Forums Le nostre storie La storia della mia mamma

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 261 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15406
    Anonimo

      Ediol mamma da sempre, dal 2020, i controlli ogni 3 mesi. Ogni 3 mesi sicuro emocromo + transaminasi + CEA + CA125 + CA15.3. Ogni 6 mesi la PET alternata alla TAC Total Body-Eco Addome e RX Torace.

      #15407
      Ediol
      Partecipante

        Grazie davvero di cuore Lionheart ❤

        #15425
        aster
        Moderatore

          Quando ero in cura a a Torino ad ogni ciclo di farmaco di  28 o 21 giorni emocromo completo, funzionalità epatica, marcatori e altri valori. PET ogni 4 mesi. A Genova idem come esami generali, marcatori non sempre, anche perché mi fanno fare la PET ogni due mesi e mezzo circa e quindi sarebbero superflui. Diciamo che scelgono di misurare i marcatori nei momenti un po’ più critici o di incertezza con cambio terapia.

          #15427
          Ediol
          Partecipante

            <p style=”text-align: left;”>Grazie davvero di cuore Aster per la tua testimonianza ❤</p>

            #15432
            Tata74
            Partecipante

              Grazie Aster!

              Cara Ediol, io assumo Palbociclib e letrozolo da un anno e mezzo; mi fanno prelievo a 10gg e poi a 28 dall’inizio della terapia, perchè i miei neutrofili si abbassano tantissimo. I marcatori una volta al mese, pet ogni 3 mesi e Tc ogni 6/12 mesi.

              Io sono in cura in Humanitas a Castellanza (VA).

              Buona giornata e un grande sorriso a tutti 🙂

              #15436
              Ediol
              Partecipante

                Grazie di cuore Tata ❤

                Oggi mia sorella ha effettuato i markers…il ca 15.3 è passato da 31.3 di febbraio a 32.74 mentre il Cea da 6.83 a 5.41…mentre le alt sono salite a 42…lei sta facendo da 2 mesi terapia con ribociclib e questi valori un po’ mi preoccupano…non so come interpretarli…

                #15437
                Anonimo

                  Stiamo tornando ora dall’oncologo, devo essere onesto sono molto soddisfatto e fiducioso. L’oncologo era molto sicuro e convinto che questa nuova terapia che faremo sarà efficace e sta dando ottimi risultati proprio su fegato e ossa.

                  Mamma passa al regime quasi settimanale (2 venerdì consecutivi + uno di riposo +1 venerdi) di Abraxane (Pacitaxel) + Zometa.

                  Iniziamo il 28 Aprile.

                  #15439
                  Aria
                  Partecipante

                    Benissimo 😍😍 stra felice per voi !!! ♥️♥️♥️

                    #15440
                    Anonimo

                      Grazie a te per il sostegno, reciproco ovviamente perchè senza le nostre esperienze e la nostra testimonianza, sarebbe difficile affrontare anche solo la quotidianeità. Ripartiamo con fiducia verso questa nuova terapia in cui l’oncologo ripone tanta fiducia e noi con lui.

                      Ringrazio te, Beba, Aster, Love13, GillyHope, Ele, Tata, Nonna, tutte coloro che sono sempre qui ad ogni ora del giorno

                      #15441
                      Anonimo

                        Volevo chiedere a coloro che hanno fatto Zometa, come funziona? ho mandato ora un messaggio all’oncologo perchè dopo ho ricollegato si trattasse di un bisosfonato, se dovrà fare o meno visita dentistica prima di iniziare appunto venerdi 28…Per chi fa Zometa o penso anche Prolia-Denosumab sia lo stesso seppur in siringa e non endovena, vi è stata richiesta prima di iniziare? e per chi ha fatto Abraxane? mi sembra di aver letto che Beba lo ha fatto con grandi risultati, l’oncologo ha detto è molto tollerabile, proprio per l’unione del potente Paclitaxel con l’Albumina, grazie!  <3

                        #15444
                        Tessa
                        Partecipante

                          Ciao Lionheart88, si, prima di iniziare denosumab mi e’ stata richiesta la visita dal dentista per sistemare eventuali problemini (che fortunatamente non avevo).

                          #15445
                          beba2010
                          Moderatore

                            ti confermo verifica dal dentista necessaria prima di cominciare, per i rischi di necrosi mandibolare, per cui si controlla se porre in essere qualche operazione prima di ricevere il bifosfonato. Non è infrequente la febbre dopo la prima somministrazione di Zometa, ma passa rapidamente (insieme a un improvviso dolore a tutte le ossa) e poi di solito non si ripresenta più. Ma non ho capito una cosa: avete sostituito taxotere con abraxane, giusto?

                            #15446
                            Anonimo

                              Ciao cara e grazie per la risposta come sempre 🙂 Allora l’oncologo si, ci ha confermato che è preferibile visita dentistica quindi domani alle 8.30 abbiamo la radiografia panoramica e lunedi la visita con pulizia. In modo da trovarci pronti per venerdi.

                              Si Beba, essendo che la precedente terapia era Taxotere – Xeloda ma mamma ha sviluppato come scritto sopra, un allergia e intolleranza alla Capecitabina, ora il nuovo schema prevede Abraxane + Zometa. 3 settimane + una di riposo al mese.

                              #15447
                              NonnaL
                              Partecipante

                                Confermo visita dentistica prima di iniziare il Prolia e igiene periodica/controllo ogni 3/4 mesi.

                                #15452
                                Love 13
                                Partecipante

                                  Cosa è questo denosumab..bisosfonato..??..per chi ha metastasi ossei??

                                Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 261 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.