare da ‘fondo’ come si dice dalle mie parti e non rischiare di ubriacarsi a stomaco vuoto!

Eli

Pallina
      Participant

Care dure, con i viaggi toccate un tasto dolente per me.
        <p style=”text-align: left;”>Dolente perché prima della malattia sarei partita anche dalla sera alla mattina, giusto con i documenti e soldi, e ora ho timore di tutto. In tre anni sono riuscita a muovermi solo entro i confini nazionali e pure poche volte.</p>

Eli75
        Moderator

Pallina è inutile nascondersi il fatto che la diagnosi di tumore ( e le conseguenti cure ) ci cambiano la vita; può succedere di non sentirsi più pronte a viaggiare come prima – c’è chi ci mette meno tempo a sentirsi più sicura e chi più tempo.

Tu prenditi il tuo …. verrà il momento in cui prenoterai un volo senza troppi pensieri vedrai !

Un buon sabato a tutte

Eli

BAMBAM
          Participant

Mauranna, che bella NY, goditela tutta. Per me è  un altra realta’! Ci tornerei anche domani, ma a parte altre complicazioni, la neuropatia non mi aiuta per i viaggi e li c è un mondo da vedere e da visitare! Beh continuo a pensare che dobbiamo goderci quello che abbiamo senza pretendere tanto. Al momento mi accontento di una vita molto tranquilla e spero duri il più a lungo possibile.

uffola
            Moderator

Io prenoto sempre prima con cancellazione gratuita, mi faccio un po’ i conti delle date delle visite e dell’ iniezione mensile… quest’anno però ho sbagliato tutto 😅😅😅 due vacanze tutte e due combaciano con i DH in IEO 🙈…infatti ho già anticipato di una settimana la vacanza programmata in val d’Aosta a giugno perché appunto ho poi la visita in IEO, mentre per agosto se la risonanza di luglio andrà bene chiederò se potrò fare slittare di una settimana la visita oppure farò le analisi in vacanza 😅😅

È anche vero che negli ultimi anni sto sempre in Italia perciò non ho voli o navi da prenotare/spostare perciò tutto è più semplice.

Ma che vi devo dire…le vacanze per noi sono LA boccata d’aria per eccellenza..

Eli75
              Moderator

Ragazze tutto bene ?

Io sempre in convalescenza post-intervento per la colecisti ma – se tutto va così – lunedì rientrerò al lavoro.

Ho tolto ieri i punti e pare procedere tutto bene.

Mio marito ieri x San Valentino mi ha fatto un bel regalo – molto azzeccato direi – cioè l’ultimo libro di Carrisi ed oggi mi sono già ‘sparata’ quasi 200 pagine ! Finché sono a casa mi godo questo inaspettato tempo lento tutto per me.

Buona serata a tutte

Eli

serena62
                Participant

Ciao Ely io di tempo lento ne ho anche troppo, da quando sono andata in pensione anticipata le mie giornate scorrono lente lente forse perché avevo un lavoro veramente impegnativo che comunque un po’ rimpiango anche perché quando lavori pensi ad altro come si dice. Solo alzarsi la mattina e prepararsi e uscire, io passo giornate a ciondolare per casa con la gattina appiccicata alla vestaglia che neanche ho voglia di vestirmi , mi rendo conto che per molti sembra che mi lamenti invece dovrei sentirmi fortunata e forse è anche vero visto che non riuscirei neppure a mantenere quel ritmo adesso. Comunque sono molto felice che tu ti stia rimettendo bene dall’intervento un abbraccio

Eli75
                  Moderator

Serena ciao 👋🏻

Se prima facevi un lavoro molto impegnativo, è abbastanza normale che ora che sei in pensione tu senta un po’ il ‘vuoto’ del prima.

Gli unici consigli che mi sento di darti è di riempire un po’ il tempo con le tue piccole o grandi passioni … anche con piccoli gesti come la colazione al bar ( che ti sprona a vestirti al mattino per uscire ), una passeggiata a passo lento godendoti il paesaggio, un buon libro come compagnia.

Hai già un gatto che sicuramente ti starà sempre appiccicato 💞

Insomma fare quel che riesci e che ti piace, fa sorridere.

Anche scrivere qui sul forum è un toccasana per me, è come farsi una chiacchierata tra amiche ormai.

Un abbraccio

Eli

serena62
                    Participant

Mamma mia che brutta immagine di me che ho dato, rileggendomi sembro una befana/gattara, via non è sempre così a volte riesco a essere persino spumeggiante, e che ci sono giorni un po’ ombrosi e , come hai detto tu Ely , il lavoro mi ha lasciato un po’ un vuoto, sarà che facevo un lavoro che adoravo che mi prendeva tanto tempo ma mi dava anche tante soddisfazioni ( gestivo negozi da bambini con tutto ciò che ne deriva; acquisti girando l’Italia ,campionari sfilate da organizzare anche con più di 50 bimbi scatenati ecc) ma ho cessato poco prima del covid , per fortuna, certo non avrei potuto nella mia situazione continuare quel tipo di attivita. Ma si va avanti come dici tu, passeggiate, letture, ecc ma lavorare è un’altra cosa ti riempie la vita , ti connette con il mondo e vabbè cerchiamo di prendere il meglio da ogni situazione e vedere il lato positivo che c’è , e c’è sempre, già essere qui ancora a lamentarsi un po’ lo è.

