Forums › Le nostre storie › La storia della mia mamma
- This topic has 260 replies, 32 voices, and was last updated 27/12/2023 at 00:41 by Picchio.
-
AuthorRisposte
-
12 Febbraio 2023 at 13:22 #14541Anonymous
Aster hai ragione su tutto, tutto vero. Inutile fare solo “congetture” e fasciarsi la testa ma seguire solo l’oncologo, che infatti sentirò domani mattina per fare il punto e vedere quando riprenderà la terapia. Lo hai provato anche tu a volte si pensa subito al peggio poi sono situazioni che si intrecciano tra loro, mamma ad esempio soffre di Meteorismo, quindi penso sia uno dei motivi a volte dei mal di pancia. Comunque come detto io non penso minimamente sia stata la cura ma il come è stata presa quel giorno, non andava presa e andava sospesa finché non si sentiva meglio. Io confido tanto in questa terapia, per questo spero che tutto rientri presto e mamma possa ripartire.
13 Febbraio 2023 at 16:36 #14566AnonymousL’oncologo ha visitato mamma, tutto ok, non ha trovato bronchite e tastando le ossa non ha riferito di fratture, infatti il dolore dopo la caduta con la Tachipirina è scomparso (scongiurato fossero le metastasi ma non ci avevo mai pensato dato che appunto la causa c’era e prima della caduta non aveva problemi). Dice infezione alla gola.
Comunque mamma da stasera e per 6 giorni inizia la cura con siringa di Bentelan+Rocefin alle 20 e alle 8 del mattino solo Bentelan, Tachipirina all’occorrenza.
Ci riaggiorniamo col dottore Venerdi, per ora Capecitabina è “stoppato” lo riprenderemo quando non sale più febbre, la seconda Taxotere è ancora lontana dato che è il 24.17 Febbraio 2023 at 08:25 #14628AnonymousBuongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio..inizio un po’ a preoccuparmi sono sincero..
Mia mamma ha iniziato la terapia per questa infezione iniziata nella notte tra venerdi e sabato che gli porta febbre, sta assumendo una siringa di Bentelan + Rocefin al mattino e una siringa di sola Bentelan alla sera. Dovrà farlo fino a Domenica.
Oggi siamo al giorno 3°, mamma ha ancora delle fluttuazioni della febbre, ad esempio ieri è salita alle 5.30 del mattino per poi risalire alle 20.40, ultima volta. Sempre stesso procedimento, mentre sta benissimo inizia ad avere freddo, trema tantissimo, gli do Tachipirina, mezz’oretta si calma e suda, ieri ad esempio segnava 38.3°. Non riferisce altri sintomi, mangia e beve tantisismo, la schiena migliora.
Tutto nella norma giusto? È ancora presto, aspettiamo la conclusione della terapia che è prevista domenica?
17 Febbraio 2023 at 09:00 #14629Ciao Lionheart88, è davvero difficile dispensare consigli se non si è medici… In genere le terapie con antibiotici vanno portate al termine per dare risultati e evitare ricadute. D’altra parte hanno fatto degli accertamenti per escludere coinvolgimento polmonare dell’ infezione? Se fossi in te mi consulterei con il medico di base e con l’oncologo, visto che oggi è venerdì. Un abbraccio
17 Febbraio 2023 at 09:10 #14630AnonymousGrazie mille Aster hai perfettamente ragione. Ieri ho chiamato l’oncologo che mi ha riferito di proseguire come da precedente la terapia Rocefin e Bentelan e aggiornarci lunedì mattina. Io ti dirò, ero convinto che l’avrebbero ricoverata anziché fare questa terapia, non so dirti dei polmoni ma ti dico che non ha tosse, catarro, niente di niente, solo questa febbre preceduta da freddo poi fisicamente ha herpes alle labbra e naso rosso all’interno.
