Forums Le nostre storie La storia della mia mamma

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 261 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17431
    Anonimo

      Salve ragazze, qualche aggiornamento 🙂 Beh mamma venerdi doveva fare la 1* infusione di Abraxane del 9° e a quanto sembra ultimo ciclo prima della PET/TAC di Novembre..l’emocromo e le transaminasi erano perfetti ma come sempre è troppo bello quando per piu’ di un mese tutto fila liscio..alla pulizia settimanale del PICC ci accorgiamo che ha una parte arrossanta e che le fa male al tatto..l’infermiera propende per una flebite, allorchè chiamo l’oncologo che ci visita la sera stessa. Alla fine è un edema, un infiammazione e mamma sta tutt’ora facendo una siringa di Rocefin antibiotico una ogni 24h, terminerà mercoledi con nuovo emocromo. Venerdi mattina ha visita in Ospedale, se l’infiammazione è andata, si comincia finalmente l’ultimo giro di Abraxane, altrimenti si valuterà. Il dottore non propende per la rimozione del PICC, perchè ad ora non ha nè febbre nè infezione mamma e come detto ne mancano solo 3 sarebbe un peccato, si cerca quindi di “preservare” la situazione per queste ultime 3 infusioni settimanali.

      Vi aggiorno sicuramente venerdi 🙂 grazie a tutte!

      #17437
      mauraanna
      Partecipante

        Grazie per aver condiviso gli aggiornamenti sulla tua mamma,  spero che il problema del picc si rusolva, certo e’  una gran scocciatura..non hanno mai valutato di posizionare  alla tua mamma un Port? Per esperienza personale ti posso dire che e’ molto comodo,  puoi fare praticamente tutto, bagno doccia, palestra..ed è più sicuro del picc .  . prova a chiedere all”oncologo.. se la tua mamma dovrà ancora fare a lungo terapia in vena questo dispositivo sottopelle potrebbe rappresentare un’ottima soluzione Tienici aggiornate!!

        • Questa risposta è stata modificata 11 mesi fa da mauraanna.
        #17445
        ele474
        Partecipante

          @LION ti capisco quando dici che un mese di fila sembra troppo bello… come sai anche io sono qui per mia mamma.

           

          facci sapere

          #17448
          aster
          Moderatore

            Lionheart concordo pienamente con Mauraanna. Per i trattamenti a lungo periodo viene generalmente inserito il port. Prova a chiedere all’oncologo, magari però ha scelto il picc per motivi specifici. Un saluto

            #17539
            Anonimo

              Buongiorno ragazze, vi aggiorno sulla mamma! Per quanto concerne l’edema al PICC la cosa si è risolta senza alcun problema. Dopo 6 siringhe di pennicillina il braccio è guarito ed ha potuto fare le due sedute di Abraxane. Venerdi 10 abbiamo la 18° infusione, concludiamo il 9° ciclo e dal 20 in poi abbiamo la PET e le analisi. Mia mamma non ha valutato il Port perchè le fa “impressione” averlo in quella zona del petto, comprendo anche io la sua praticità ma mamma non ha voluto e ha preferito quello al braccio. Come sta mamma, gli effetti del Paclitaxel dopo 18 infusioni sono forti…ha sempre piu’ dolore a mani e piedi e quest’ultimi freddi. L’oncologo ci dice sempre che è dovuto alle chemioterapie e dopo un annetto circa tutto passerà, fatto sta che sono combattuto. Leggo di tante che hanno fatto Abraxane o comunque i taxani anche per un anno e mezzo, 2, noi stiamo facendo questa terapia da Aprile quindi 6-7 mesi escludendo Agosto che abbiamo riposato dalle terapie. Sarei felice mamma questo mese abbia ancora un buon riscontro o comunque una stabilità ma sono troppo addolorato perchè comunque al di là della malattia passa molto tempo a letto per questo problema a mani e piedi….

