Forums Le nostre storie La storia della mia mamma

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 261 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15329
    Anonimo

      Rieccomi apparire dopo quasi un mese e mezzo ma ne son successe veramente tante rispetto all’ultimo post. Nel corso del mese di Marzo mamma ha avuto almeno un’altra ricaduta dell’infenzione, con conseguente ritorno alla terapia Bactrim + Bentelan, anche se stavolta per solo pochi giorni. Ha concluso agevolmente 3 sedute di chemio Taxotere, l’ultima il 27 Marzo, la 4a doveva farla questo lunedi ma l’oncologo ha preferito dopo 3 mesi fare i controlli di rito. 3 giorni fa ha fatto la RMN Lombosacrale per capire l’entità di questo fortissimo dolore alla schiena se è dovuto alla caduta quando perse i sensi a Febbraio o ad altro. Il 18 Aprile abbiamo in programma la TAC-PET con e senza contrasto e per allora usciranno anche i risultati appunto della RMN e il 27 ci sarà visita oncologica, ma anticipo già che dopo 70 compresse le è stata sospesa definitivamente Capecitabina, quindi vedremo se farà ancora solo Taxotere o avrà un ulteriore schema di terapia in aggiunta.

       

      Perchè le hanno sospeso Capecitabina, ebbene questa infezione era dovuta ad una allergia al farmaco, che negli ultimi cicli oltre alla febbre gli portava rossore al viso e delle dolorosissime infezioni del cavo orale, oltre che problemi intestinali. Spero che questi ben 70 pillole abbiano comunque fatto il loro sulla metastasi epatica apparsa a Gennaio, avevo tanta fiducia in questa terapia e sono ancora convinto sia una terapia straordinaria, ma purtroppo o per fortuna siamo tutti casi diversi e per mamma ha portato piu’ malessere che benefici, per ora. Vedremo cosa succederà dopo la PET, per ora tanta fiducia, mamma sta abbastanza bene e conta questo.

      #15335
      aster
      Moderatore

        Eh sì ne sono capitate davvero tante, l’importante è che adesso la situazione si sia normalizzata.
        Innanzitutto dita incrociate per la PET, ma in merito a quanto hai scritto su Capecitabina posso aggiungere che sicuramente per il fegato è un buon farmaco, ma Taxotere da solo è sicuramente in grado di dare una mazzata ancora più potente alle metastasi epatiche. Un abbraccio

        #15336
        beba2010
        Moderatore

          Entrambi ottimi ed efficaci farmaci. Per quanto riguarda capecitabina, mi pare di ricordare che l’intolleranza al farmaco non sia un’ipotesi rara, tanto che so che spesso ora (“ai miei tempi” non si usava ancora) fanno uno specifico test prima di iniziarla. Aspettiamo aggiornamenti e un abbraccio.

          #15337
          ele474
          Partecipante

            attendiamo notizie! con dita incrociate

            #15338
            aster
            Moderatore

              Confermo Beba, quando ho iniziato Capecitabina un anno e mezzo fa a Torino a me non hanno fatto  e allo IEO e a Genova invece l’avevano consigliato caldamente. L’oncologa che allora mi seguiva si era giustificata dicendo che l’intolleranza era molto rara e per avere i risultati del test si sottraeva tempo prezioso all’inizio della terapia… a posteriori direi che il test dovrebbe essere parte dei protocolli perché ci possono essere effetti avversi gravi in alcuni casi…

              #15362
              mauraanna
              Partecipante

                Carissimo,

                in effetti l’intolleranza al farmaco può causare pesanti effetti collaterali come nel caso della tua mamma, ma, sicuramente la terapia avrà fatto il suo doveroso lavoro nei confronti della metastasi.

                Ora incrocio tutto l’incrociabile per la TAC .- PET del 18 Aprile, quello che più conta comunque è che la tua mamma stia abbastanza bene e che sia serena.