La cosa positiva però è che non trema più come una foglia e riesce a non prendere la Tachipirina, permettendo alla febbre di agire senza esser stoppata sul nascere per appunto i forti tremori che aveva fino a qualche giorno fa…..
A questo punto è venerdì, aspettiamo come detto dal medico lunedì (sempre se non escono sintomi o dolori differenti) e vediamo se appunto la cura dopo oltre 48 ore entra finalmente a pieno regime..
19 Febbraio 2023 at 12:29 #14669AnonymousMamma sono 3 giorni che non ha febbre, segno che l’infezione FINALMENTE sta finendo. Mangia, non ha dolori, solo sfiancata dal Rocefin ma coccolata e in ripresa…da buon napoletano scaramantico ho sempre paura porc*miseria passatemi il francesismo, di lasciarmi andare ma a quanto pare possiamo essere ottimisti che la situazione stia veramente passando.
Vi dirò una cosa, ho avuto più paura questa settimana per l’infezione che in 3 anni e mezzo di metastasi, giuro.
Il tumore è subdolo, ma vi garantisco che in questi anni non ci ha arrecato chissà quali fastidi e l’abbiamo sempre tenuto per le corna, ma questa infezione come tutte quelle quando sei immunodepresso, sono imprevedibili ed avevo tanta tanta paura di un precipitare delle cose..So che ogni caso è a sè, ma mi sono permesso di spulciare sul forum e avevo letto in passato di chi ha avuto infezioni e non erano proprio belle esperienze….
Ho chiamato l’oncologo ha detto di aggiornarci domani con la chemio, io onestamente vorrei mamma non facesse Venerdi la seconda Taxotere, ha bisogno di rimettersi in sesto e di smaltire una settimana di antibiotico, chissà…penso non succeda niente se saltiamo una settimana, dopotutto siamo all’inizio di questa nuova terapia e anche quando si fanno le iniziezioni di fattori di crescita si salta un giro, che dite? Vi abbraccio
19 Febbraio 2023 at 14:04 #14673Caro Cuor di Leone, sto seguendo con apprensione, ma anche fiducia, il percorso della tua mamma. E adesso leggo, con molto sollievo, che il peggio a quanto pare è passato. Sono certa che l’amore che stai dimostrando alla tua mamma è uno degli elementi fondamentali per farla riprendere, bene e in fretta.
Da parte mia non sono in grado di darti consigli o paragoni da fare per quanto è successo a lei. Non ho vissuto una situazione simile, posso soltanto farti sentire che sono vicina, con vera comprensione ed affetto, sia a lei che a te, e vi abbraccio con la consapevolezza che il non sentirsi soli in questi percorsi duri e crudeli, aiuta a lottare e a vincere.
Tienici informati. Forza e coraggio e speriamo che presto potrete rilassarvi, fisicamente e psicologicamente. Con affetto, Gilli.
19 Febbraio 2023 at 14:20 #14676Ciao Francesco,
sono contenta di apprendere che la tua mamma è in ripresa, comunque queste infezioni sfiancano chiunque, anche chi non è malato oncologico, l’influenza quest’anno è stata veramente “tosta” per tutti. Il saltare una terapia, in genere, non crea particolari problemi..anche a me capitava piuttosto spesso quando facevo il taxolo settimanale…non riuscivo a recuperare i neutrofili da una settimana all’altra..e mi toccava saltare la chemio..ma gli oncologi mi tranquillizzavano dicendo che questo non avrebbe inficiato i risultati, ed in effetti è stato così. Io ho fatto chemioterapia neoadiuvante (prima dell’intervento di mastectomia) e dall’istologico il tumore era praticamente inesistente,(segno che la terapia, anche se fatta non proprio regolarmente, aveva pienamente funzionato).
Ma la tua mamma ha già la sua migliore terapia e questa sei tu..con il tuo affetto, la tua dedizione aiuti la mamma a superare anche le inevitabili ansie che accompagnano questo decorso di cura ed un’animo sereno è anche meglio predisposto a rispondere bene alle cure..
