Forums › Le nostre storie › La storia della mia mamma
- This topic has 260 replies, 32 voices, and was last updated 27/12/2023 at 00:41 by Picchio.
-
AuthorRisposte
-
19 Aprile 2023 at 08:14 #15387Anonymous
Risonanza ritirata, ora mamma è dentro a fare la PET, gliela consegneranno domani ora di pranzo quindi sono riuscito a guadagnare una settimana sul controllo oncologico spostandolo a domani anziché aspettare il 27.
Vi allego il referto, tanta carne al fuoco e ammetto di non capirci molto..
Destrutturato il soma di D12, L1 ed L3 con sovvertimento di segnale per osteosostituzione da
secondarismi.
Osteoangioma del soma di L2, con noduli ipointensi, siti a sede subcondrale inferiore di L5 con
aspetto a “bersaglio” ed alla regione subcondrale anteriore inferiore di L2.
A sede L5-S1, piccola ernia discale posteriore paramediana a destra che comprime il sacco durale
Infossamento della limitante somatica superiore di L1, con margine discale posteriore convesso su
base involutiva annulare a sede L2-L3.
Conservata la fisiologica lordosi lombare in clinostasi.
Regolare allineamento dei muri posteriori somatici.
Il canale vertebrale è di ampiezza ai limiti della norma.
Il cono midollare è di volume, sede e segnale regolari.
19 Aprile 2023 at 09:03 #15389Lionheart, aspettiamo la PET ma permettimi un paio di considerazioni, più che altro sulla funzione del forum. Qui non siamo oncologi (e se ce n’è qualcuno fa benissimo a starsene zitto), per cui qualunque commento sul referto dettagliato che hai pubblicato sarebbe, nella migliore delle ipotesi, inutile, e nella peggiore fuorviante, perché la situazione clinica di tua mamma la conosce solo chi la cura e noi, al massimo, possiamo raccontarti le nostre esperienze o dare qualche consiglio per reggere i farmaci per cui siamo passate. Facci piuttosto sapere cosa consiglieranno i medici e allora sono sicura che potrai leggere qualcosa che ti sarà di utilità.
Sui marcatori “così alti”… qui scrivono e leggono persone che hanno / hanno avuto valori a quattro cifre, in malattia avanzata è anche normale convivere (anche pacificamente) con un ca 15.3 ben superiore ai parametri normali: ogni situazione è diversa, ed è la premessa da cui partiamo sempre per evitare di sostituirci (indebitamente) ai medici.
Adesso aspettiamo buone notizie dalla PET, pensa che è la prima volta che sento di qualcuno che abbia assunto taxotere e capecitabina insieme e, per quanto mi riguarda, sono due farmaci che con me hanno funzionato molto bene. Un abbraccio.19 Aprile 2023 at 09:15 #15390AnonymousBeba hai perfettamente ragione, l’avevo fatto esclusivamente a scopo di confronto come fatto da Aria nel suo post dedicato alla mamma. E ovviamente era per riportare per chi si dovesse trovare nella medesima situazione, la nostra esperienza e i passaggi che saranno fatti, quindi capisco assolutamente il tuo post e ovviamente io seguo solo la risposta del nostro oncologo che ci ha sempre seguito benissimo e con attenzione ❤️
19 Aprile 2023 at 09:21 #15391Bravo. Sai com’è, ho l’ansia che qua comincino tutti a pubblicare le cartelle cliniche integrali 🤣🤣🤣
19 Aprile 2023 at 11:26 #15392AnonymousTranquilla comprendo 🙂 infatti volevo modificare il post per cancellare i dettagli ma non capisco perchè non me lo fa fare. Vale per domani a Pet uscita. vi dirò piu’ o meno cosa ci dirà il Dottore post visita! 🙂
19 Aprile 2023 at 11:55 #15393in effetti anche dopo aver letto tanti miei referti non ci ho capito un granché, o meglio, non saprei individuare con chiarezza quanto riguarda davvero la malattia o altre condizioni.
Forse l’avevo già scritto, ma anche per me il forum è uno scambio di esperienze, più che di informazioni specifiche. Ho imparato tanto in questi anni da tutte e spero di essere stata di ispirazione per qualcuna. Un caro abbraccio a tutti e tutte 🤗19 Aprile 2023 at 12:31 #15394Nonna L, per rispondere alla tua domanda, certo non come potrebbe farlo un medico, il SUV è , è il valore che indica la misura di accumulo del radiofarmaco sui tratti indagati durante la pet, maggiore è il SUV e maggiore è l’attività metabolica delle cellule cancerose delle lesioni tumorali; se l’attività metabolica è nulla o lieve, e le lesioni tumorali non variano di misura, la situazione dovrebbe essere se non altro stabile.
Fermo restando che gli esiti degli esami li analizza e li valuta SOLO l’oncologo.
Nel frattempo vi aggiorno sulla mia Pet, valori stabili, sull’osso iliaco, il resto al momento pare pulito…incrociamo le dita!
19 Aprile 2023 at 13:13 #15395Ottime notizie Tata! ❤️❤️❤️
19 Aprile 2023 at 15:08 #15396Che bello leggere Beba…❤️❤️🌹🌹Asterrr lo sei un ispirazione.. alcune di voi come anche Beba..lo siete….❤️❤️❤️🌹🌹qui è veramente una compagnia…….grazie veramente…
19 Aprile 2023 at 15:32 #15397Buonasera a tutte ragazze…ho bisogno di farvi una domanda…ogni mese oltre gli esami ematici di controllo fate anche i markers?
Ringrazio chi mi risponderà ❤
19 Aprile 2023 at 15:39 #15398Ciao Ediol…jo non faccio tutti i mesi i marcatori…li faccio ogni 2/3 mesi…credo non è uguale per tutte…
19 Aprile 2023 at 15:44 #15399Ciao.. con abemaciclib in adiuvante faccio emocromo (con vit D e b12 ogni 3 mesi mentre ogni 6 il colesterolo) funzionalità epatica e renale ogni mese, ogni 6 mesi marcatori vicino alla Pet (ogni tanto ogni 3 mesi quando l’ansia sale…mettiamola così )…
Questa é la base… poi faccio altri esami per mutazione… fatto mastectomia +anessiectomia….
Una buona serata a tutte 🙂
19 Aprile 2023 at 15:47 #15400Vi leggo e vi ringrazio ogni giorno per condividere le vostre storie…servono tantissimo!
19 Aprile 2023 at 16:24 #15401Io, in terapia con Palbociclib e Letrozolo, ho fatto proprio oggi le analisi mensili, emocromo e funzionalità epatica e renale.
Ogni 2/3 mesi anche i marcatori Cea e Ca 15.3.
La Pet ogni 6/7 mesi.
19 Aprile 2023 at 18:25 #15405Grazie per avermi risposto…siete sempre di grande aiuto e conforto ❤
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.