Forums Le nostre storie La storia della mia mamma

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 261 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16180
    mauraanna
    Partecipante

      Benissimo Lionheart,

       

      sono veramente contenta che per la tua mamma sia tutto ok ma che, soprattutto, si senta decisamente meglio.

      Purtroppo i texani sono un po’ noiosi e danno qualche effetto collaterale ma sono un’ottima terapia..

       

      a presto e buona estate!!

      #16358
      Anonimo

        Buongiorno ragazze, prima di iniziare un nuovo ciclo di chemio mi piace sempre aggiornarvi. Emocromo e Transaminasi di Mamma sempre tutte perfette, da quando settimanalmente fa Epoetina l’emoglobina è sempre stata stabile e con il Deltacortene è impossibile togliergli il cibo che ha sempre fame ahah. Domani iniziamo il 9° ciclo di Abraxane (nab-Paclitaxel), posso dirvi che leggendo Aster, la mamma di Fede, io e lei metteremmo la firma per continuare ancora e ancora a lungo, perchè non ci sta dando tanti fastidi e onestamente lei sta fisicamente in forze e senza grandi intoppi. E come detto vedendo i risultati di molte, vogliamo esser tanto positivi anche noi. Non so se mamma farà solo domani e poi Tac Total Body di controllo (i 3 mesi dagli ultimi accertamenti scadono a fine mese) o l’oncologo farà arrivare mamma a 12 cicli e poi inizio Agosto la Tac…magari lo sapremo domani, l’altra volta ci disse che non lo sapeva ancora e ci avrebbe aggiornato, staremo a vedere. Nel frattempo vi abbraccio e vi aggiorno quando saprò dei controlli 🙂

        #16360
        Love 13
        Partecipante

          Bellissime notizie Lionnnn…sono felice per tua mamma…siii Abraxane sentito che ottimo farmaco…come taxolo ha detto mi sembra Aster…….anche a me andato benissimo taxolo..ma poi putroppo c’è sempre una fine…avrei continuato volentieri anche io….nonostante ha i suoi effetti collaterali…..

          #16398
          Anonimo

            Cara Love grazie sempre delle belle parole di speranza, sei sempre tanto cara 🙂 9° Abraxane andato! Ora abbiamo da prenotare dopo conferma dell’oncologo la Tac Total Body senza MDC e i marcatori + Vitamina D.
            Essendo che già settimana prossima era di riposo, abbiamo deciso di prendercene 2, e di prenotare la Tac nella settimana che va dal 24 Luglio in poi, essendo che possiamo andare a visita oncologica prima del 5 Agosto, data in cui il nostro oncologo va in ferie estive.
            Incrociamo le dita fiduciosi di buoni risultati, terapia fino ad oggi tollerata alla grande, appena saprò data precisa la riporterò nella sezione Controlli del mese di Luglio

            #16422
            mauraanna
            Partecipante

              Ciao Lion. le notizie incoraggianti della tua mamma mi fanno sempre tanto piacere, la terapia funzione ed è una cosa meravigliosa, e che venga tollerata così bene ancora meglio..vi auguro una splendida estate, magari avete già programmato qualche giorno di vacanza…riposatevi e divertitevi

              a presto

              • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 2 mesi fa da mauraanna.
              #16424
              Crimi
              Partecipante

                Caro Lion, sono davvero molto felice di sapere che la tua mamma sta bene. Aggiornaci dopo i controlli, incrocio le dita per voi. Buona estate!

                #16432
                Anonimo

                  Mamma oggi non sta benissimo e non riesco a capire il perché. Stava benissimo fino a prima di fare la 9° Paclitaxel. Le ho misurato la febbre ed ha 38, non riesco a capire se è dovuto a qualche sudata col ventilatore, se è dovuto alla sospensione del Deltacortene che aveva assunto per due mesi e mezzo e che ha sospeso di botto da venerdì, o se la chemio che ha sempre tollerato bene fino ad oggi non abbia manifestato ora effetti collaterali a lungo termine..ha anche diarrea. Vorrei propendere per un colpo di freddo col ventilatore da sudata..ovviamente se domani ha ancora febbre chiamerò l’oncologo, sono riuscito a prenotare la PET/Tac senza MDC per il 27 Luglio alle 9.30.

                  #16433
                  Effe
                  Partecipante

                    Tutto quello che si fa “di botto” non suona mai bene. Direi forse tanto stress fisico tutto insieme e che siamo nell’ambito dei sintomi da cura (o anche da freddata).

