Forums Le nostre storie La storia della mia mamma

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 261 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16955
    Anonimo

      Salve care ragazze, chemioterapia ripresa come da programma ma che mattina sofferente..

      Mamma si è svegliata con un dolore lancinante e da lacrime in tutta la fascia addominale. Siamo stati in bilico fino all’ultimo se andare o meno in Ospedale, ma era impossibile restare a casa così. Con pazienza abbiamo sceso i nostri amati 3 piani di scale senza ascensore un gradone alla volta e appena in ospedale e sofferente, l’oncologo ha subito fatto nel Picc una infusione di antidolorifico (di cui non ricordo il nome dato che ero troppo preoccupato). Sono tornato giù e mamma dopo una mezz’oretta mi manda un Whatsapp dove mi dice che l’antidolorifico aveva fatto effetto. Fa l’emocromo che va bene e quindi fa la 10° Abraxane.

       

      Ora l’oncologo ci ha lasciati la suddetta terapia: una compressa di Deltacortene al mattino per aumentare appetito e sfiammare le lesioni ossee e una siringa intramuscolare di Dicloreum al bisogno.

      Venerdì prossimo 11ima infusione.

      Ora mamma dorme che stanotte non ha chiuso occhio, l’oncologo ha confermato che i dolori sono ossei e non epatici, comunque è una cosa buona.

      #16957
      mauraanna
      Partecipante
        1. Ciao Lion, è comunque importante che abbiate ripreso la terapia,  per gli altri doloretti ci sono comunque farmaci adatti con i quali si può  avere sollievo.. un forte abbraccio alla tua mamma..leggendo con attenzione  la sua storia ho visto che abbiamo la stessa età..è questo mi fa sentire ancora più vicino a lei con il pensiero ed il cuore❤..
        #16958
        Aria
        Partecipante

          <p style=”text-align: left;”>Lion leggo solo adesso mi dispiace tanto per quello che ha dovuto passare tua mamma 😞 però il peggio è alle spalle. Un grande in bocca al lupo per queste prossime sedute di terapia . Ti mando un mega abbraccio ☺️ Salutami la mamma🙈</p>

          #16962
          ele474
          Partecipante

            che mattina da dimenticare!!

             

            #17022
            Stefy72
            Partecipante

              Ciao lion ciao ele come stanno le vostre mamme ?

              la mia diciamo benino . Col palbo e aromasin e’ un po’ anemica e le ultime analisi hanno mostrato un po’ il calcio basso e dunque lo zometa non lo ha fatto .

              siamo in attesa dei risultati della pet ……oncologa ha detto che nn ci dovrebbero essere dei grossi sconvolgimenti ….. speriamo . Un abbraccio

              #17109
              Anonimo

                Salve ragazze, vi aggiorno su mamma 🙂 e recupero qualche discussione in sospeso. Andiamo molto bene, mamma ha concluso il 4° ciclo di Abraxane e ora siamo nella settimana di riposo. Dopo un Agosto “infernale” vi garantisco che già dalla prima infusione, complice forse anche il ritorno al Deltacortene 25mg, non ci sono dolori, tant’è che non abbiamo nemmeno mai fatto ancora la siringa di Dicloreum al bisogno. Mamma mangia, sta per casa, come umore molto molto positivo. Veramente da cosi’ a cosi’ e speriamo che a metà Novembre ci siano buone notizie dalle mts epatiche o anche solo una nuova stabilità 🙂 vi abbraccio! questa settimana nemmeno la siringa di epoetina perchè l’emoglobina è tornata nel range.

                #17114
                Stefy72
                Partecipante

                  <p style=”text-align: left;”>Ciao lion , quanto sono felice che mi dai queste notizie !!!! Dunque ……. Avanti tutta ! Un grande abbraccio 🤗</p>

                  #17115
                  ele474
                  Partecipante

                    ottime notizie! bene.. puoi tornare a “respirare” ! (ti capisco bene perché anche io sono qui per mamma)

                    tienici aggiornate

                    #17119
                    mauraanna
                    Partecipante

                      Contentissima per le ottime notizie.. ora godetevi il momento e questo “scampolo” di estate..

                      #17301
                      Anonimo

                        Salve care ragazze 🙂 è da un pò che non entro ma come ogni fine ciclo vi aggiorno 🙂 mamma sta bene, domani abbiamo la 15° infusione di Abraxane, la 3° del 5° ciclo che va a concludersi. Poi finalmente 14 giorni di riposo e inizieremo il 6° ed ultimo ciclo prima della TAC-PET di metà Novembre! confidando che le cose siano rimaste buone come la stabilità di Luglio o perchè no, anche meglio..<3 L’unico dubbio che domani solleverò con l’oncologo è il fatto che mamma da fine Agosto sta assumendo compressa di 25mg di Deltacortene che se da una parte è una manna perchè le da appetito, energia e zero dolori ossei, da una parte la vedo anche un pò troppo “irritabile” e con non molto sonno..vedremo se si riterrà opportuno prenderlo almeno fino alla fine totale di Abraxane o iniziare a scalare a dose minore. Vi abbraccio tutte!

                        #17386
                        Stefy72
                        Partecipante

                          Ciao,

                          come stanno le vostre mamme ? La mia ieri ha finito ultima pastiglia di palbo 100 ed e ‘ uno straccio . Stanchissima e inappetente …… tutto giorno a letto……. Il che mi preoccupa un po’ …..L ultima pet era sostanzialmente stabile così ci ha detto oncologa ……

                          #17389
                          ele474
                          Partecipante

                            ciao @STEFY (ti ho appena scritto anche un messaggio privato. ) oh mi dispiace leggere cosi della tua mamma. sicuramente è il PALBO che le da questa stanchezza, l’ho letto da molte. Poi adesso ci si mette anche il cambio di stagione… forse qualche integratore di vitamine (magari anche solo chiedendo al medico di base) ? Quando sarà la prossima PET-TAC?

                            @LION anche mia mamma avrà la TAC di controllo a metà novembre, e sono già in ansia!

                            Mia mamma ha tribolato parecchio nelle ultime settimane (e noi con lei) facendo in sequenza : lussazione della spalla, con piccolo ricovero, attacco di colecisti infiammata,  e poi al pronto soccorso ha preso il Covid.

                            Adesso speriamo di stare un po piu tranquilli fino al prossimo controllo ………………. io ho sempre ansia

                            #17393
                            Picchio
                            Partecipante

                              Dai , tua madre ha avuto davvero una pessima sequenza, ma sono malanni aggiustabili. Adesso con un po’ di calma si ricostruirà, un passo alla volta senza altri intoppi!!

                              #17420
                              Stefy72
                              Partecipante

                                Ciao , come stanno le mamme vostre ?
                                la mia ha raucedine da quasi un mese  che nn va via . Mi auguro non sia cosa grave ….. lunedì andiamo oncologa e vediamo che ci dice . Ha finito ciclo palbo 100 ed e’ stanca …..

                                #17422
                                Picchio
                                Partecipante

                                  Lo stavo pensando ora..io continuo ad avere mal di gola e raucedine da quando faccio letrozolo e abemaciclib.

                                  Nessun altro ha questo problema??

                                  • Questa risposta è stata modificata 11 mesi fa da Picchio.
                                Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 261 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.