              #17683
              Anonimo

                Salve a tutti, rientro nel mio post per lasciare libero quello dei controlli novembrini e aggiornare e chiedere info su mia mamma e nuova terapia. Dopo progressione importante epatica (non scrivo valori per non mettere ansia ma Suv spropositato…) mamma abbandona dopo 7 mesi Abraxane (che le ha portato ottimi benefici iniziale ma una forte sindrome da “cuscino sotto i piedi”..) e dal 6 Dicembre passa ad Eribulina.

                In queste 2 settimane di riposo dalla chemio precedente che come detto è stata pesantissima (schema 3+1 dosi dense) dovrà assumere Aldactone per un minimo versamento ascitico e integrato Eofilin per sgonfiare il fegato molto ingrossato.

                Chiedo a Love13, Ele747, Dany, Beba, e altre che so hanno fatto Eribulina come funziona l’infusione. Ho letto di 5 minuti di infusione escludendo anti emetici ecc e che schema offre (ho letto 2+1).

                Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere ❤️

                #17684
                DanyDany
                Partecipante

                  Lionheart, mi dispiace ma eribulina non l ho ancora testata. Come chemioterapico ho fatto solo paclitaxel. Ti abbraccio e spero per tua mamma che questa nuova terapia funzioni il più a lungo possibile 🙏🏼

                  #17730
                  Anonimo

                    Grazie di cuore Dany, prego anche io che Paclitaxel dia una bella randellata alla tua situazione! ♥️ Comunque rinnovo il post perché mi sa non è stato visto, Dany71, Ele474, Love13, Francyrainbow, Beba se vi va di darci qualche info su Eribulina mi farebbe molto piacere ♥️ iniziamo mercoledì 6 alle 11.

                    #17735
                    aster
                    Moderatore

                      Ciao Lionheart non esperienza con Eribulina ma se la inserisci come parola di ricerca troverà tanti post precedenti. Un saluto

                      #17743
                      Anonimo

                        Cara sono troppo felice di rileggerti e che va tutto bene. Si, ho fatto esattamente cosi ed ho ricavato tutte le info possibili, anche se soggettivo e dopodomani che partiamo ne sapremo di piu’.

                        #17744
                        ele474
                        Partecipante

                          Eccomi, si mia mamma ha fatto Eribulina (l’anno terribile del covid) sono sicura che avrai fatto ricerche e trovato tutti i miei post. I capelli non sono caduti, solo diradati, no effetti collaterali troppo rilevanti a parte la stanchezza. Vedrai che andrà bene

                          #17745
                          Anonimo

                            Sii Ele! Infatti ho cercato proprio te nei post precedenti perché avevo letto l’avevate fatta nel 2020! Incrocio le dita! Come sta la mamma?

                            #17761
                            Anonimo

                              Ragazze, l’emocromo e transaminasi di mamma sono appena usciti e li ho girati subito all’oncologo perchè domani dovremmo avere la prima infusione di Eribulina.
                              Sono molto preoccupato, perchè ormai le transaminasi salgono di settimana in settimana (Got-Ast attualmente è 182 il limite è sotto 34 e Gpt-Alt è 64 mentre il limite è 55..) e anche la conta dei globuli bianchi è altissima, 13.200..
                              Vediamo cosa ci dirà..vi sembrano valori molto alti?

                              #17764
                              ele474
                              Partecipante

                                aspettiamo risposta del medico…. intanto facci sapere come va domani. Occhio alla stanchezza del 2°-3° giorno

                                Mia mamma insomma, un novembre da dimenticare, ma siamo in ripresa

                                #17766
                                Anonimo

                                  Grazie cara, Perdonate l’allarmismo precedente, sentito l’oncologo ha detto che l’emocromo va tutto bene, domani possiamo partire con la prima infusione. Certo che vi aggiornerò, ho recuperato i tuoi post dove parli proprio di questa stanchezza post 2°-3°, in verità mamma vorrebbe chiedere se può reintegrare il Deltacortene perchè è senza forze e durante Paclitaxel fu fondamentale.

                                  Sono felice che dopo un periodo un pò cosi, la tua mamma sia in ripresa! <3

                                Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 261 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.