Forums Le nostre storie Isteroscopia per polipo uterino

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
  • Author
    Risposte
    rosy
    Participant

Ciao ragazze, sono un pò preoccupata. Ho fatto intervento per rimuovere polipo uterino (endometrio ispessito 19 mm, causato da cura con tamoxifene, sostituito adesso con Letrazolo). Sono in attesa di esito biopsia e giusto oggi mi ha chiamato l’Ospedale perchè i dottori mi devono parlare. Tanta paura. Quel “mi devono parlare” mi preoccupa. Di solito si limitano ad inviare referto. Se mi chiamano per un colloquio si vede che c’è qualcosa che non va. Ero così ottimista…
      Vi mando un grande abbraccio, leggo tanta di quella forza all’interno di questo forum che se sprigionasse fuori ed invadesse
      il mondo intero sarebbe capace di scoverchiare tutto il bruttume che c’è attorno e far scoprire la nuda bellezza. Grazie.

frafra
      Participant

Forza Rosy, aspettiamo di sentire cosa ti dicono i dottori. Quando devi andare?

rosy
        Participant

Domattina🙄🙄!!

frafra
          Participant

Tanti xxxxx, anche se so che è difficile cerca di stare tranquilla e se vuoi facci sapere. Un abbraccio e pensieri positivi

DanyDany
            Participant

Ciao Rosy, stai tranquilla sarà sicuramente una rottura di scatole che risolverai al 100%… in bocca al lupo 🍀

mauraanna
              Participant

Tranquilla, sono convinta non ci sia nulla di cui preoccuparsi, Tienici informae se ti va..un grosso abbraccio

Love 13
                Participant

I polipi so che sono benigni..tranquilla Rosy…io penso che normale che ti vogliono parlare…
                  Che belle parole che hai scritto alla fine…❤💕💋

Susanna
                  Participant

Forza Rosy! Andrà bene vedrai! Un abbraccio

rosy
                    Participant

Eccomi! Mi hanno detto che dalla biopsia è risultato che c’è una iperplasia atipica, cioè una situazione precancerosa, occorre
                      asportare utero e ovaie. In più, durante lo stesso intervento toglieranno anche i calcoli alla cistifellea, visto che
                      ero in lista d’attesa. Tiro un sospiro di sollievo, pensavo a qualcosa di grave…
                      Qualcuno di voi è stata operata per asportazione utero e ovaie? Ho tante cose da fare in questo periodo (saggio di danza di mia figlia compreso, non voglio perdermelo!!) e non vorrei che la convalescenza fosse lunga.
                      Vi abbraccio, una ad una, e vi ringrazio per ogni singola parola, ogni singolo incoraggiamento! Viva la vida!

beba2010
                      Moderator

direi che la soluzione, in un’ottica preventiva, è ottima.
                        non ho esperienza diretta, ma una mia cara amica ha fatto lo stesso intervento (lei BRCA+) e ricordo che ha recuperato in tempi molto brevi. ora vediamo se ti risponde qualcuno più sul pezzo, e nel frattempo… viva la vida!

rosy
                        Participant

Grazie Beba❤!!

kay74
                          Participant

Sospiro con sollievo insieme a te Rosy
                            Come diceva una delle dure, sono seccature ma si affrontano 🤗
                            Ti abbraccio e viva la vida ❤️

Pallina
                            Participant

Ciao Rosy! Mi hanno asportato utero ed ovaie 5 anni e mezzo fa, prima di scoprire il tumore al seno. Il mio intervento è stato fatto in laparotomia, con un bel taglio, per scelta del chirurgo, quindi il recupero non è stato brevissimo; il dolore è passato in fretta, mi sono subito rimessa in piedi, però per più di un mese non ho potuto sollevare pesi, fare sforzi, ecc. So però che in laparoscopia il recupero è molto più veloce.
                              Non ho avuto nessun problema in seguito. Stai tranquilla e affronta l’intervento serena.
                              Un abbraccio e un grande “In bocca al lupo!”

rosy
                              Participant

Grazie a tutte ragazze! Ho fatto l’intervento mercoledì e venerdì ero già a casa! È andato tutto bene e mi sto pian piano riprendendo, ogni giorno mi sento sempre meglio. Lunedì credo che ritornero’ al lavoro. Adesso manca solo l’intervento alle tette. Si sono sgonfiati tutti e due gli espansori e dalla regia mi dicono che solleciteranno l’intervento (sostituzione degli espansori con protesi definitive). Mah…speriamo, son proprio bruttine (anche se non ho proprio voglia di tornare in sala operatoria). Un bacio a tutte!

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
                              • You must be logged in to reply to this topic.