Forums › Le nostre storie › Isteroscopia per polipo uterino
- This topic has 13 replies, 9 voices, and was last updated 24/05/2022 at 16:56 by rosy.
-
AuthorRisposte
-
3 Maggio 2022 at 15:33 #12462
Ciao ragazze, sono un pò preoccupata. Ho fatto intervento per rimuovere polipo uterino (endometrio ispessito 19 mm, causato da cura con tamoxifene, sostituito adesso con Letrazolo). Sono in attesa di esito biopsia e giusto oggi mi ha chiamato l’Ospedale perchè i dottori mi devono parlare. Tanta paura. Quel “mi devono parlare” mi preoccupa. Di solito si limitano ad inviare referto. Se mi chiamano per un colloquio si vede che c’è qualcosa che non va. Ero così ottimista…
Vi mando un grande abbraccio, leggo tanta di quella forza all’interno di questo forum che se sprigionasse fuori ed invadesse
il mondo intero sarebbe capace di scoverchiare tutto il bruttume che c’è attorno e far scoprire la nuda bellezza. Grazie.3 Maggio 2022 at 16:51 #12463Forza Rosy, aspettiamo di sentire cosa ti dicono i dottori. Quando devi andare?
3 Maggio 2022 at 18:16 #12465Domattina🙄🙄!!
3 Maggio 2022 at 18:47 #12467Tanti xxxxx, anche se so che è difficile cerca di stare tranquilla e se vuoi facci sapere. Un abbraccio e pensieri positivi
3 Maggio 2022 at 19:14 #12468Ciao Rosy, stai tranquilla sarà sicuramente una rottura di scatole che risolverai al 100%… in bocca al lupo 🍀
3 Maggio 2022 at 20:12 #12469Tranquilla, sono convinta non ci sia nulla di cui preoccuparsi, Tienici informae se ti va..un grosso abbraccio
3 Maggio 2022 at 20:36 #12470I polipi so che sono benigni..tranquilla Rosy…io penso che normale che ti vogliono parlare…
Che belle parole che hai scritto alla fine…❤💕💋3 Maggio 2022 at 23:26 #12476Forza Rosy! Andrà bene vedrai! Un abbraccio
4 Maggio 2022 at 08:56 #12477Eccomi! Mi hanno detto che dalla biopsia è risultato che c’è una iperplasia atipica, cioè una situazione precancerosa, occorre
asportare utero e ovaie. In più, durante lo stesso intervento toglieranno anche i calcoli alla cistifellea, visto che
ero in lista d’attesa. Tiro un sospiro di sollievo, pensavo a qualcosa di grave…
Qualcuno di voi è stata operata per asportazione utero e ovaie? Ho tante cose da fare in questo periodo (saggio di danza di mia figlia compreso, non voglio perdermelo!!) e non vorrei che la convalescenza fosse lunga.
Vi abbraccio, una ad una, e vi ringrazio per ogni singola parola, ogni singolo incoraggiamento! Viva la vida!4 Maggio 2022 at 11:36 #12478direi che la soluzione, in un’ottica preventiva, è ottima.
non ho esperienza diretta, ma una mia cara amica ha fatto lo stesso intervento (lei BRCA+) e ricordo che ha recuperato in tempi molto brevi. ora vediamo se ti risponde qualcuno più sul pezzo, e nel frattempo… viva la vida!4 Maggio 2022 at 17:05 #12480Grazie Beba❤!!
5 Maggio 2022 at 08:51 #12483Sospiro con sollievo insieme a te Rosy
Come diceva una delle dure, sono seccature ma si affrontano 🤗
Ti abbraccio e viva la vida ❤️6 Maggio 2022 at 15:07 #12485Ciao Rosy! Mi hanno asportato utero ed ovaie 5 anni e mezzo fa, prima di scoprire il tumore al seno. Il mio intervento è stato fatto in laparotomia, con un bel taglio, per scelta del chirurgo, quindi il recupero non è stato brevissimo; il dolore è passato in fretta, mi sono subito rimessa in piedi, però per più di un mese non ho potuto sollevare pesi, fare sforzi, ecc. So però che in laparoscopia il recupero è molto più veloce.
Non ho avuto nessun problema in seguito. Stai tranquilla e affronta l’intervento serena.
Un abbraccio e un grande “In bocca al lupo!”24 Maggio 2022 at 16:56 #12536Grazie a tutte ragazze! Ho fatto l’intervento mercoledì e venerdì ero già a casa! È andato tutto bene e mi sto pian piano riprendendo, ogni giorno mi sento sempre meglio. Lunedì credo che ritornero’ al lavoro. Adesso manca solo l’intervento alle tette. Si sono sgonfiati tutti e due gli espansori e dalla regia mi dicono che solleciteranno l’intervento (sostituzione degli espansori con protesi definitive). Mah…speriamo, son proprio bruttine (anche se non ho proprio voglia di tornare in sala operatoria). Un bacio a tutte!
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.