Forums › I diritti del Malato › Indennità di accompagnamento
- This topic has 9 replies, 4 voices, and was last updated 08/02/2019 at 18:42 by trudy.
-
AuthorRisposte
-
18 Gennaio 2019 at 14:58 #65
Ricopio qui il mio post visto che è stato creato lo spazio:
Scusate se scrivo qui…ma non so dove è meglio
inserire la discussione.Volevo chiedervi una cosa.
A dicembre ho avuto la visita di revisione dell’invalidità.
Tralasciamo l’interrogatorio che mi hanno fatto ( mi sono pure messa a piangere, e mia mamma che mi ha accompagnato mi ha seguito a ruota), mi hanno in sostanza confermato l’invalidità al 100% e la legge 104 e volevo ben vedere. Però mi hanno tolto l’accompagnamento. E mi hanno messo la revisione a maggio 2020 . Ora mi chiedo…ma visto che il mio è uno stadio IV e devo fare le terapie a vita, non dovevano lasciarmelo?…a una mia amica, compagna di avventura e nel mio stesso trial…stessa situazione gliela stanno riconoscendo praticamente da sempre…è tre anni che la prende. Ora perché a lei gliela lasciano e a me l’hanno tolta ? Perché non porto più le stampelle? beh lei non le ha mai portate…la terapia è la stessa…l’unica differenza è che io ho la residenza in Lombardia e lei in Sicilia…però vi giuro non voglio nemmeno crederlo..che solo perché risiedo in Lombardia sono più rigidi o altro. Un diritto è un diritto per tutti e in tutta Italia.
Voi cosa ne pensate? che dovrei Fare?
Onestamente mi piacerebbe capire se ho possibilità di vincere un eventuale ricorso, ma non so se devo andare dai patronati o direttamente presso uno studio legale. Intendiamoci farei ricorso solo se mi dovessero dire che ho buone possibilità di vincere…
Quanta amarezza però…23 Gennaio 2019 at 10:45 #596Sono andata a chiedere al patronato. Incredibile! Mi hanno detto che loro in genere sconsigliano di fare ricorso perché fin tanto che risulta aperta una pratica giudiziale ( che può durare molto) non avrei poi la possibilità di fare domanda di aggravamento. Mi hanno dunque suggerito di aspettare qlc mese( tre o quattro ) e fare domanda di aggravamento portando una relazione aggiornata dell’oncologo e in sostanza ritentare.
Mi viene solo da dire CHE SCHIFO! Altro che diritti…Le studiano tutte per non darti le cose…23 Gennaio 2019 at 11:42 #597AnonymousE presentati con le stampelle (anche se non ne hai bisogno) !!!!
Una mia amica, per sua madre, al ricorso l’ha portata con la sedia a rotelle.
Purtroppo per avere i propri diritti……23 Gennaio 2019 at 12:38 #598Sono andata con una stampella perchè avevo dolori…Non è servito a niente. ..Hanno scritto che mi arrangio anche nelle faccende di casa, con la spesa…Il che non è vero…Non posso fare sforzi e sollevare pesi..insomma ho dichiarato delle cose ma hanno scritto quello che hanno voluto.
23 Gennaio 2019 at 17:03 #605Cavoli.. che str…i!!!!!!
Non si sono accorti delle tue difficoltà (reali),
come fanno a non accorgersi dei falsi ciechi/sordi/invalidi vari??
Mah…….23 Gennaio 2019 at 19:00 #608Guarda Gretel. ..Il loro interrogatorio è stato umiliante. ..Sono scoppiata a piangere proprio perché il dover dire di non farcela da sola a 39 anni a sistemarsi casa o fare la spesa mi fa sentire male.
Poi mi chiedo. ..che cavolo fai le domande se poi dichiari tuttaltro?
Ti dico solo che hanno scritto sul verbale che ho il timismo deflesso.
Ho cercato sul dizionario cosa vuol dire…In sostanza giù di morale.
Se li avevo davanti li avrei presi a sberle.Comunque ne parlerò con l’oncologa e vedo se mi può fare una relazione che sottolinea maggiormente gli aspetti della cura e gli effetti collaterali.
E a quel punto farò domanda di aggravamento e ci ritento.23 Gennaio 2019 at 19:59 #614AnonymousL’oncologia sarà sicuramente più comprensiva; confido sul fatto che ti
farà una relazione ad hoc.
A quel punto ritenta e spero avrai giustizia.
Ti abbraccio.7 Febbraio 2019 at 15:01 #818Uffola da Lombarda ti dico che da noi l’accompagno lo danno quando hai un piede nella tomba. Io ho metà ossee pleura e linfonodi toracici ho 100% non più rivedibile legge 104 e tagliando auto mi hanno chiaramente detto che se sei autosufficiente l’accompagno non lo danno …. ti dirò io lo sono e sono felice di poter ancora andare a lavorare nonostante tutte le mie magagne
8 Febbraio 2019 at 15:02 #828Trudy anche io sono felice di stare meglio e comunque poter andare a lavorare, ci mancherebbe.
Però se ci sono dei diritti…non è giusto che questi dipendano dalle casse dell’inps che vuole risparmiare per poi darli a chi non ha problemi a discapito nostro, oppure dalle bustarelle che si prendono i medici di questi commissioni …che a chiamarli tali già facciamo loro un complimento.
La prima volta che mi sono ammalata dopo 5 anni mi hanno tolto tutto..invalidità e 104…e hanno avito il coraggio di visitarmi e commentare che la ricostruzione del capezzolo non era venuta bene.
Ho trovato spesso commissioni di str…i!!Questa volta però non lo accetto proprio.
L’oncologa mi è già venuta incontro con la relazione. Adesso vedo cosa potranno aggiungere con la visita di marzo e ci riproverò.8 Febbraio 2019 at 18:42 #835Uffola ti quoto in toto e fai benissimo a cercare di far valere i tuoi diritti. L’impressione che ho io e’ che , almeno in Lombardia , dopo anni in cui si è elargito anche a chi non ne aveva bisogno ora hanno dato un giro di vite talmente stretto che ci vanno di mezzo persone che ne hanno veramente necessità …. insomma le solite cose all’italiana !!! Tienimi aggiornata che mi interessa sapere se c’e modo di fare qualcosa ti seguo a ruota!!!! Bacio
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.