Forums › La malattia avanzata › La storia di mia madre
- This topic has 247 replies, 26 voices, and was last updated 27/09/2020 at 18:42 by lilia.
-
AuthorRisposte
-
1 Maggio 2019 at 12:46 #1650
Salve a tutte,
ho una domanda per chi ha dovuto fare cicli di radioterapia per le lesioni ossee: la signora Grazia si sente molto stanca, per questo volevo sapere se fosse capitato anche a voi di sentirvi così anche se il trattamento era localizzato. Siccome mi parla di stanchezza, sensazione di rigidità e dolorini muscolari, temo che sia una sindrome influenzale, ma ho letto che l’astenia è uno degli effetti collaterali della radio, per cui volevo comunque conoscere le vostre esperienze.Grazie 🙂
1 Maggio 2019 at 14:12 #1651Ciao Giuseppe, confermo che si tratta di un effetto abbastanza tipico della radio, specie in caso di sedute particolarmente “concentrate”. Ci vuole un po’ di pazienza per riprendersi.
1 Maggio 2019 at 14:13 #1652quote Beba2010″ pid=’1355′ dateline=’1556719969:Ciao Giuseppe, confermo che si tratta di un effetto abbastanza tipico della radio, specie in caso di sedute particolarmente “concentrate”. Ci vuole un po’ di pazienza per riprendersi.Grazie mille Beba, riferisco immantinente alla signora Grazia 😀
1 Maggio 2019 at 17:41 #1653Confermo quanto ha detto Beba. Durante la radio ero ko dalla stanchezza. La radio alle ossa abbassa i globuli bianchi…Per questo ci si sente molto stanche.
1 Maggio 2019 at 18:08 #1655quote Uffola” pid=’1358′ dateline=’1556732469:Confermo quanto ha detto Beba. Durante la radio ero ko dalla stanchezza. La radio alle ossa abbassa i globuli bianchi…Per questo ci si sente molto stanche.Grazie Uffola, mia madre in effetti sente molta spossatezza, sembrano proprio i sintomi di uno stato influenzale, e il fastidio localizzato al braccio ancora permane, ma immagino che ci voglia un po’ prima che quello sparisca.
1 Maggio 2019 at 19:39 #1658Sicuramente ci vuole ancora un pochino per sentire l’efficacia sui dolori. Riguardo la stanchezza può anche essere che venga qualche linea di febbre…Io l’avevo sempre soprattutto in fase acuta dei dolori. Ricordo anche che dutante la radio dormivo sempre…poi come tutte le cose è soggettivo..
17 Maggio 2019 at 15:15 #1794Salve a tutte,
un altro piccolo aggiornamento: tutti i fastidi post-radio sono passati, la signora Grazia è tornata la solita pimpante stakanovista della casa (le pulizie la prima cosa, anche quando non era in formissima). Stamattina sono andato a ritirare le analisi e i marker sono scesi ulteriormente. Ricordo che in questo periodo la sua terapia si limita al letrozolo ogni giorno, avastin una volta al mese e zometa sempre una volta al mese. Siamo praticamente a due anni e mezzo dall’inizio di questa “avventura” e procede tutto bene 🙂A presto 😀
17 Maggio 2019 at 17:18 #1795Mooooolto bene!!
17 Maggio 2019 at 17:58 #1796Mi piacciono queste buone notizie:-)
Eli17 Maggio 2019 at 21:37 #1798?
17 Maggio 2019 at 21:39 #1799Bene, un saluto a te e alla tua mamma e grazie per gli aggiornamenti
19 Maggio 2019 at 11:28 #1805Ciao Giuseppe,
sono veramente contanta di avere notizioe così confortanti relativamente alla salute delle tua mamma, le buone notizioe infondono a tuti ottimismo e sono una speranza per chi da tempo lotta contro lquesta malattia.
un caro saluto quindi alla signora Grazia, anche se in forma non si deve stancare troppo con le pulizie domestiche!!
Un po di diastrazioni e di riposo ci vogliono anche per lei!!
Maura
21 Maggio 2019 at 07:48 #1809Grazie a tutte 🙂
Mauraanna, la signora Grazia è fissata, non si può far nulla. Pensa che pulisce prima dell’arrivo della signora delle pulizie (nessuna ironia, è proprio così) 😀5 Giugno 2019 at 06:56 #1922Buongiorno a tutte,
ho un quesito da porvi: la signora Grazia continua ad avere un po’ di noie al braccio irradiato, il dolore non è insistente come prima della radioterapia, è un fastidio diciamo, che però si accompagna a una sensazione di pesantezza diffusa fin oltre il gomito. Siccome, avrete capito, è una persona che non si risparmia, io credo possa dipendere anche dagli sforzi che fa in casa utilizzando prevalentemente quel braccio perché l’altro è gonfio per il linfedema. La domanda è questa: in base alla vostra esperienza di trattamento di lesioni ossee con radioterapia, quanto tempo dopo spariscono i dolori? Può essere un fastidio provocato dall’osso che si sta riparando?
Ah, prima di andare piccolo aggiornamento: visita ginecologica tutto ok 🙂Grazie a tutte
8 Giugno 2019 at 14:14 #1933Salve a tutte,
stamattina ho ritirato le analisi di mia madre e, a parte qualche valore di poco fuori dai riferimenti, vanno bene. Solo l’alpha 2 dell’elettroforesi proteica è un po’ alta, 3 punti oltre il valore massimo. Sono valori che devono destare preoccupazione? Grazie 🙂 -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.