Forums › La nostra Famiglia › la nostra dolce renee
- This topic has 14 replies, 11 voices, and was last updated 19/06/2020 at 20:13 by Eli75.
-
AuthorRisposte
-
10 Marzo 2019 at 12:21 #130
questa strana primavera anticipata e subdola si è portata via la dolce Renee. Una graziosa sciuretta milanese, ho pensato di lei quando l’ho conosciuta ormai parecchi anni fa, di quelle sempre perfette in tailleurino e tacco appena accennato, da vera nordica un po’ rigida e guardinga. Renee era una di quelle persone capaci di avvolgerti, appena scopriva di potersi fidare, geniale e sempre, sempre disponibile e affettuosa. E ogni volta ti sorprendevi, per le tante cose che faceva per gli altri (mai dette, sempre scoperte per caso… ma dov’eri ieri? e poi, dopo anni, saltava fuori che – già in condizioni di salute precarie – cucinava alle mense dei poveri, o passava le domeniche nei ricoveri per anziani a portare conforto) e per come la sua fede, vera e sentita, non fosse esibizione o abitudine, ma vero dono. ho avuto la fortuna di essere uno di questi – tanti – altri a cui lei si è dedicata, l’ho vista resistere come una leonessa alla lenta erosione della malattia, sorpresa io stessa almeno in un paio di occasioni dalla sua meravigliosa resilienza. con la vita non si vince mai, ma tu, cara, carissima Renee, la tua l’hai resa davvero un tesoro inestimabile.
10 Marzo 2019 at 12:35 #1206Cara Renée, Amica degli incontri milanesi, sei e resterai sempre nel mio cuore.
Conserverò la nostra chat di WhatsApp e rileggerò i nostri messaggi, sono sicura che mi mancherà il nostro “Spetegulezz”
Un pensiero alla a tuaFamiglia e alla tua “bimba”.10 Marzo 2019 at 15:34 #1207Renee…. me la ricordavo la sua gentilezza ( ma anche forza ) nel forum di prima.
Hai scritto un ricordo bellissimo di lei Beba.Un pensiero a Renee ed un abbraccio a chi rimane qui senza di lei.
Eli
10 Marzo 2019 at 18:54 #1209Aveva l’avatar con una gatta, vero?
Credo che oltretutto Renee fosse il nome della gatta. Mi dispiace molto, era una persona dolce11 Marzo 2019 at 06:36 #1210Anch’io mi ricordo di Renee, e ho avuto di lei le vostre stesse sensazioni
Una donna dolce e forte..
Bellissimo davvero lo scritto di BebaUn abbraccio alla sua famiglia
11 Marzo 2019 at 15:55 #1214Davvero dolce e delicata, mi ricordo i suoi post. un abbraccio alla famiglia
11 Marzo 2019 at 19:42 #1216Ogni volta è un colpo al cuore. Dolce e sorridente René, sempre garbata e sorridente nei nostri pomeriggi milanesi…Non mi vengono altre parole… Un forte abbraccio alla famiglia
13 Marzo 2019 at 11:40 #1225sì io ricordo quella gattina con la testa tonda tonda e gli occhioni tondi tondi
e una volta aveva scritto di essere “una fabbrica di tumori”, se non sbagliomi dispiace tantissimo
13 Marzo 2019 at 13:40 #1227sì, aveva avuto anche un problema alla parotide, quello risolto. e sì, la spitinfia Renee è la gatta della nostra cara amica.
una bellissima, bellissima persona, davvero.19 Marzo 2019 at 20:27 #1305Anch’io la ricordo, sempre gentile e garbata nei suoi interventi. Mi dispiace molto!!!
27 Marzo 2019 at 11:02 #1370Che la terra ti sia finalmente lieve
Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.Alda Merini
:heart:
29 Marzo 2019 at 16:24 #1402Mi sono riscritta dopo tanto rimandare per ricordarmi ancora una volta, e sempre dopo un dolore, che la vita regala tanto.
Avere conosciuto Renee è stato un altro dono della vita che in qualche modo pareggia le tante difficoltà
Grazie mille volte grazie e ancora mille e mille fino all’infinito per tutto il tuo affetto19 Giugno 2019 at 05:43 #1977Buon Compleanno Renee!
Ti immagino ad “aprire” un regalo e ad essere felicemente sorpresa… Il tuo dolce sorriso illuminerà questa giornata.
Con tanto affetto.19 Giugno 2020 at 05:39 #4906Auguri Renee ovunque tu sia!
Ti ho pensato molto in questo periodo di isolamento e solitudine…19 Giugno 2020 at 20:13 #4915Renee ci manchi ❤️
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.