Forums Le nostre storie Insonnia

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20029
    SOLE
    Partecipante

      Scusami Ross se mi intrometto anch’io, mi pare di capire che Curigliano fa consulti anche online, altrimenti la Mazza li fa di sicuro, prova almeno in questo modo, almento ci provi non si sa mai che abbia una visione diversa dal medico che ti segue. Provaci, non abbatterti

      #20071
      Emme22
      Partecipante

        Ciao ragazze, nessuno scrive più in questa chat per insonni. Beh! Allora scrivo io … a una settimana dalla dimissione per il talcaggio e ormai abituata alle tre Tachipirine al giorno che poi mi facevano dormire come un sasso … stanotte ho deciso di prendere solo un toradol. Che ha un effetto buono sul dolore ma non mi dà sonnolenza e quindi sono le 2.06 e ancora non dormo. E quindi stanno partendo tutte le fantasie negative … sono stata 10 gg senza terapia vex per cui mi sembra che sullo sterno sia aumentata la massa. Poi devo fare i marcatori a fine luglio chissà cosa verrà fuori. Poi devo fare le lastre e chissà se il talcaggio ha funzionato … e poi sono stanca e psicologicamente sto cedendo … non riesco ad avere un periodo di qualche mese, un’estate di relativa tranquillità… E’ quasi un anno che tribolo tra un’incertezza e quella successiva …  Vabbè buonanotte e sogni d’oro a tutte voi. Fra un po’ torno a letto anch’io e vediamo se riesco a prendere sonno.

         

        #20072
        Ross
        Partecipante

          Emme22, tesoro, eccomi!

          Non ti abbattere, è la notte che trasforma i si in no, ed è nella notte che si prova più dolore e il dolore trasforma i sogni in incubi. Te lo dice una veterana del dolore! A me hanno tentato di farmi un drenaggio permanente, tolto subito dopo poche ore! Il dottore nel aspirare il siero fece il solito grande errore, mi tolse un litro e mezzo e mi causò un pneumotorace! Risultato dolore, affanno con dolore e per avere una ciliegina sulla torta mise male la canula che pungeva il diaframma! Dolore e interruzione immediata! Un sogno spezzato in pochi attimi! Farò toracentesi,  il talcaggio nel mio caso con uno scollamento cronico della pleura, non avrebbe risolto.

          Fai passare la notte e fai come me, non pensare più al domani! Vivi oggi  e riempi l’oggi con tutta la vitalità!

          Un bacio grande

          #20073
          Emme22
          Partecipante

            Ciao cara Ross, spero tu stia riposando. Grazie per il messaggio di conforto l’ho letto con piacere e anche con preoccupazione per te. Come va la gestione del dolore? Spero meglio. Come stanno i tuoi piccoli? Un abbraccio affettuoso. Emme

            #20074
            Picchio
            Partecipante

              La notte sembra che il rosa all orizzonte non arrivi mai.

              I pensieri più facilmente svolazzano , non dobbiamo lasciarci preda di questi grandi pipistrelli neri

              #20075
              Emme22
              Partecipante

                Ciao Picchio hai ragione … è essendo ancora dolorante (anche se va meglio) durante il giorno sono un po’ inchiodata qui. Tutti in vacanza e io mi sento un po’ sola e scoraggiata. Ma adesso mi metto di impegno e scaccio le paure, che davvero non servono a nulla se non a peggiorare le cose. Un abbraccio amiche preziose. Buona giornata 😘

                #20076
                Picchio
                Partecipante

                  Beh, mettila cosi’ : se non avessimo paura di morire significherebbe che veramente viviamo male! 🙂

                  #20083
                  mauraanna
                  Partecipante

                    Buongiorno a tutte,

                    io scrivo qui di giorno…e ne approfiotto per salutare tutte coloro che si affacciano in questo spazio, coraggio Emme, lo so, l’estate è un periodo dove le cure, quando ci sono, sembrano piu’ pesanti e difficili da sopportare proprio perche si oensa a questi mesi come un periodo di vacanza senza stress.

                    Pensa invece ad un periodo di rinascita dopo l’intervento di talcaggio, ti sentirai presto sicuramente meglio e meno dolorante, magari potrai anche tu concederti un breve periodo di vacanza oppure dedicarti a qualche piacevole attività.

                    Scaccia i pensieri negativi e cerca di concentrarti sulle cose belle, che, comunque sono sicuramente tante. Pensa che, comunque, stai facendo la cosa migliore per te stessa,ovvero, ti stai curando al meglio.

                    Un caro saluto anche a Ross..spero che tu stia meglio e che presto possa abbraciare i tuoi piccoli (tutto bene per loro? anche tua figlia tutto ok?)

                    #20085
                    Ross
                    Partecipante

                      Buongiorno mauraanna.

                      I miei cuccioli “extracomunitari ” sono la settimana meraviglia del mondo! Mia figlia july sta bene e finalmente è arrivata la tanto agognata montata! Dopo quasi 3 settimane 😱! Gli altri della nidiata di mia figlia Denise, avrei dovuto vederli stamattina, ma un imprevisto mi ha scaraventata al pronto soccorso! Dopo una notte estremamente dolorosa al torace, la mattina mi alzo senza fiato con dolori assurdi e vomito convulso! Per farla breve, ho avuto un problema cardiaco, il battito era oltre i 200 ma non si sa da quanto tempo, in quanto non riesco più a sentire i battiti o meglio percepire da quando ho il versamento che attutisce. La troponina era a livelli assurdi, 750 di valore su un riferimento di <35! A dimostrare che il cuore era in sofferenza. Mi hanno iniettato il farmaco per ridurre i battiti così sono scesi. I rx torace hanno evidenziato un lieve versamento pericardico che è sempre rimasto da dicembre e quindi invariato oltre che il solito pleurico. La colonna è indenne da lesioni e questo mi rallegra almeno scarto l’ipotesi del dolore dorsale che può essere causato da una artrosi dorsale visibile ai rx. Praticamente avrei dovuto fare coronaroscopia con ricovero ma, mi hanno detto che non avrei avuto beneficio nel mio contesto, e una eventuale terapia anticoagulante avrebbe peggiorato le metastasi. Sono tornata a casa con benedizione degli urbi et orbi e farò in prevenzione, una pausa da tutti i farmaci che prendevo per i dolori e che non facevano diminuire ma in cambio potrebbero aver stancato il cuore. Domattina prendo le misure per il bracciolo e se ho energie, passo a salutare le mie piccole canaglie ❤

                      #20090
                      Emme22
                      Partecipante

                        Ross! Ti abbraccio forte … sei una roccia e un esempio per tutti. Un bacio

                        #20099
                        Eli75
                        Moderatore

                          Sì Ross sei proprio una roccia ❤️

                          Eli

                          #20403
                          gilliHope
                          Partecipante

                            Cara amica Ross, le tue parole. la tua tenacia, e la forza d’animo che stai dimostrando in questo momento unico, quasi di superiore intensita’, e’ un insegnamento per tutte noi…ti siamo tutte intorno sperando che tu avverta l’affetto che ti circonda…io voglio credere in un superamento del tuo stato e vorrei tanto che tu possa, prima possibile, tornare a sentire il dolce avvincente odore dei tuoi nipotini, cosi’ come ci hai raccontando pochi giorni fa in…resta con noi, Ross, non darti per vinta. Ti penso tanto, Gilli.

                          Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.