Forums Le nostre storie La storia della mia mamma

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 261 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15387
    Anonimo

      Risonanza ritirata, ora mamma è dentro a fare la PET, gliela consegneranno domani ora di pranzo quindi sono riuscito a guadagnare una settimana sul controllo oncologico spostandolo a domani anziché aspettare il 27.

       

      Vi allego il referto, tanta carne al fuoco e ammetto di non capirci molto..

       

      Destrutturato il soma di D12, L1 ed L3 con sovvertimento di segnale per osteosostituzione da

      secondarismi.

      Osteoangioma del soma di L2, con noduli ipointensi, siti a sede subcondrale inferiore di L5 con

      aspetto a “bersaglio” ed alla regione subcondrale anteriore inferiore di L2.

      A sede L5-S1, piccola ernia discale posteriore paramediana a destra che comprime il sacco durale

      Infossamento della limitante somatica superiore di L1, con margine discale posteriore convesso su

      base involutiva annulare a sede L2-L3.

      Conservata la fisiologica lordosi lombare in clinostasi.

      Regolare allineamento dei muri posteriori somatici.

      Il canale vertebrale è di ampiezza ai limiti della norma.

      Il cono midollare è di volume, sede e segnale regolari.

      #15389
      beba2010
      Moderatore

        Lionheart, aspettiamo la PET ma permettimi un paio di considerazioni, più che altro sulla funzione del forum. Qui non siamo oncologi (e se ce n’è qualcuno fa benissimo a starsene zitto), per cui qualunque commento sul referto dettagliato che hai pubblicato sarebbe, nella migliore delle ipotesi, inutile, e nella peggiore fuorviante, perché  la situazione clinica di tua mamma la conosce solo chi la cura e noi, al massimo, possiamo raccontarti le nostre esperienze o dare qualche consiglio per reggere i farmaci per cui siamo passate. Facci piuttosto sapere cosa consiglieranno i medici e allora sono sicura che potrai leggere qualcosa che ti sarà di utilità.

        Sui marcatori “così alti”… qui scrivono e leggono persone che hanno / hanno avuto valori a quattro cifre, in malattia avanzata è anche normale convivere (anche pacificamente) con un ca 15.3 ben superiore ai parametri normali: ogni situazione è diversa, ed è la premessa da cui partiamo sempre per evitare di sostituirci (indebitamente) ai medici.
        Adesso aspettiamo buone notizie dalla PET, pensa che è la prima volta che sento di qualcuno che abbia assunto taxotere e capecitabina insieme e, per quanto mi riguarda, sono due farmaci che con me hanno funzionato molto bene. Un abbraccio.

        #15390
        Anonimo

          Beba hai perfettamente ragione, l’avevo fatto esclusivamente a scopo di confronto come fatto da Aria nel suo post dedicato alla mamma. E ovviamente era per riportare per chi si dovesse trovare nella medesima situazione, la nostra esperienza e i passaggi che saranno fatti, quindi capisco assolutamente il tuo post e ovviamente io seguo solo la risposta del nostro oncologo che ci ha sempre seguito benissimo e con attenzione ❤️

          #15391
          beba2010
          Moderatore

            Bravo. Sai com’è, ho l’ansia che qua comincino tutti a pubblicare le cartelle cliniche integrali 🤣🤣🤣

            #15392
            Anonimo

              Tranquilla comprendo 🙂 infatti volevo modificare il post per cancellare i dettagli ma non capisco perchè non me lo fa fare. Vale per domani a Pet uscita. vi dirò piu’ o meno cosa ci dirà il Dottore post visita! 🙂

              #15393
              aster
              Moderatore

                in effetti anche dopo aver letto tanti miei referti non ci ho capito un granché, o meglio, non saprei individuare con chiarezza quanto riguarda davvero la malattia o altre condizioni.
                Forse l’avevo già scritto, ma anche per me il forum è uno scambio di esperienze, più che di informazioni specifiche. Ho imparato tanto in questi anni da tutte e spero di essere stata di ispirazione per qualcuna. Un caro abbraccio a tutti e tutte 🤗

                #15394
                Tata74
                Partecipante

                  Nonna L, per rispondere alla tua domanda, certo non come potrebbe farlo un medico, il SUV è , è il valore che indica la misura di accumulo del radiofarmaco sui tratti indagati durante la pet, maggiore è il SUV e maggiore è l’attività metabolica delle cellule cancerose delle lesioni tumorali; se l’attività metabolica è nulla o lieve, e le lesioni tumorali non variano di misura, la situazione dovrebbe essere se non altro stabile.

                  Fermo restando che gli esiti degli esami li analizza e li valuta SOLO l’oncologo.

                  Nel frattempo vi aggiorno sulla mia Pet, valori stabili, sull’osso iliaco, il resto al momento pare pulito…incrociamo le dita!

                   

                  #15395
                  aster
                  Moderatore

                    Ottime notizie Tata! ❤️❤️❤️

                    #15396
                    Love 13
                    Partecipante

                      Che bello leggere Beba…❤️❤️🌹🌹Asterrr lo sei un ispirazione.. alcune di voi come anche Beba..lo siete….❤️❤️❤️🌹🌹qui è veramente una compagnia…….grazie veramente…

                      #15397
                      Ediol
                      Partecipante

                        Buonasera a tutte ragazze…ho bisogno di farvi una domanda…ogni mese oltre gli esami ematici di controllo fate anche i markers?

                        Ringrazio chi mi risponderà ❤

                        #15398
                        Love 13
                        Partecipante

                          Ciao Ediol…jo non faccio tutti i mesi i marcatori…li faccio ogni 2/3 mesi…credo non è uguale per tutte…

                          #15399
                          Vale
                          Partecipante

                            Ciao.. con abemaciclib in adiuvante faccio emocromo (con vit D e b12 ogni 3 mesi mentre ogni 6 il colesterolo) funzionalità epatica e renale ogni mese, ogni 6 mesi marcatori vicino alla Pet (ogni tanto ogni 3 mesi quando l’ansia sale…mettiamola così  )…

                            Questa é la base… poi faccio altri esami per mutazione… fatto mastectomia +anessiectomia….

                            Una buona serata a tutte 🙂

                            #15400
                            Vale
                            Partecipante

                              Vi leggo e vi ringrazio ogni giorno per condividere le vostre storie…servono tantissimo!

                              #15401
                              NonnaL
                              Partecipante

                                Io, in terapia con Palbociclib e Letrozolo, ho fatto proprio oggi le analisi mensili, emocromo e funzionalità epatica e renale.

                                Ogni 2/3 mesi anche i marcatori Cea e Ca 15.3.

                                La Pet ogni 6/7 mesi.

                                #15405
                                Ediol
                                Partecipante

                                  Grazie per avermi risposto…siete sempre di grande aiuto e conforto ❤

                                Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 261 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.