Forums › La malattia avanzata › La storia di mia madre
- This topic has 247 replies, 26 voices, and was last updated 27/09/2020 at 18:42 by lilia.
-
AuthorRisposte
-
25 Gennaio 2020 at 16:08 #3504
Ciao Giuseppe,
mi dispiacee tanto per quanto stai provando ma, non capisco come abbiano potuto dare, in ospedale un giudizio così negativo sul decorso terapeutico della tua mamma, ci sono tante terapie, dovrebbero valutare in tal senso…oggi avrai il consulto con l’oncologa dello Ieo, mi auguro che sappia darti qualche informazione in piu’ su terapie mirate alle necessità della Sig.ra Grazia …e..comunque, sentirari un’altro parere, che non guasta mai.
Per tutte le tue necessità noi siamo qui pronte a sostenerti, informaci, se ti va, su cosa ha proposto l’oncologa dello Ieo e..lo so..è dura ma siamo dotati di risorse inaspettate che siamo in grado di tirare fuori nei momenti piu’ duri…
Vi abbraccio forte forte
Maura
25 Gennaio 2020 at 18:44 #3506Caro Giuseppe,
ho aperto questa tua pagina perché volevo fare gli auguri alla signora Grazia (mi sembra di ricordare che oggi sia il suo compleanno), ma con dispiacere leggo questo aggiornamento.È veramente difficile cercare di tenere il morale alto, lo so bene, pensare positivo eccetera..
Non so cosa poterti scrivere di consolante, a parte che vi sono vicina.Tutti noi ci siamo affezionati a te e alla tua mamma, e vi auguro di tutto cuore che vi possa essere qualcosa di nuovo ed efficace per lei.
Trovo un pochino discutibile il comportamento dell’oncologa, scusa se mi permetto.Un grande abbraccio ❤️❤️
25 Gennaio 2020 at 18:52 #3507Aggiornaci con le notizie di oggi. Un abbraccio
26 Gennaio 2020 at 06:28 #3509Grazie per la vostra vicinanza : )
Allora, la visita con l’oncologa dello ieo è andata “bene”: ovviamente la situazione resta complicata ma la dottoressa è riuscita a iniettare quella dose di speranza che serviva per reagire. Innanzitutto ha chiesto di rifare la biopsia perché ritiene un po’ strano che un cancro al seno luminal A si sia trasformato nel mostro attuale, non impossibile ma strano. Siccome ci hanno impiegato quasi 50 giorni a consegnare i risultati qualche sospetto viene. Faremo tutto su a Milano, mi dirà lei quando partire. Ha detto inoltre di continuare con il protocollo carbogem come impostato e, per il braccio edematoso, ha prescritto di fare con urgenza delle iniezioni di eparina (già fatta la prima ieri) perché ritiene sia in fase trombotica (non abbiamo ancora il doppler ma l’eco parla di flussi accelerati) e ha cambiato cortisone (ora in gocce). Ha aggiunto che l’esame diagnostico di riferimento deve essere sempre lo stesso per agevolare il confronto (basta tac, d’ora in poi sempre e solo pet). Devo dire che il sospetto che ci fosse qualche problema nell’istologico lo avevo avuto pure io e mi fa veramente arrabbiare che lo stesso sospetto non sia venuto alle oncologhe che l’hanno seguita finora. Non parliamo poi dei rischi che mamma ha corso finora, con un trombo che poteva finirle nel cervello. Vabbè.
Quindi, in sintesi, riconfermo il “bene”: tolto il problema al braccio, mamma sta bene, ha appetito, non risente della chemio e non ha dolori, si riparte da qui per avviare una nuova fase di cure: non so dire se il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto, l’importante è che ci sia sempre un sorso d’acqua per i momenti d’affanno.
Un abbraccio forte a tutte : )26 Gennaio 2020 at 09:09 #3510Sono contenta per questa”botta” di positività per te e per la Signora Grazia.
Un abbraccio26 Gennaio 2020 at 13:35 #3511notizie interessanti. Il discorso pet/tac a me lo hanno fatto anni fa, mai mischiare gli esami perché diventa davvero complesso valutare l’evoluzione della malattia. Ti pensiamo, Signora Grazia!
26 Gennaio 2020 at 18:23 #3512Ciao a tutte,
se in privato voleste darmi consigli e indicarmi B&B nei pressi dello IEO dove pernottare sarei ben lieto di leggervi, grazie : )27 Gennaio 2020 at 10:24 #3515Giuseppe sono contenta delle ultime notizie, un abbraccio a tutti e due!
27 Gennaio 2020 at 11:58 #3516Giuseppe leggo solo ora …. ti invio un grande abbraccio- uno ancora più grande a mamma Grazia.
Per fortuna leggo che il consulto è andato bene e questo deve spronarti a guardare con fiducia verso i prossimi passi.
Sfogati qui quando vuoi.
Eli
27 Gennaio 2020 at 12:04 #3518Ero entrata proprio per sapere della visita di sabato e sono contenta che sia servita a fare chiarezza e a riportare fiducia.
Facci sapere un abbraccio doppio27 Gennaio 2020 at 21:16 #3519Ciao Giuseppe, quando andavo allo IEO, alloggiavo presso la Cascina Gaggioli. In bocca al lupo e un abbraccio.
28 Gennaio 2020 at 09:18 #3523quote Rosa53″ pid=’3567′ dateline=’1580159805:Ciao Giuseppe, quando andavo allo IEO, alloggiavo presso la Cascina Gaggioli. In bocca al lupo e un abbraccio.Grazie Rosa, me lo segno : )
29 Gennaio 2020 at 16:39 #3542Siamo al pronto soccorso in attesa di entrare: durante la notte la mano ha preso a bruciare fino a bloccarsi totalmente, è molto probabile che la ricovereranno in neurochirurgia per salvare il nervo, subito dopo l’urgenza sarà la crioablazione per spappolare la stramaledetta metastasi. Siamo stanchi, parecchio.
29 Gennaio 2020 at 19:35 #3544Coraggio Giuseppe,
Ti abbraccio forte…un abbraccio speciale alla signora Grazia
29 Gennaio 2020 at 22:10 #3545Ci credo che siate stanchi, cari..
Siete nei miei pensieri, e mi spiace non poter fare altro per voi, se non mandarvi un grande abbraccio.Tienici aggiornati, naturalmente, noi siamo qui..
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.