Forums › Le nostre storie › La storia della mia mamma
- This topic has 260 replies, 32 voices, and was last updated 27/12/2023 at 00:41 by Picchio.
-
AuthorRisposte
-
28 Maggio 2023 at 12:41 #15948
Ciao Stefy, ciao Lion, mia mamma tutto bene, dopo la PET stabile ritirata giovedì siamo tutti più sollevati, fino a Settembre si continua Fulvestrant e Palbociclib. Nel prossimo weekend del ponte del due Giugno andiamo tutti insieme un paio di giorni al mare a San Vito Lo Capo per festeggiare il compleanno di mio padre! Non vedo l’ora di fare il primo bagno dopo questo Maggio anomalo e uggioso. Vi abbraccio
28 Maggio 2023 at 13:22 #15950Ooooh San Vito Lo Capo ❤️
28 Maggio 2023 at 13:37 #15951Ciao Crimi,
bene per la tua mamma, avanti cosi!! Vi auguro buone vacanze e a te buon bagno..
e..come sta Lion la tua mamma?
29 Maggio 2023 at 09:38 #15953AnonymousCiao cara, grazie del pensiero, tutto tutto bene 🙂 con Abraxane (nab-Paclitaxel) non stiamo avendo per ora nessun intoppo, salvo le neuropatie ai piedi ma il dottore ha detto sparirà qualche tempo dopo la fine delle terapia. Ora Giovedi abbiamo già la 5° infusione, perchè venerdi 2 è festa nazionale e ci hanno anticipato. Oggi come sempre fa la siringa di Epoetina per l’emoglobina che però è già tornata da un pò a livelli accettabili ma il Dottore dice che dobbiamo comunque proseguirla, essendo evento sempre della chemio.
6 Giugno 2023 at 16:31 #16038AnonymousDevo aggiornare il post che non ho piu’ 34 anni ma 35 da un mese :D. Aggiorno un pò, mamma la terapia con Abraxane (nab-Paclitaxel) continua molto molto bene, l’oncologo ogni volta che va a fare terapie dice che la vede molto bene 🙂 l’unica cosa è sempre la mancanza di “sensazione” a mani e piedi però il Dottore ci ha già rassicurato che passerà qualche mese dopo la fine delle terapie. Venerdi abbiamo la 6° Paclitaxel, poi finalmente 14 giorni di riposo.
6 Giugno 2023 at 18:15 #16042Ciao Lionheart a me, sempre in cura con Abraxane, hanno dato un integratore che si chiama Tiobec 800 perché mi stava iniziando un po’ di formicolio al piede destro. Sparito! Dovrebbe rallentare o fermare la neuropatia. L’hanno prescritto anche ad una mio conoscente in un’altra Breast Unit. Vuoi provare a chiedere? E buon compleanno 🎉
6 Giugno 2023 at 23:31 #16058Io nella fase abraxane, su consiglio dell’ oncologa, assumevo Normast, che mi ha aiutata per i fastidi ai piedi (alle mani nessun problema). Chiedi anche di questo.
7 Giugno 2023 at 08:10 #16062Grazie Beba, magari anche io chiedo cosa ne pensano.
19 Giugno 2023 at 08:16 #16163AnonymousAster, Beba, rieccomi per aggiornare un poco il post 🙂 Allora riporterò venerdi all’oncologo i vostri due integratori, farò dire a mamma appunto che è stato consigliato da chi ha seguito la stessa terapia. Mamma sta veramente molto bene ragazze e questa parestesia a piante dei piedi e mani l’unico fastidio appunto, ha le mani secche secche. Aster i tuoi progressi enormi con Abraxane sapessi quanta positività ci danno! anche io incrocio le dita, perchè mamma da quando ha iniziato (venerdi facciamo la 7° e dopo la 9° dobbiamo fare i controlli trimestrali) sta veramente bene, fa tante cose con meno dolori e fatica. Vi abbraccio
19 Giugno 2023 at 10:58 #16168Che belle notizie Lionheart, sono molto contenta. Un abbraccio alla tua mamma
19 Giugno 2023 at 11:43 #16170Ciao Lionheart
belle notizie !!!!! Sono felicissima per mamma
19 Giugno 2023 at 11:44 #16171Ciao Lionheart sono contenta che mamma vada decisamente meglio. La neuropatia purtroppo viene quasi a tutte con i taxani, con Tiobec al momento a me si è quasi azzerata, in compenso mi sta facendo penare l’alluce destro, si sta staccando l’unghia. Mi sono permessi solamente pediluvi con acqua e Amuchina, stamattina ho chiamato, antibiotico anche solo topico negato!
Mi raccomando mani e piedi sempre idratati, dillo a mamma, è importante. Un saluto19 Giugno 2023 at 11:48 #16172Crimi , la tua mamma invece tutto a posto? La mia finisce oggi ultima pastiglia di palbo . E’ un po’ stanca infatti si sdraia spesso per ricaricarsi …..sabato analisi per vedere la situazione globuli …..
un abbraccio a tutti
19 Giugno 2023 at 16:17 #16175Anche a me con taxolo staccata qualche unghia e diventata nera…ma tutto sopportabile diciamo…quando poi si vedono dei risultati…
19 Giugno 2023 at 16:45 #16176Ciao Stefy, anche mia madre spesso è stanca, non tanto in casa ma se esce può camminare solo per poco tempo. Noi in pausa da Palbo, già questa è la terza settimana di pausa, dopodomani fa esami e vediamo se può ricominciare. Purtroppo sempre neutropenia, però nonostante queste pause prolungate da due anni funziona la terapia ormonale… Speriamo continui così. Aggiornaci sempre sulla tua mamma, un abbraccio
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.