Picchio
                      Participant

Eh Serena anche io penso che il mio lavoro, per quanto ogni tanto veramente darei fuoco a uffici e persone, non mi dispiace.

Quando sono nervosa per i controlli purtroppo la testa va altrove , e si vede… ma cerco di tenere duro!

Guardando agli altri andati in pensione mi sono convinta però che la pensione va preparata :)!

Cioè iniziare a coltivare qualcosa già da prima, che ne so … uno si è preso un orto gigantesco , motozappa ecc.. uno è entrato nella croce verde, uno ha messo su un doposcuola per bimbi con problemi familiari oppure semplicemente qui c’è l’università della terza età e quindi puoi andare a lezione , che ne so, di giapponese oppure di musica.. quelle cose che hai sempre voluto fare e non ne hai mai avuto il tempo!

Io andrò a lezione di canto, se mi rimarrà un filino di voce!

• This reply was modified 9 months, 1 weeks ago by Picchio.
                        mauraanna
                        Participant

Carissime,

il lavoro in certi casi è un toccasana, aiuta e la testa non  pensa solo è  sempre alla malattia, la pensione è un bel traguardo, si possono fare tante cose e  coltivare i propri  interessi. A ne piace tantissimo leggere na non trovo mai il tempo di farlo..ho colleghe che, beate loro ,divorano un libro dopo l’altro, io forse non riesco ad organizzare bene le mie giornate ed i libri rimangono da leggere..sono contenta Eli di sapere che stai bene e il post operatorio prosegue per il meglio..anche questa è  andata..

Anche per me questo forum rappresenta uno spazio importante..ci  sono dal  2016 e per me è sempre stato uno strumento di grande aiuto..cerco di immaginarvi a vte dando un volto ad ognuna di voi..da come scrivete.. non è facile ma è un modo per sentirvi tutte più vicine..buona Serata!!

Eli75
                          Moderator

Beh effettivamente pure io certi giorni darei fuoco ai miei clienti ma poi …. la giornata passa ed alla fine non è così male dai.

Concordo con Picchio che bisognerebbe prepararsi il terreno per la pensione, cominciando ad informarsi su cosa di interessante ci possa essere,

Mia mamma in effetti  si è iscritta all’università della terza età e dipinge un sacco ! Mai avuto tempo prima … poi va a vedere mostre in giro per l’Italia con il suo gruppo di pittura.
                            Legge, guarda serie Netflix, va a passeggio con il mio cane ( abitiamo nella stessa casa ).

Insomma si tiene impegnata non poco.

Serena il tuo lavoro deve essere stato veramente bello 🤩

Mauranna anche io vi immagino mentre entrate qui a leggere e scrivere di voi 🫶🏻

Io ci sono dal 2013 ma … mi sembra ieri!

Vi abbraccio

Eli

cricca73
                            Participant

ciao Ragazze,

anche io partirò per un viaggio che sogno ormai da due anni. Il 19 maggio andrò finalmente in Corea del sud per 2 settimane.  Sono appassionata di K-drama (ossia serie televisive coreane) da ormai 3 anni ed è come se quel paese lo conoscessi già ‘. Amo inoltre il suono della lingua, le tradizioni e la cultura. Festeggerò a Seul i miei 51 anni.

Questo viaggio e’ il mio piccolo pensiero felice che coltivo ogni giorno 🙂

Eli75
                              Moderator

Che bellissimo regalo di compleanno che ti farai Cricca 🥰

Anche io ho la sana tradizione di regalarmi un piccolo viaggio per il mio compleanno a fine gennaio- quest’anno per problemi di lavoro, ho potuto prendere solo 2 gg di ferie, quindi ho fatto una semplice toccata e fuga a Napoli – per me città super solare e viva!

Eli

gilliHope
                                Participant

Ciao Cricca, buona idea andare in Corea (del sud, ovviamente). Paese in pieno sviluppo che offre tantissimo…

Ho vissuto quattro anni a Seoul, per la professione di mio marito, e conservo un ricordo bellissimo del paese e dei suoi abitanti.

Ti consiglio di visitare i tanti centri buddisti, esperienza indimenticabile. E, perchè no, andare anche all’isola di Jeju, isoletta vulcanica meta degli sposi in luna di miele…ma ideale anche per tutti gli altri. Insomma un viaggio meraviglioso, poi al ritorno ci racconterai. Gilli.

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 79 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.