Forums Le nostre storie La storia della mia mamma

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 261 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17776
    Anonimo

      Eccoci, ci siamo, prima infusione di Eribulina andata, abbastanza bene ♥️. Si diceva sarebbe durata 10 minuti antiemetici esclusi invece è durata un ora. Lo schema sarà 2 infusioni consecutive e 2 settimane di riposo. Mamma da domani tornerà ad assumere cortisone per tirarsi un po’ su e sfiammare i dolori.

      Siamo ripartiti, questo è l’importante. Un passo alla volta anche se ora sembra una bella scalata ♥️

      #17894
      Anonimo

        Sera a tutti, ancora tristi per Beba volevo aggiornare il post di mia mamma che domani ha la 2° infusione di Eribulina e poi 2 settimane di stop (si ripartirà il 3 Gennaio, sperando in un 2024 molto meglio..). Gli effetti della chemio sono stati abbastanza “tollerabili”, metto le parentesi perchè mia mamma è stata debilitata da 7 mesi di Taxani che l’hanno messa in difficoltà con la neuropatia periferica, diciamo che la stanchezza è stata l’effetto principale, allentato dal ritorno all’uso di Deltacortene 25mg. Ho appena ritirato le analisi e le GOT continuano la loro salita ormai settimanale, dai 182 di settimana scorsa ora siamo a 318..e le GPT a 92. Secondo voi domani con queste transaminasi può fare l’infusione? per il resto è tutto senza asterischi (neutrofili, piastrine, rossi, emoglobina ecc..)

        #17895
        aster
        Moderatore

          Ciao Lionheart, penso che l’oncologo valuterà i valori epatici nel complesso, anche in relazione all’emocromo, bilirubina, valori renali. Qui mi sa che nessuno sappia dire di più, anche perché non possiamo vedere o parlare con tua mamma e una visita a quattr’occhi ha sempre la sua importanza 🤗

          #17896
          Anonimo

            Hai ragione 🙂 grazie Aster

            #17914
            Anonimo

              Ragazze alla fine l’infusione è stata fatta, ora una settimana di riposo e il 27 nuova infusione. In questa settimana per le transaminasi c’è stato prescritto Deursil 300mg ogni 12 ore. Non avevo capito bene settimana scorsa ma cosi come tutte quelle che l’hanno già fatta, Eribulina segue lo schema 2+1.

              #17966
              Anonimo

                Perdonate se lascio un pò di messaggi sottotono ma non so dove sbattere la testa.. la mamma non sta bene. Fatico a comprendere se sono i postumi dell’ultima Eribulina di mercoledi o è tutt’altro. Ha una bocca secca e amara con un forte mal di gola che le impedisce di mangiare, debolezza nelle gambe che non si regge piu’ in piedi, tant’è che sono 2 giorni che sta indossando il pannolone che non riesce ad arrivare in bagno nemmeno se la accompagno, non riesce nemmeno ad alzarsi in mezzo al letto. Non ha febbre quindi non è riconducibile a virus o altro, si parla di avere il fiatone anche per mettersi in piedi sedendosi in mezzo al letto. Ha perennemente lo stimolo di defecare, infatti penso dobbiamo pure interpellare un proctologo perchè ha dolori forti..Domani avevamo il cambio del PICC chiamerò per spostarlo a dopo le feste, l’eventuale 3° Eribulina è il 27 ma parlerò a quattrocchi con l’oncologo sui benefici, perchè io mia madre cosi male non l’ho mai vista in questi 4 anni e se deve trascinarsi in Ospedale preferiremmo a questo punto di tornare alla terapia ormonale che ci è stata prospettata, almeno meno invasiva sulla carta…le cure ci sono ma bisogna arrivare anche ad un punto dove bisogna salvaguardare la qualità della vita che attualmente è veramente bassa.
                Domani comunque già lo interpellerò per capire la situazione, perdonate se mi sono sfogato qua è un momento veramente delicato. La cosa brutta è quando non sai se un malessere è legato alla malattia, magagne che si creano attorno ad essa o alle terapie stesse..

                #17967
                Love 13
                Partecipante

                  <p style=”text-align: center;”>Lion anche io con Eribulina bocca secca e amara ,..io facevo anche puntura di fattori di crescita per globuli bianchi ,si abbassavano troppo…due giorni dopo l’infusione facevo puntura sulla pancia.. .tua mamma la fa??…perché Eribulina abbassava di molto i globuli bianchi…e potrebbe essere il motivo dei suoi malesseri…</p>

                  #17968
                  Anonimo

                    Cara mi hai fatto ragionare. No mamma non gli è stata prescritta la siringa di fattori..in effetti il mal di gola, gli episodi di freddo e la debolezza pesante possono essere i globuli bianchi. In effetti mamma in una settimana è passata da 13.000 a 3.000 e non credo proprio ora siano sopra la soglia..è assai probabile l’oncologo già sappia, come detto domani si valuterà tutto. Mi hai dato molta speranza Love13

                    #17969
                    Love 13
                    Partecipante

                      Lionn..tranquillo…io penso proprio questo il motivo di tua mamma…me oncologi detto subito che i globuli si abbassano molto con Eribulina…e porta stanchezza…brividi…e tutto il resto…

                      #17970
                      mauraanna
                      Partecipante

                        Ciao Lion,

                        I globuli bianchi bassi potrebbero essere la causa dei malesseri della tua mamma , tieni presente che circola tantissim influenza che, a quanto pare, è  piuttosto pesante cone sintomi. Donani senti loncologo, a suo tempo anch’io avevo fatto i fattori di crescita in terapia neoadiuvante in quanto  con la chemio settimanale i miei globuli non riuscivano ad arri are a livelli decenti per l’infusione successiva.Fai bene a sfogarti qui con noi…non preoccuparti..

                        #17973
                        gilliHope
                        Partecipante

                          Ciao Lion, spero che stamattina tu abbia già parlato con l’oncologa e che le sue parole ti abbiano in qualche modo rasserenato. Lei sicuramente saprà come aiutare la tua mamma a superare questo momentaccio che tanto la fa star male e che spaventa immensamente te.

                          Come non capirti? Non ti preoccupare di scrivere quando ne senti il bisogno. Siamo qui tutte per questo, per sfogarci, per confrontarci e per non farci sentire sole.

                          Aspettiamo notizie che ci auguriamo siano un po’ più leggere e confortanti.

                          Un abbraccio pieno di affetto, Gilli.

                          #17974
                          Anonimo

                            Gilli, mauranna, Love, eccomi, grazie veramente di cuore ❤️ allora l’oncologo mi ha chiesto di fare una flebo di glucosata 500 e di fisiologica per rimetterla in forze e di fare un Emocromo urgente. Le flebo passa l’infermiera alle 12 a farla, l’emocromo l’abbia fatto e aspettiamo i risultati.
                            A prescindere domani alle 14 l’oncologo passa a domicilio a visitarla.

                            #17975
                            ele474
                            Partecipante

                              siete super organizzati e seguiti @LION

                              facci sapere se domani mamma va meglio

                              #17976
                              Susanna
                              Partecipante

                                Lion come va la mamma di è ripresa un pochino con la flebo?

                                Un forte abbraccio a mamma e a te ❤️

                                #17977
                                Anonimo

                                  Susanna, ragazze, Flebo fatte, emocromo uscito. Mamma ha la neutropenia per la chemio, mi ha prescritto siringa di Pelgraz (fattori di crescita) che però potrò fare solo domani alle 12 perché andava prenotata all’ASL..Ha i globuli bianchi totali a 280, roba mai vista, ci credo è a pezzi..una fiala può riportarla in sesto.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 261 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.