Forums I nostri Pensieri la mia storia

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 39 total)
  • Author
    Risposte

Buongiorno Marzia,
    io alla diagnosi avevo 10 anni in meno di te, ora ne sono passati 14 e sono ancora qui!
    Tutte abbiamo attraversato queste fasi di paura, (anche panico), misti a speranza, e a un sacco di altri sentimenti.
    Normalissimo.
    Il supporto delle amiche del forum è molto importante, su di noi puoi contare per sfogarti quando vuoi..
    Un abbraccio ❤️

Vi ringrazio di cuore vorrei abbracciarvi tutte ma non posso ma con il pensiero lo faccio non so come farei senza di voi in quei momenti in cui non vedo una luce ma con voi mi sento meno sola grazie

Eli75
    Moderator

Anche da parte mia un abbraccio virtuale

Io nel ‘girone‘ dall’anno 2013 … un passo alla volta e soprattutto essere propositivi nel darsi piccoli obiettivi da raggiungere – io x esempio all’inizio contavo quante sedute mancavano alla fine della chemio *-)

Eli

Grazie non finirò mai di ringraziarvi io di sedute di chemio se vanno bene ne dovrò fare ancora 3 io spero, perché ogni volta è una guerra dentro e fuori di me il fisico fa fatica a fare anche le piccole cose e io mi arrabbio con me perché mi dico che sono un peso per la mia famiglia e poi mi viene l’ansia e l’agitazione sperando che esami vadano bene e tutto mi frulla nella testa divento nervosa con i miei famigliari io vi ringrazio che mi ascoltate grazie

Ciao Marzia,
      ti accolgo anche io con un abbraccio virtuale.
      All’inizio è tosta, però poi si prova a mandare giù il rospo e a guardare avanti, un passo per volta,
      concentrandoti sul prossimo appuntamento, la prossima cosa da fare.
      Se senti di non farcela in molte strutture c’è un servizio di aiuto psicologico al quale rivolgersi.
      Alla diagnosi a luglio 2017, pensavo che non sarei arrivata a natale.
      potrei appiccicare un <> su tutto quello che provi: la fame d’aria al mattino, terrore, rabbia, disperazione.
      Poi è iniziata la chemio e per sei mesi non ho pensato ad altro, e poi l’intervento finalmente e via le tette, e poi la radioterapia e così anche lì, giorno per giorno, mi misuravo il tempo in base agli appuntamenti in ospedale.
      Nel mentre ho provato a circondarmi di normalità, che in tempi pre – covid ha voluto dire socialità, amici, famiglia, affetti e poi lavoro di nuovo.
      E’ tutto difficile, inutile negarlo, ma si fa e noi siamo qui a dirti che si può fare e che lo farai.
      Nel forum non sei sola e non devi spiegare nulla che non ti vada di condividere, non devi giustificarti, non devi mentire.
      Ci sono stati momenti in cui solo qui mi sono sentita libera e (in modo assurdo), “normale”.

Grazie io vorrei andare ha lavorare come una volta ma dato che di lavoro faccio la colf mi hanno detto che per adesso e meglio che non vada e io mi sento morta e senza uno scopo ,ho ascoltato i vostri consigli e sono andata da una pisicooncologa che mi ha detto come cercare di superare questi momenti ,adesso sono un po’ ansiosa perché devo vedere come vanno gli esami del sangue se il tumore si è fermato o no e se il tampone che devo fare settimana prossima non è positivo così potrò fare la 3 chemio e se tutto va bene anche l’intervento, grazie di avermi accettata

Vi prego mi serve un stai su oggi sono andata ha ritirare un esame e i globuli bianchi sono quasi inesistenti l’oncologa mi dice che devo stare a casa, per di più il valore che indica se il cancro all ‘ovaio avanza e aumentato io mi sento terribilmente giù di morale non mi abbandonate non me ne va bene grazieuna

