Forums Le nostre storie Insonnia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19961
    Ross
    Partecipante

      Buongiorno compagne di viaggio.

      Ho voluto creare un forum particolare,  da usare quando le nostre notti sono insonni.

      In quei momenti ci sentiamo ancor più sole, un granello di polvere in mezzo al deserto!

      Lascio questo spazio per poter cercare compagnia e magari ritrovare il sonno perduto tra una riga e l’altra,  senza focalizzare il pensiero su quello più nero della notte stessa…

      Spero di aver fatto qualcosa di utile.

      #20009
      serena62
      Partecipante

        Bell’idea Ross , allora a sentirci alla prossima “notte bianca” di noi dure nottambule

        #20010
        Ross
        Partecipante

          Molto volentieri Serena62 🥰

          #20012
          SOLE
          Partecipante

            Ciao Ross come stai?

            #20013
            Emme22
            Partecipante

              Ciao Ross! Bella idea. Tra l’altro sono un paio di notti che qui in ospedale mi sveglio alle 4 … e poi mi riaddormento un po’ verso le 6. La morfina che mi davano mi faceva venire un sonno pesante ma non duraturo. Credo perché a basso dosaggio. Comunque Ross come stai? Io sono stata istruita da una amica maestra di yoga e meditazione zen sull’uso del respiro. In effetti concentrarsi sul proprio respiro che entra ed esce dal nostro corpo, sul suo percorso all’interno del naso faringe ecc fino ai polmoni e viceversa aiuta a distogliere la mente dai brutti pensieri e me ne accorgo perché il mio cuore rallenta. Non so se insieme all’ agopuntura tu possa contattare qualcuno che ti insegni anche un po’ di questi esercizi. Fammi sapere come stai. Come stanno i tuoi tesorini? Crescono?

              #20014
              Ross
              Partecipante

                Carissima emme22

                Ho interrotto agopuntura in quanto è subentrato un intoppo che scriverò su i controlli di giugno.

                I cuccioli crescono e so che il respiro è molto importante ma questa agopunturista non credo conosca chi pratica tale metodo.  La vedo chiusa e di poche parole 😏

                #20016
                Ross
                Partecipante

                  Emme 22

                  Che ci fai in ospedale?

                  #20017
                  Emme22
                  Partecipante

                    Ciao Ross io ho fatto talcaggio.  La chirurgia toracica va dello ieo e’ la migliore d’Italia. Perché non vieni qui a fare una visita? Hanno anche liste d’attesa brevi…io fatto visita giovedì mercoledì 19 giugno, pre ricovero venerdì 21, ricovero lunedì 24, operata il 25. Neanche il tempo di aver paura.! Tutto col ssn!
                    Io farei almeno farei così! Non è possibile questo pressappochismo! Anche per la terapia del dolore rivolgiti qua. Lo so che è lontano … ma io sono 23 anni che faccio avanti e indietro … ne so qualcosa …

                    iIntanto ti abbraccio e ti penso tanto.

                     

                    #20018
                    Ross
                    Partecipante

                      Cara emme22.

                      Ho avuto a che fare talmente tanto con persone sbagliate, che se vengo allo Ieo, l’unico imprevisto, pecora nera e brutto anatroccolo, me lo becco io!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

                      #20019
                      Emme22
                      Partecipante

                        Ross non dire così, capisco la tua sfiducia e stanchezza ma datti un’altra chance … qua chi non è bravo manco ci arriva… e poi se non è all’altezza lo fanno fuori loro. Pensaci. Ti penso e ti abbraccio

                        #20022
                        mauraanna
                        Partecipante

                          Cara Ross,

                          bello questo spazio dedicato a chi si trova, durante la notte, a fare i conti con l’insonnia…ma magari si puo’ visitare anche di giorno, come sto facendo io in questo momento, ne approfitto per salutarti e per augurarti buon proseguimento di giornata.

                          Concordo comunque con Emme che, magari, una visita allo IEO potresti provare a prenotarla, senti un’altro parere, sono curanti con tanta esperienza e fanno tanta ricerca. Utilizzano sempre tecniche innovative, secondo me ne varrebbe la spesa…Ne approfitto anch’io per chiedree notizie dei tuoi cuccioli…riesci a vederli in videochiamata? Dai che tra poco li potrai coccolare di persona!!

                          Un abbraccio forte.,.

                          #20025
                          Ross
                          Partecipante

                            Certo che si può utilizzarlo anche di giorno.

                            I miei amori sono un incanto, mi sembra di sentire il loro profumo! Siamo in costante chat e video anche con la mia figlia maggiore, utilissima per sua sorella, avendo partorito solo un anno e mezzo fa!

                            Lo ieo… non ho più fiducia… sono demoralizzata e anche sola.

                            #20026
                            serena62
                            Partecipante

                              Cara Ross capisco la tua sfiducia e anche la demoralizzazione ma mi sento di unirmi alle amiche che ti propongono una visita in IEO , certo anche la puoi non trovare risposte o alchimie con taluni ma credimi un viaggio vale la pena : io ho trovato la “cura” che mi sta tenendo in piedi da anni grazie a un medico in IEO,e figurati quella volta andai con il servizio sanitario, neppure a pagamento, avrei voluto anche essere in cura la ma essendo di un’altra regione era problematico, però nel mio ospedale , fra le altre cose anche molto rinomato, hanno accettato di buon grado la terapia suggeritomi in IEO e anzi ogni volta che vado prt un consulto tengono di gran conto le loro relazioni e consigli ,ah dimenticavo quando andai la prima volta ero sotto un treno ..beh ti danno anche speranza cosa che da queste parti è molto sottovalutata. Capisco anche che sei sola ma magari un’amica o un parente che possa accompagnarti, un abbraccio

                              #20027
                              Ross
                              Partecipante

                                Vi ringrazio di cuore ❤

                                Ma oramai la mia situazione è davvero complicata.  Il versamento pleurico se prima impiegava mesi  sono arrivata a dover far ricorso a toracentesi ogni 15gg! Non faccio più tac da 5 mesi, e l’ultima mi risparmiava solo 3 organi liberi non contaminati in tutto il corpo. Capisco l’innovazione ma quando la malattia è così avanzata, servirebbero dosi così potenti da uccidere un elefante! Non vorrei toccare un tasto dolente, ma molte donne che fino a novembre e dicembre ancora c’erano, non se ne sarebbero andate… benvenga la scienza,  la chimica e tutto ciò che serve, e sono felicissima di sentire donne che sono dieci o vent’anni che si curano. Io sono partita 6 anni fa con un carcinoma molto aggressivo, a dir dalla oncologa, e ho fatto chemio, e recidiva dopo 2 soli anni. Dopo 4 avevo metastasi ossa, linfonodi e parete muscolare, fatto terapia verzenios e dopo soli 8 mesi, mets nuove al fegato. Altra terapia fulvestrant e dopo 3 mesi mts pleura. E dopo altri 3 mesi mts utero, surrene, sospetto pancreas da aggiungere alla pleura, ossa, fegato linfonodi, mediastino, e forse ho dimenticato un sito…
                                <p style=”text-align: center;”>Mi servirebbe una terapia ammazza rinoceronti! Sono troppi gli organi… 💛</p>

                                #20028
                                Emme22
                                Partecipante

                                  Ross poi non ti scoccio più te lo prometto. Trova qualcuno che ti porti da Curigliano allo ieo. Primario nuove terapie. E’ finita solo quando te lo dice un super esperto a livello mondiale come lui. Lo so che potrebbe essere una delusione ma magari no. Ti penso. Te e i tuoi frugoletti. Emme

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.