Forums Le nostre storie La storia della mia mamma

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 261 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16449
    beba2010
    Moderatore

      Ciao Lionheart, la sospensione di botto del cortisone è di solito sconsigliata. Io quando l’ho assunto, sempre in gocce (anche 128 al giorno), ho potuto scalarlo solo a cinque gocce per volta.

      Per quanto riguarda gli altri fastidi, io sono appena uscita da giorni di febbre (ho fatto anche tampone per escludere streptococco, su consiglio dell’ oncologa) e mi sono almeno evitata l’antibiotico, adesso va meglio. E poi, da sempre, soffro moltissimo con queste temperature, per pressione bassa eccetera.

      #16454
      Anonimo

        Cara Beba si ma in molti mi stanno dicendo che gira un virus intestinale e comunque c’è gente che è uscita da brutte febbri in queste settimane. L’emocromo uscito, ha 3300 globuli bianchi ma i Neutrofili a 88% e i Linfociti a 6,6%, credo sia sinonimo di una qualche infezione, ma non so se possa essere dovuta alla 9° Paclitaxel fatta venerdi, quindi è la chemio che ha abbassato i valori.
        Sto provando a chiamare l’oncologo ma cellulare spento, alle 17 fa studio quindi sicuramente mi risponderà e vi aggiornerò. Mamma dorme da stamattina praticamente.

        #16455
        beba2010
        Moderatore

          tieni presente che ipotensione (e credo in alcuni casi anche la febbre) possono essere associati alla sospensione improvvisa del cortisone. chiedi!

          #16465
          Anonimo

            Parlato con l’oncologo mi ha detto che le analisi vanno bene, l’emocromo è normale quindi non giustifica la febbre. Mi ha detto di continuare con Tachipirina. Indirettamente mi ha detto che è un “malanno” da sudata, praticamente. Ha detto che non c’è riscontrabilità del Deltacortene perchè comunque prendeva la piccina da 2,5 quindi era già al minimo come impatto. Va bene cosi 🙂 vado ad aggiornare nei controlli di Luglio la Tac del 27 e un abbraccio ai tanti che anche stavolta sono stati vicino!

            #16543
            Anonimo

              Ragazze volevo aggiornarvi rispetto al post dell’11 Luglio. Proprio dall’11 Luglio non ha piu’ febbre e non ha nemmeno assunto l’antibiotico che lei aveva richiesto all’oncologo (che era restio) quando le sali a 40. Ora sta solo sempre stanca, assonnata, ma penso sia per la spossatezza di questo caldo anomalo, per il resto come detto tutto ok, continua ogni lunedi a fare la siringa di epoetina, stamane ha fatto pulizia Picc e mercoledi vi aggiorno su marcatori e giovedi PET.

              #16582
              Stefy72
              Partecipante

                <p style=”text-align: left;”>Ciao Lionheart come sta la tua mamma? Cosa e’ siringa di epoetima che fa?
                un abbraccio</p>

                #16835
                Anonimo

                  Buongiorno ragazze e buon weekend 🙂 volevo chiedervi un parere. Mamma è da ieri che lamenta un dolore sopra la spalla destra, al di là che sono giorni che ha dolori ad entrambe le coste. Ieri le ho dato Tachipirina è stata tranquilla per un paio d’ore, stamattina ha di nuovo dolore. Io propendo piu’ per una tendinite o per uno sforzo fatto per alzarsi dal letto, qualche movimento forzato, però lei ha paura che possano essere sintomi da dolore delle metastasi che ha al fegato. Secondo voi può esserci correlazione?

                  #16837
                  aster
                  Moderatore

                    Ciao Lionheart, dolori come questi con il caldo di questi giorni e anche un po’ con l’avanzare degli anni possono essere un nonnulla. Per chi però è nella nostra condizione sono sempre da riportare con sollecitudine soprattutto se persistenti. Un caro saluto

                    #16838
                    Anonimo

                      Hai proprio ragione cara. Un forte saluto anche a te!

                      #16842
                      ele474
                      Partecipante

                        no direi di no. a mia mamma vengono dolori improvvisi articolari. dovuti alle varie terapie. fortissimi .quasi da lacrime. ci vogliono alcuni giorni di cortisone per sfiammare (ma ovviamente decide tutto il medico!!!!l

                        ci abbiamo fatto l’abitudine….. nel senso che una volta è la spalla. una volta il gomito. una volta l’anca . una volta il piede.

                        probabilmente anche dovuto all età  (mia mamma ha 75 anni)

                         

                        #16843
                        Anonimo

                          Cara grazie di cuore della gentile e rassicurante risposta ❤️ la spalla oggi va meglio ma prima ieri pomeriggio e poi stamattina, fortissimo dolore alla parte sottostante il seno destro. Entrambe le volte preso Tachipirina e dolore sparito. Sono convinto anche io sia dovuto alle ossa o anche alla postura a letto. Anche noi ci siamo abituati cara, da quando abbiamo tolto il cortisone le magagne sono aumentate, menomale tra una decina di giorni ricominciamo le terapie.

                          #16844
                          Love 13
                          Partecipante

                            Siamo tutte un po a riposo dalle terapie questi giorni…..con i nostri doloretti che ci fanno compagnia…..

                            #16900
                            Anonimo

                              Si cara, ci siamo fatti tutti compagnia in questa estate fatta di dolorini sparsi. E’ da qualche giorno che quel fastidiosissimo dolore sotto al seno destro è sparito ma ha spesso dolori all’anca, sta molto a letto, benediciamo che settimana prossima si ricomincia 🙂 e sicuramente andrà meglio..ci sta.

                              #16941
                              Anonimo

                                Ragazze, vi aggiorno un pochino. Dopo quasi 2 mesi dall’ultima infusione di Abraxane (era il 7 Luglio) con di mezzo gli accertamenti e le vacanze dell’oncologo, dopodomani riprendiamo con la 10° infusione che corrisponde alla 1° del 4° ciclo apppunto di nab-Paclitaxel. Sembra veramente una liberazione ricominciare, dovevano essere vacanze dove rilassarci per la stabilità del 28 Luglio ma mamma da poco prima di Ferragosto ha vissuto un calvario. Stata quasi sempre a letto senza forze, ogni giorno un dolorino nuovo (oggi alla spalla…) e fame non proprio grandissima. Quindi benediciamo il ritornare a fare questi ulteriori 3 mesi di Abraxane che ci attendono. Tra l’altro qua in città 4 laboratori analisi su 4, chiusi fino al 28, quindi le analisi le fa stesso in Ospedale prima di iniziare l’infusione, speriamo sia tutto ok. Questo è, vi abbraccio e vi aggiorno nel weekend alla ripresa 🙂

                                #16952
                                ele474
                                Partecipante

                                  ottimo che puo ricominciare la terapia!i! tienici aggiornate

                                  e grazie per tutto il tuo contributo!

                                  saluta tua mamma

                                Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 261 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.