Forums › I nostri Pensieri › la mia storia
- This topic has 38 replies, 17 voices, and was last updated 27/11/2020 at 17:15 by aster.
-
AuthorRisposte
-
11 Novembre 2020 at 06:33 #5916
cara Marzia Eccomi presente Anch’io ho ricevuto la diagnosi ad aprile scorso in pieno lockdown ho dovuto iniziare una chemioterapia fortissima e ti capisco sono stati giorni duri non dormivo e piangevo tutto il giorno. La psiconcologa dell’ospedale mi diceva di tenere duro e che la situazione almeno quella psichica sarebbe migliorata a breve. Io non ci credevo, ma posso assicurarti che è vero: piano piano ci si abitua, la nostra finestra di tolleranza si allarga, e se le cure diventano meno pesanti come nel mio caso puoi tornare a fare tante cose con un po’ di serenità. In questo momento il mio tumore è inattivo, e io sono tornata a fare la mamma, la moglie e anche l’insegnante per poche ore, quasi come prima. mi sento di dirti di tenere duro e di affidarti a medici e psicologi e vedrai che le cose un pochino andranno meglio. Ti mando un grosso abbraccio.
11 Novembre 2020 at 08:40 #5917grazie spero che le cose vadano come dici tu io vado dalla pisicologa e prendo antidepressivi per non piangere e non reagire spero solo che anche per me ci sia qualcosa di buono grazie per le tue parole
11 Novembre 2020 at 13:22 #5919Dai Marzia forza!
Siamo tutte lì con te.
Spero fortemente che i prossimi controlli vadano bene.
Un abbraccio12 Novembre 2020 at 12:13 #5932Grazie oggi sto facendo la rerza chemio poi ci sarà la tac e la pec per vedere se ho metastasi altrove e se si è ridotto e poi ci saranno altre tre chemio se va tutto bene grazie per avermi risposto
13 Novembre 2020 at 10:55 #5941Il 18 devo fare tac con è senza contrasto addome completo e toracea all’ istituto dei tumori a Milano poi esami sangue per vedere come sto andandoe il 9 dicembre visita ginecologica per vedere se e il caso di andare avanti con la chemio o fare l’ intervento ho un ansia micidiale è una preoccupazione che qualcosa possa non andare bene fatemi uno stai su che mi ci vuole grazie
13 Novembre 2020 at 18:13 #5942Marzia cara, che voglia di darti un grosso abbraccio.
Cerca di non pensare a tutte queste cose messe insieme. Il segreto è solo uno, fare un passo alla volta e non vivere aspettando esiti ed esami ma aspettare ogni appuntamento vivendo pienamente ogni giorno.
È difficile ma noi siamo Dure, ricordalo.Katya
13 Novembre 2020 at 18:53 #5944Stai suuu! E non solo..abbiamo imparato a stare in tutte le posizioni..su..giù. .e di lato..e poi a testa in giù. .e poi di nuovo a testa in su..il tutto a testa alta..
.. lo sguardo in avanti..e ora..un abbraccione..27 Novembre 2020 at 08:26 #6048Grazieeeee con i vostri consigli e andando da una psicologa che mi ha prescritto un antidepressivo sto cercando di reagire anche se in certe occasioni mi ritorna l’ ansia come quando settimana scrsa sono andata ha fare la TAC per fare un controllo e mi sono dimenticata di portare quelle già fatte ,e quando l’oncologa mi ha detto che servivono io non sapevo chi mi potesse portarmi ha Milano io abito 50 km da istituto dei tumori , perché non c’era in casa nessuno ho dovuto chiamare una mia amica che gentilmente mi ha portata, poi una volta l’oncologa si dimenticata di mettere nel impegnativa degli esami del sangue CA-125 e tutte queste situazioni mi mettono ansia e non so come superare , io vi rigrazio speriamo che il 9 dicembre che devo fare la visita dal ginecologo per sapere se devo andare avanti ha fare chemio ho mi operano non mi dica ancora qualcosa di brutto grazie
27 Novembre 2020 at 17:15 #6052Ciao Marzia, capisco che tu sia tanto agitata, ho la tua stessa età ma mi sembra di regredire all’età infantile quando faccio un esame o peggio apro un referto. Sì quello è un momento terribile e penso che lo sia per tutte. Io ho una borsa già preparata e dentro tengo tutti i documenti così non rischio di dimenticare nulla. Fortunatamente l’oncologa vede tutto online ed inoltre dove sono in cura abbiamo tutte un libretto rosa con annotato l’appuntamento successivo e gli esami che ci faranno. Se c’è un esame tipo TAC o PET l’oncologa mi dà lei la l’impegnativa e in segreteria ci fanno subito la prenotazione. Ma hai già il referto della TAC? Non era il 19? Non ho ben capito se avevi già eseguito accertamenti mirati tipo TAC, PET o scintigrafia ossea in precedenza.
Un abbraccio! -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.