Forums Le nostre storie La storia della mia mamma

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 261 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15635
    Anonimo

      Aggiorno su mamma 🌈🌈🌈. Fino ad ora due siringhe di Voltaren 75mg e devo dire che i progressi ci sono. Il dolore osseo sparisce completamente per 24 ore, cerchiamo ovviamente di alternare a tachipirina, in attesa che poi le chemio vadano avanti e facciano il loro corso positivo. Purtroppo i bisosfonati sono momentaneamente in stand by perchè mamma necessita di un intervento alla bocca, non si può rischiare di avere piu’ intoppi, l’importante ora è il Paclitaxel poi si vedrà.
      Domani mattina abbiamo l’emocromo e venerdi mattina la seconda chemio e ammetto sono un pò preoccupato perchè domani sera probabilmente il Napoli vincerà sto benedetto scudetto (rispetto per loro ma io sono interista…) e ho PAURA che venerdi sarà un delirio arrivare a Napoli…………………………….

      #15637
      fede21
      Partecipante

        Lionheart credo che i festeggiamenti saranno molto più moderati nella mattinata di venerdì, avremo tutta la notte per festeggiare. Al massimo anticipati così anche se becchi traffico riuscirete ad arrivare in tempo.Paclitaxel ottimo farmaco!

         

        ..E sempre forza Napoli 💙

        #15644
        Anonimo

          Ma che bello Fede non avevo capito fossi campana. Comunque il “benedetto” scudetto ovviamente è per il tirare per le lunghe e sono convinto sarà una festa pazzesca e ovviamente meritata. Perchè io amo la mia terra e Napoli e il mio cuore..sempre Forza Napoli, puoi dirlo forte

          Seguirò il tuo consiglio partiremo un pò prima per arrivare per le 9 a Ponticelli, mia premura perchè l’uscita di Capodichino è poco dopo e la squadra arriverà nel primo pomeriggio col pullman.

          Si io ho una fiducia immensa nel Paclitaxel, lessi proprio i tuoi commenti riguardo al fatto che il vostro oncologo ha in cura chi lo fa da 2 anni, la cosa ci fa ben sperare!

          #15648
          fede21
          Partecipante

            Si siamo di Napoli e mamma è in cura a Pozzuoli! Reparto di oncologia top devo dire.

            #15669
            Anonimo

              Buongiorno a tutt* 🙂 aggiornamento su mamma, un oretta fa ha fatto la prima siringa di Epoetina-Binocrit 4ml per emoglobina bassa. Era da qualche settimana che, effetto di nab-Paclitaxel, mamma ha avuto emoglobina dapprima stabile a 10,5 e poi giovedi iniziata a calare a 9.9..non bassissima ma nemmeno brillante, quindi considerando mamma non è che mangi tanto e per scongiurare trasfusioni, partiamo con questa iniezione settimanale.

              Venerdi se tutto va bene ha la 3° e poi finalmente 14 giorni di riposo..siamo anche in attesa di chiamata per il Picc.. le giornate sembrano tutte uguali, l’umore non è dei migliori, ma speriamo che ciclo più ciclo meno questa terapia dia come tutti auspichiamo, i suoi frutti! Il Dottore ha poi detto che le siringhe di Voltaren, che tanto beneficio ci danno, devo essere fatte all’occorrenza.

              #15670
              Stefy72
              Partecipante

                ciao Lion , quello che ha fatto

                Mamma sono fattori di crescita . Anche la mia non mangia molto e in questo periodo e’ un po’ debole . Prende integratori ma non fanno molto . Un caro abbraccio

                #15700
                Anonimo

                  Ciao cara rispondo a te per aggiornare anche su mamma 🙂 allora si, mamma i primi 6-7 mesi di Palbo e Letrozolo mangiava poco o solo cose che la stimolassero (dolci…). Il Dottore gli diede Deltacortene 25mg, cortisone, e la situazione è migliorata. Ieri l’oncologo le ha ridato il Deltacortene perchè anche in questo periodo non sta mangiando. Spero sortisca lo stesso effetto dell’ultima volta. Due volte al giorno, una compressina dopo colazione e una dopo pranzo, per 2 settimane. Mamma ieri ha fatto anche la 3° nab-Paclitaxel 🙂 la siringa di fattori di crescita per l’emoglobina ha già sortito effetto, è salita da 9.9 a 11, la dovrà comunque rifare dopodomani. Martedi alle 16.00 finalmente ci hanno chiamato per il Picc Port, ora abbiamo finalmente 14 giorni di relax dalle chemio, la 4° la abbiamo venerdi 26 sempre alle 9. Mamma al di là del solito dolore di schiena e poco appetito ha problemi alle piante dei piedi, quasi perso la sensibilità..presumo sia effetto di Abraxane..

                  #15703
                  Stefy72
                  Partecipante

                    carissimo Lion , grazie per la tua risposta . Anche a mamma proprio ieri il medico famiglia ha prescritto il deltacortene 25 per cinque giorni a scalare pian piano ….. speriamo funzioni dai ! Un abbraccio forte alla tua mamma !

                    #15705
                    aster
                    Moderatore

                      Ciao Lionheart avete interpellato l’oncologo per la perdita di sensibilità ai piedi? Abraxane può dare neuropatia periferica alle mani ed appunto ai piedi, ma la situazione va seguita attentamente. Un abbraccio

                      #15709
                      Anonimo

                        Ciao cara Aster sisi, ieri prima di iniziare quando l’oncologo le ha chiesto come va mamma lo ha riferito, ha detto proprio il termine neuropatia e così come l’emoglobina bassa è un effetto collaterale della chemio.

                        #15711
                        Stefy72
                        Partecipante

                          <p style=”text-align: left;”>AUGURI A TUTTE LE MAMME DEL GRUPPO ❤️🍀💪</p>

                          #15713
                          Love 13
                          Partecipante

                            Tanta forza e auguri a noi tutte ..🙏🙏💪💪❤️❤️..auguri anche tua mamma Lionheart..che siamo qui sul tuo post…un abbraccio a tutteee⚘️🎀🎀💪💪❤️❤️❤️🥀🥀🥀🌹🌹🌹

                            #15868
                            Anonimo

                              Salve a tutte le splendide persone del sito 🙂 aggiorno un pochino su mamma anche se grazie a Dio le cose vanno con regolarità. Mamma mercoledi ha messo il PICC senza problemi, quello solo sul braccio, domani ha la prima pulizia e qualche ora dopo ha il classico prelievo pre chemio, venerdi abbiamo il 4° ciclo di Abraxane-nabPaclitaxel. Per ora non ci sono grandi intoppi, il che è un bel sollievo dopo l’inizio anno burrascoso che abbiamo avuto, l’unico sintomino di queste chemio è la solita neuropatia alle piante dei piedi ma l’oncologo ha già asserito essere effetto chemio e una tosse fastidiosa sopratutto la notte ma presumo sia un pò di freddo. Si va avanti! 🙂 fiduciosi!

                              #15871
                              ele474
                              Partecipante

                                Bene @Lionheart!!! nella mia esperienza con mia mamma, avere fiducia nelle terapia è già una buona percentuale per la sua efficacia. forza forza

                                 

                                 

                                #15940
                                Stefy72
                                Partecipante

                                  Ciao Lion ,ciao Crimi come stanno

                                  le vostre mamme ?

                                  è un abbraccio al gruppo !❤️

                                Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 261 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.