Forums › La malattia avanzata › La storia di mia madre
- This topic has 247 replies, 26 voices, and was last updated 27/09/2020 at 18:42 by lilia.
-
AuthorRisposte
-
3 Ottobre 2019 at 15:39 #2560quote ele474″ pid=’2397′ dateline=’1570114013:ciao Giuseppe!
attualmente che terapia sta facendo tua mamma?Letrozolo tutti i giorni, Avastin e Zometa una volta al mese.
6 Ottobre 2019 at 15:01 #2591Ciao !!
sono contenta di risentirti e ..proprio alcuni giornior sono, passando in questa sezione, avevo pensato a voi sperando di aavere notizie della Signora Grazia…e sono stata accontenata.
Spero che il dolore che accusa trovi presto il conforto di terape mirate, in modo che le sue giornate, che immagino essere sempre molto frenetiche, siano all’insegna anche della serenità…a te auguro di portare a termine tutti gli impegni che ti stato piu’ a cuore…Non dimenticarti di aggiornarci sulla salute delle signora Grazie alla quale invio un abbraccio speciale!!
Maura
7 Ottobre 2019 at 19:54 #2602Grazie Maura : D
L’eco è prevista per domani mattina, saprò dirvi presto.Un abbraccio
8 Ottobre 2019 at 08:06 #2610Ecografia fatta: conferma sostanzialmente quanto rilevato dalla precedente risonanza e cioè che è presente una lesione che si espande tutta attorno al diametro dell’omero, di fatto gonfiandolo, e che provoca l’edema muscolare. Venerdì mamma ha l’appuntamento con l’oncologa che deciderà quali nuovi accertamenti eseguire per valutare l’attività metabolica della metastasi e, quindi, l’eventuale ricalibrazione delle terapie. Voi avete avuto esperienze simili? Le terapie farmacologiche possono ridurre l’entità della lesione? È possibile irradiare di nuovo la parte?
A presto : )
8 Ottobre 2019 at 10:13 #2611Ciao Giuseppe io ho fatto la radioterapia sulla stessa lesione a distanza di due anni perché il dolore si era riacutizzato quindi si può fare . Non ne ho tratto molto benefici a livello di dolore, ma poi, sotto consiglio del mio oncologo, ho provato l’agopuntura e devo dirti che ha funzionato più della radio..in bocca al lupo
8 Ottobre 2019 at 11:23 #2612quote Barbi72″ pid=’2456′ dateline=’1570529582:Ciao Giuseppe io ho fatto la radioterapia sulla stessa lesione a distanza di due anni perché il dolore si era riacutizzato quindi si può fare . Non ne ho tratto molto benefici a livello di dolore, ma poi, sotto consiglio del mio oncologo, ho provato l’agopuntura e devo dirti che ha funzionato più della radio..in bocca al lupoOttimo, mi attivo subito per capire come fare anche qui, grazie mille : D
Avevo pensato anche ai derivati della cannabis, olio di cbd e affini, ma pare sia molto difficile farseli prescrivere…8 Ottobre 2019 at 13:43 #2614Io la faccio privatamente perché in ospedale non hanno un servizio simile ma il mio medico approva e soprattutto io ne traggo beneficio senza nessun tipo di effetto collaterale …un tentativo lo farei !
11 Ottobre 2019 at 16:33 #2648Salve a tutte,
oggi la signora Grazia ha fatto l’infusione di Zometa. A proposito del braccio, la dottoressa ha richiesto una visita ortopedica e una biopsia e noi ci stiamo organizzando per fare il prima possibile. Nel frattempo il buon Brufen insieme a Deflanil e ghiaccio fanno un discreto lavoro per contenere il dolore.
Al solito, vi tengo informate : )A presto
Pippo
23 Ottobre 2019 at 15:06 #2767Salve a tutte,
lunedì scorso la signora Grazia si è sottoposta alla visita dalla terapista del dolore al mattino e alla biopsia nel pomeriggio. La terapista del dolore, dottoressa gentilissima, le ha prescritto il Busette da 5 microgrammi/ora, un cerotto alternativo al Durogesic, in associazione col Gabapentin da 300 mg, che insieme hanno effettivamente allentato la morsa del dolore senza produrre effetti collaterali. Visti i precedenti la dottoressa è stata molto cauta col dosaggio del cerotto, quasi sicuramente aumenterà in seguito per sedare totalmente il dolore. In casi estremi c’è la possibilità di inserire un port con cateterino che infonde il farmaco direttamente nel braccio, ma già così a casa si è ripreso a dormire, che è già tanta roba : DNessun problema con la biopsia: altro medico, gentilissimo pure lui come l’infermiere che lo assisteva, ha fatto tutto senza che la signora Grazia ne patisse. Gli è parsa comunque una richiesta strana: secondo lui l’esito dell’istologico sarà negativo perché la zona è stata già radio-trattata e che casi di edemi post radioterapia prolungati nel tempo sono abbastanza comuni. In ogni caso, dovesse risultare positivo, ha avanzato l’ipotesi di trattare l’omero con la crioterapia, adatta anche a sfiammare gli edemi, di cui francamente non sapevo proprio nulla.
Quindi un buon lunedì possiamo dire, che ha rasserenato gli animi di tutti.
In più stamattina sono andato a ritirare le analisi del sangue e i marcatori non si sono spostati di una virgola per cui bene.
Tra un mesetto è prevista la tac senza mezzo di contrasto per ricontrollare quel nodulino al polmone e direi che il quadro generale, acciacchi a parte, fa ben sperare : D
A prestissimo : D
23 Ottobre 2019 at 15:46 #2768grazie per gli aggiornamenti.
saluti cordiali alla sig.ra Grazia24 Ottobre 2019 at 11:03 #2774Grazie Pippo, un caro saluto a te ed alla sig.ra Grazia.
25 Ottobre 2019 at 17:07 #2785Caro Giuseppe un abbraccio a entrambi
25 Ottobre 2019 at 22:50 #2793Grazie a tutte ragazze, qui l’umore torna a salire giorno dopo giorno finalmente : D
26 Ottobre 2019 at 12:21 #2800Carissimo Giuseppe,
sono veramente ccontenta di sapere che laa Sig.ra Grazia sia in buone mani e che, acciacchi a parte, il suo stato di salute non sia male. Se poi una terapia appropriata contro il dolore possa risolvere, almeno in parte, le sue sofferenze anchela Sig,ra ne giova molto, in quanto , un fisico meno dolorante è piu’ propenso all’ottimismo e alla serenità…Se poi aiuta anche aa riposare meglio ben venga!!
Auguro alla Sig.ra Grazie di riuscire ad azzerare (o quasi) questi noiosi fastidi, sono contenta per il buon risultato dei marcatori, ottimo segnale!!
Auguro a te rtanta serenutà e gioia
Maura
29 Novembre 2019 at 13:18 #3158Salve a tutte,
ho delle novità e purtroppo non sono buone: la biopsia dell’omero è risultata positiva, il cancro è diventato un triplo negativo con un ki67 dell’80%, elevatissimo. Mamma ha la tac il 3 dicembre per controllare quel nodulino al polmone che ora mi fa molto preoccupare. Di buono ci sono i marcatori, sempre fissi sugli stessi valori. Immagino che l’oncologa modificherà pesantemente la terapia, a Bari mi hanno addirittura prospettato un intervento per la sostituzione dell’omero con una protesi. Non ci voleva, non ci voleva proprio.
Vi abbraccio -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.