                    Io ho l’indicazione del medico di fare analisi del sangue se ho la febbre in fase di terapia per controllo emocromo (mi hanno proprio fatto la prescrizione con la Ricetta così posso andare in ospedale o in un laboratorio analisi qualunque). Stessa cosa mi era stata detta all’epoca della chemio. Si tratta di ovviamente di percorsi diversi, ma a tua madre non hanno scritto che fare in caso di febbre?

                     

                    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 2 mesi fa da Effe.
                    #16435
                    Anonimo

                      Ciao cara Effe, fino ad oggi non c’era stata la necessità come detto 9 cicli di Paclitaxel mai nessun problema nemmeno con globuli bianchi. Sicuramente domani l’oncologo mi dirà di fare un emocromo per vedere se c’è un calo di neutrofili o una possibile infezione. Questa cosa fa strano perché come detto è sempre stata bene in queste settimane e ora che poteva godersi due settimane di relax dalle terapie in virtù dei controlli non sta al meglio..

                      #16436
                      aster
                      Moderatore

                        Ciao Lionheart , il caldo è davvero insopportabile… ci sta che ci si prenda un raffreddore o altri virus. In ogni caso, anche se globuli bianchi e neutrofili sono in numero da permettere la terapia, non saranno proprio altissimi immagino e questo rende più vulnerabili. Ovviamente è sempre meglio informare gli oncologi. Un saluto

                        • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 2 mesi fa da aster.
                        #16440
                        elleci74
                        Partecipante

                          Ciao Lionheart, anche mia mamma fa taxolo e due settimane fa ha iniziato ad avere problemi intestinali, seguiti da mal di gola, raffreddore e tosse che sta ancora trascinando, secondo me gli sbalzi di temperatura tra il caldo assurdo fuori e gli ambienti climatizzati può causare questi problemi, soprattutto a chi è sotto terapia e ha le difese più basse. A mia mamma hanno fatto saltare un’infusione settimana scorsa per farla riprendere. Tua mamma ha solo febbre e dissenteria o anche raffreddore? Secondo me è probabile che il caldo ci abbia messo lo zampino ma come dice aster sentirei gli oncologi

                           

                          #16441
                          Anonimo

                            Aster, Elleci, grazie delle gentili e positive risposte. Sapete che io non voglio mai riempire il forum come un diario, però il vostro confronto è importante anche perchè come detto mamma sta facendo questa terapia con Abraxane che ha dato risultati ottimi su tante di voi e che quindi ci fa essere tanto positivi, anche io propendo per un virus intestinale barra colpo di freddo da sudata, però come ricorderete ai miei esordi di inizio anno qui, l’infezione che gli portava febbre intermittente  e le lunghe cure con Bentelan e Bactrim ci fanno comunque stare allerta e ci impongono una visione piu’ ampia. Comunque alle 10.30 passa l’infermiera per l’emocromo, quindi primo pomeriggio posso mandarlo all’oncologo per confrontarmi sulla situazione e capire un pò di piu’, vi aggiorno appena so, grazie!

                            #16442
                            Epi77
                            Partecipante

                              Buongiorno Lionheart,

                              ma il cortisone lo ha interrotto completamente?

                              Io so che di solito viene scalato gradualmente.

                              Probabilmente è solo un raffreddore ed il cortisone ne ha tenuti a bada i sintomi.

                              #16443
                              Anonimo

                                Epi chiederò in primis questo quando avrò l’emocromo e lo girerò all’oncologo, mamma per 2 mesi e mezzo ha assunto tutti i giorni dopo colazione una compressa di Deltacortene. Da questo venerdi non ha voluto piu’ assumerla e l’oncologo aveva detto che aveva fatto bene ad interromperla perchè si stava gonfiando molto. Già in passato aveva sospeso il Deltacortene dopo periodi piu’ o meno lunghi di assunzione, però mi sta venendo il dubbio che forse stavolta almeno una volta si ed una no, doveva piano piano scalarlo e non interromperlo cosi e forse il corpo ha avuto un brusco contraccolpo.

                                #16444
                                Picchio
                                Partecipante

                                  Ciao, anche io assumo deltacortene 5mg,  però se lo interrompi lo devi effettivamente scalare, fare una settimana a 2,5mg e poi andare a zero, strano che non ve lo abbiano detto, sinceramente!

                                  Non credo sia un grosso problema, comunque senti un medico sul da farsi, forse ormai la cosa è andata e pace!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 261 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.