Anonymous

Marziaaaa!!!
        cerca di stare un po’ più tranquilla.
        Con la chemio i globuli scendono SEMPRE, talvolta a livelli accettabili, altre devi saltare
        la terapia e aspettare che risalgano. È capitato anche a tutte noi, chi più chi meno.
        Quindi è normale. Tieni presente che scendono le difese immunitarie, quindi si è più esposte
        alle malattie infettive, per quello che l’oncologa ti ha detto di stare a casa.
        Cerca di riordinare le idee e approfittare di fare quelle attività in casa che più ti piacciono,
        e non fossilizzarti sul fatto che hai il cancro, non aiuta per niente.
        Lo so che non è facile, ma essendoci passata anche io più volte ti dico “reagisci”
        Un abbraccio e forza.

quote Africa55″ pid=’6582′ dateline=’1604527731:

Marziaaaa!!!
        cerca di stare un po’ più tranquilla.
        Con la chemio i globuli scendono SEMPRE, talvolta a livelli accettabili, altre devi saltare
        la terapia e aspettare che risalgano. È capitato anche a tutte noi, chi più chi meno.
        Quindi è normale.

Esatto!!!!!
        Penso proprio sia capitato a tutte noi..
        A me è successo all’ultima chemio:
        I globuli non ne volevano sapere di alzarsi e alla fine, rimanda e rimanda, me l’hanno “graziata”
        Su suuuuuuuu, coraggio

Grazie ho la paura che fa 90 cerco di fare qualcosa che mi occupi il tempo vuoto ha casa io ti abbraccio e ti ringrazio

Oggi ho fatto il tampone e esame del sangue speriamo che tutto vada bene così farò la terza chemio ho l’ ansia che ha 1000 non vedo l’ora di sapere se vanno bene ? ma dovrò aspettare due giorni che saranno lunghi e angosciati grazie ciao

mariapia
        Participant

Ciao Marzia,
          nelle tue parole rivivo la mia ansia incontrollabile delle prime settimane dopo l’intervento, a dicembre 2016, in attesa dell’esame istologico che non arrivava mai . E adesso quando mi avvicino ai controlli non è che vada molto meglio ma è normale che sia così purtroppo .
          Allora la mia sofferenza era veramente troppa e stavo trascinando giù anche marito e figlia così ho accettato anzi richiesto l’aiuto del servizio di psicooncologia dell’Ospedale dove ero in cura. Pur essendo contraria a prendere troppi farmaci, insieme ai colloqui ho fatto anche una cura con un antidepressivo per circa un anno. Dove sono stata seguita, questo servizio era tenuto da una psichiatra che mi ha seguito anche con colloqui per tutta la durata della chemio. La Dottoressa quando abbiamo cessato gli incontri mi ha fatto riflettere per cercare di accettarmi come sono, con la mia ansia che riappare anche per motivi non gravi ma ormai è il mio carattere e non si cambia più.
          Nei momenti più difficili cerco di mettere per iscritto i pensieri più bui e questo mi aiuta un po’ a razionalizzare la paura.
          Coraggio !In questi due giorni avrai tante amiche che fanno il tifo per te !

mauraanna
          Participant

Ciao Marzia,
            forza…cerca di non fossilizzarti su pensieri negativi e tieniti occupata con qualche attività piacevole. L’esito dei controlli o  esami è sempre snervante e ti auguro con tutto il cuore che i risultati ti permettano di poter fare la chemio.
            Ti i vio un grandissimo abbraccio.

Vi ringrazio delle vostre parole , ho seguito i vostri consigli vado da una pisicologa ,che mi ha prescritto un antidepressivo però l’ ansia e l’insicurezza di non sapere come finirò mi snerva la pisicologa mi consiglia di fare qualcosa che mi piace adesso mi farebbe tanto bene poter stare in compagnia ma non si può e quando i miei vanno ha lavoro il tempo sembra che non passa, io vi ringrazio

uffola
            Moderator

Cara Marzia… l’ansia è inevitabile nella nostra situazione, lo so molto bene. Però distrarsi aiuta tantissimo…provale tutte: leggere, scrivere, fare qualche corso on line, lavorare a maglia, cucinare…pensa a cosa ti piacerebbe fare e fallo. Certo la situazione legata alla pandemia non aiuta…si è più sole… magari quando i tuoi non ci sono fai qualche telefonata ad un’amica, così per chiacchierare un pochino…. insomma fai tutto tranne che pensare solo alla malattia.
              Ti abbraccio forte

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 39 total)
            • You must be logged in to reply to this topic.