Tienici informati…un abbraccio speciale a te e alla tua mamma.
28 Febbraio 2023 at 09:29 #14754AnonymousGilliHope, Mauraanna, Aster, grazie dal profondo del cuore…credetemi, avete fatto piangere un omone di 1.80..e stessa cosa la mia mamma. I vostri messaggi ci hanno accarezzato e scaldato il cuore e mamma ha confermato ogni singola vostra parola. Vi scrivo solo ora a distanza di 11 giorni perchè rispetto a quanto scrissi, la situazione era cambiata di nuovo. Proprio lunedi 19 la febbre era tornata a 39. Cosichè l’oncologo ha optato per un altro antibiotico, Bactrim in compresse ogni 12 ore per 5 giorni e proseguire con le siringhe di Bentelan. Ebbene, questa terapia si è rivelata finalmente risolutiva <3 La febbre per 8 giorni non è piu’ salita, mamma sta benissimo, mangia da morire per queste due settimane di cortisonici e giovedi mattina ha emocromo per vedere se venerdi può riprendere col secondo ciclo di Taxotere e Capecitabina.
Grazie, grazie…dal profondo del cuore..
28 Febbraio 2023 at 09:43 #14755Caro uomone di un metro e ottanta, e cara mamma di suddetto uomone, sono contentissima di sapere che nonostante la febbre a 39, le cose si sono poi appianate….il fatto dell’appetito tornato è un buonissimo segno.
Mangia cara Mamma, mangia e abbi fiducia nelle cure e soprattutto nel tuo figliolone, che ti segue e che ti ama sicuramente quanto meriti.
Fateci sapere, siamo tutte intorno a voi. Questo Forum è sorgente di forza e di coraggio e benedico il giorno che, quasi per caso, l’ho trovato in internet. A me ha aiutato e continua ad aiutare moltissimo. Adesso lo fa anche per voi, Mamma e figlio amorevole. Vi abbraccio, Gilli.
8 Marzo 2023 at 13:03 #14863AnonymousCara GilliHope, un abbraccio a tutti vi aggiorno su mamma 🙂 Mamma ha fatto l’emocromo il 4 Marzo ed era uscito perfetto, transaminasi nel range e nessun asterisco, anche l’equilibrio Neutrofili-Linfociti si è ripristinato quindi l’infezione batterica è andata via.
Lunedi 6 abbiamo fatto finalmente la 2° seduta di Taxotere e la sera abbiamo ripreso Capecitabina, anche se l’oncologo ha preferito ridurre da 6 compresse giornaliere (3 mattino e 3 sera) a 4, quindi 2 dopo colazione e 2 dopo cena, ritenendo che 6 erano troppe e mamma è stata contenta di questo e le prende con piu’ serenità.
Procediamo! felici di aver potuto finalmente riprendere le terapie
8 Marzo 2023 at 13:28 #14864Lionheart88, sono super felice per la tua mamma!
8 Marzo 2023 at 14:09 #14868Molto bene Lionheart, sono felice per queste buone notizie. 🤗
8 Marzo 2023 at 17:55 #14874Ciao Francesco, ma che bella notizia!!
Tienici aggiornate!!
Un abbraccio anche alla tua mamma
9 Marzo 2023 at 02:22 #14890Meno male!!! Le notizie buone sono ossigeno vitale per tutte noi , sono davvero contenta di sapere che siete ora piu’ tranquilli, te caro Cuore di Leone e lei latua tanto amata mamma. Mi fai tanta tenerezza quando, parlando di cure e terapie usi il “noi” in quanto ti senti unito a lei quasi foste un solo essere ,..prova di un intenso commuovente amore filiale. Ciao Francesco vi abbraccio. Gilli.
- This reply was modified 1 years, 8 months ago by gilliHope.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.