                Un caro abbraccio a te e alla rua mamma

                #15366
                DanyDany
                Partecipante

                  Confermo, non ho mai fatto terapia con capecitabina… ma se dovessi farla,in largo anticipo la mia oncologa mi ha già fatto fare un prelievo del sangue per vedere se sono intollerante al farmaco… tra l altro non ho avuto ancora l esito

                  #15369
                  Love 13
                  Partecipante

                    Mi dispiace che mamma avuto allergia…anche io iniziato a dicembre con capecitabina…e ho fatto il test… sappiamo cmq che reagiamo tutte diverse alle cure….ho fatto risonanza di controllo…ma le lesioni sono li rimaste come erano..cioè non sono progredite ma neanche sparite…continuo con capecitabina…vedremo …vi farò sapere…

                    #15370
                    aster
                    Moderatore

                      Ciao Love, stabilità non è niente male con un farmaco! Un caro abbraccio

                      #15371
                      Love 13
                      Partecipante

                        Aster..grazie per le tue parole…è questo il bello che si crea qui sul forum…..sii io prendo capacitabina da solo…la stabilità va già bene…vedremo più avanti…vi farò sapere…

                        #15372
                        Tata74
                        Partecipante

                          Per prima cosa un grande in bocca al lupo per gli esiti degli esami alla mamma, Lionheart.

                          In secondo luogo, prendo nota di questo test, qualora, in futuro,  dovessero propormi questo tipo di terapia.

                          Domani Pet, l’ultima mi aveva lasciato un po’ di preoccupazione per un SUV leggermente aumentato, seppur  ancora “entro i limiti”, quindi speriamo bene.. Un abbraccio a tutti e sempre grazie.

                           

                          #15373
                          NonnaL
                          Partecipante

                            Cosa significa SUV “entro i limiti”?

                            Ogni giorno mi fate scoprire qualcosa di nuovo.

                            #15380
                            Anonimo

                              Grazie a tutte coloro che sono intervenute, credetemi è importante. Beba, Aster, Love, NonnaL, Tata74, DanyDany, MauraAnna, Ele474 siete tantissime. Ed è importante che la nostra esperienza serva anche e soprattutto ad altri prima d’iniziare determinare terapie per non farsi trovare impreparate.

                              Analisi di mamma usciti, globuli rossi-bianchi tutto ok, la solita emoglobina che è sempre 11,5 anzichè 12 ma oramai non ci preoccupa piu’ di tanto, in regola anche Piastrine.

                              L’unico asterisco è in Azotemia, che anzichè essere tra 17 e 49 è a 15, ma sicuramente anche voi mi direte di non pensare a qualche punto mancante, anche perchè ho il sentore che l’Azotemia bassa possa esser dovuta anche ai residui dell’allergia della Capecitabina di nemmeno un mese fa. Tra l’altro ho cercato e visto che la maggioranza dei centri diagnostici mette la soglia tra 15 e 49, quindi è nella norma, a filo ma nella norma.

                              I marcatori invece, sono in regola CEA e CA 125, ma il CA 15.3 che anzichè stare sotto 31 è a 44…ma ho oramai capito che non hanno affidabilità, perchè 3 mesi fa erano tutti ben al di sotto delle soglie e mia mamma ha avuto la progressione epatica e quando erano ben piu’ alti nel Febbraio 2021, la PET era pulita….

                              Domani ritiriamo referto RMN e facciamo PET.

                               

                              #15381
                              DanyDany
                              Partecipante

                                Bene Lionheart, ricordo che anche io avevo avuto un episodio simile alla tua mamma, però con la creatinina che era un po’ oltre i limiti… ma era perché bevevo poca acqua ed ero in terapia con abemaciclib. Riguardo i marcatori…i miei da ottobre non stavano più scendendo… il ca15.3 si era arrestato sul valore 180 circa (ero partita da 770). Oggi ho fatto la tac total body… tutto stabile e il versamento peritoneale non c è più! Grazie al paclitaxel che faccio da più di un anno.. direi bene 😌

                                #15383
                                Anonimo

                                  Mamma mia Dany immagino lo spavento per un marcatore a quei livelli e il sollievo sia sceso! Credimi siamo felicissimi per te, sono notizie meravigliose e piene di speranza! Anche perché un anno di terapia è tanto e ti auguro ancora 100 di belle notizie, noi fondamentalmente abbiamo iniziato il Taxotere da 3 infusioni, quindi tempo ce n’è.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 261 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.