Forums Le nostre storie la mia storia

Viewing 8 posts - 16 through 23 (of 23 total)
  • Author
    Risposte
    ottimizziamo
    Participant

accidenti 🙁 ieri controllo ginecologa. Ragazze che danno ho fatto, me ne sono completamente dimenticata, ultima visita aprile 2017!! E niente, ha trovato una cisti ovarica e quindi via, esami del sangue (marcatori) lunedì e controllo tra un mese (20 marzo). Oggi ho fatto enantone. Non ce la posso proprio fare a stare tranquilla.

gilliHope
      Participant

Non ti fasciare la testa senza averla rotta, cara Ott, le cisti ovariche non sono poi così preoccupanti…però facci sapere subitissimo come procede l’indagine.
        Anch’io sarò presto di ginecologa per eco intra-vaginale….bhè, un po’ di strizzetta non posso evitarmela.
        Eh…..daje a pedalar, e spesso in salita.
        Ti abbraccio in attesa di tue notizie.

Ma le cisti ovariche non sono praticamente di routine, se si fa terapia antiormonale?
        Non ti preoccupare se non hai fatto controlli non strettamente necessari per due anni, se fosse qualcosa di grave si sarebbe già manifestato dopo tutto questo tempo.
        In bocca al lupo comunque per il check.

simona64
        Participant

Anche a me durante controllo ginecologico, a novembre, cisti ovaio dx. Sembrerebbe una cisti follicolare, ma, non si formano nel periodo dell’ovulazione? Io sono in menopausa da 9 anni e ho finito la cura ormonale nel 2015. Ho sempre fatto controlli, sempre tutto bene. Bo…..comunque mi hanno fissato un’altra visita a maggio. Staremo a vedere.

gio16
          Participant

Anche mia moglie ha una cisti ovarica che si è ingrandita nel corso degli anni, ma assicurano che è tranquilla. Marcatori Ca125 nella norma, assolutamente liquida e non irrorata… quindi aspettare. Avevano prospettato di toglierla, ma per il momento non lo ritengono opportuno. In cura ormonale e in menopausa da molti anni. Quindi non c’è motivo di allarmarsi…

Non avevo letto i commenti sopra. Anche io consiglio il MonnaLisa. Purtroppo non in tutte le regioni la fanno in ospedale. Si può andare a pagamento. È un po’ costoso ma aiuta. Altrimenti c’è l’Ospemifene ma non l’ho provato, non posso “recensirlo”

ottimizziamo
            Participant

Benritrovate. L’estate scorre piacevolmente anche a voi? Ho fatto i controlli di giugno e tutto ok: gli esami del sangue sono nella norma, l’eco al seno è andata bene (tutto invariato), il controllo oncologico e senologico pure. A settembre faccio ricontrollare quella famosa cisti ovarica, ma cerco di stare tranquilla.
              Quest’anno abbiamo fatto un meraviglioso viaggio in Cornovaglia, è stato molto emozionante, abbiamo visto anche le foche! Non allo zoo, ma a prendere il sole su un’isoletta, nel mare.

mauraanna
              Participant

ciao!!!
                ti auguro una buona estate…anche i miei controlli di luglio sono andati bene…il prossimo controllo e’ previsto per il 5 febbraio ora sono in vacanza…ne approfitto per augurare a tutte le amiche che si affacceranno in questo spazio buone vacanze..

Viewing 8 posts - 16 through 23 (of 23 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.