Forums I controlli Luglio 2023

Viewing 15 posts - 31 through 45 (of 118 total)
  • Author
    Risposte
    Love 13
    Participant

<p style=”text-align: left;”>Aster a te andata un po meglio con  capacitabina……vero c’è chi andata  bene per tanto tempo …Beba credo anche…forse più adatta per chi ha met..ossee…??…al fegato mi sembrano  proprio più complicate da gestire🤦‍♀️</p>

Love 13
      Participant

Ecco te Francy che stai facendo adesso Eribulina ….da poco anche tu…..ehh ho detto prima..credo veramente che capacitabina funzioni molto meglio su quelle ossee….siii io fatto in prima linea letrozolo e palbociclib andata bene solo 10 mesi…

ele474
        Participant

LOVE ecco per esempio il palpociclib in prima linea a mia mamma è stato come acqua.  passata subito a Taxolo.

Anche per lei solo fegato da 5 anni

Love 13
          Participant

Buongiorno Ele…Buongiorno a tutte…sono proprio giù di morale…qui con voi riprendo un po di forza…..mi sembra proprio di capire che le met epatiche sono quelle più antipatiche da gestire…poi noi che siamo ormonali… che diventa sempre resistente a I farmaci.. a tante vanno bene per lungo tempo  con cure ormonali…e poi come noi che invece è acqua fresca…

Francyrainbow
            Participant

Buongiorno Love e buongiorno a tutte🌻

Comprendo il tuo morale a terra ogè normale..prenditi qualche giorno per metabolizzare e recuperare le forze. È vero…avere lesioni agli organi interni fa più paura, devono funzionare bene perché sono vitali. Però ti dico quello che mi disse all’inizio il primario: ” ho visto situazioni sulla carta più difficili da gestire che, nel tempo, hanno preso una piega diversa, al contrario situazioni più facili che poi invece sono diventate più complesse o compromesse. Il cancro al seno è molto imprevedibile e la sua evoluzione è assolutamente soggettiva!. ” Quindi…..utilizziamo con fiducia tutte le terapie che ci offrono con un occhio sempre ai nuovi farmaci che arrivano …..e come ha detto un’ oncologa molto carina che mi ha visitato una volta……” e poi siamo qui ad aspettare LA CURA da un momento all’altro! ”

Ti abbraccio Love..spero di averti aiutata un pochino🌈

Love 13
              Participant

<p style=”text-align: left;”>Francyy..grazie per queste tue parole…sono molto di aiuto e piene di speranza…anche quello che ha detto il primario….si vero devo metabolizzare un po ..ogni volta che c’è un cambio di terapia,è cosi….devo iniziare settimana prossima con Eribulina….so che la stai facendo adesso anche tu..ogni quanto si fa??…e quanto dura la terapia??.</p>

beba2010
                Moderator

Uhmm non ragioniamo per schemi “queste si trattano meglio, queste si trattano peggio”, perché ci sono secondarismi epatici tranquilli e metastasi ossee molto problematiche, dipende tutto dalla specifica situazione e dalla evoluzione della malattia. Io ho cominciato Capecitabina proprio a seguito della comparsa delle lesioni epatiche, e con me ha funzionato per un po’. Quanto a eribulina, niente di particolare da segnalare, con me non è servita per molto tempo (se ricordo bene, circa cinque mesi), ma c’è chi la prosegue per parecchio con ottimi risultati. Avevo avuto un febbrone iniziale, dopo la prima somministrazione (ma forse era un’influenza) e per il resto ben pochi effetti collaterali. Forza Love, un abbraccio!

Love 13
                  Participant

Eccotiiiii Bebaaa…leggere te che sei molto avanti❤️….grazie veramente…siii a te funzionato bene capacitabina..a me invece no…..ma perché non tutte uguali???..ma neanche gli oncologi possono sapere in anticipo se un farmaco può andare???..mi domando spesso…..🤦‍♀️

Francyrainbow
                    Participant

<p style=”text-align: left;”>BEBA:  hai ragione…niente lesioni di serie A e lesioni di serie B. A volte purtroppo anche alcuni oncologi contribuiscono in tal senso.</p>
                      LOVE: lo schema standard per Eribulina è giorni 1/8/21. A me adesso hanno cambiato modalità: 1/15. Soffro di neutropenia con le cure..12 anni fa la chemio ha reso più fragile il midollo, come spesso accade. Spero così vada meglio. Infusione veloce..45 minuti di poltrona e via.😉

Love 13
                      Participant

Francy scusami la mia ignoranza…che significa 1/8/21…cioè la seconda dopo 8 giorni???..non capito 🤣…45 min abbastanza veloce siii…….

ele474
                        Participant

LOVE quando ti hanno detto che inizierai?</p>
                          sai che dove è seguita mia mamma (noi siqmo di Ferrara) ,il giorno della visita con esito TAC (cioè ad esempio settimana scorsa) ti siedi : l’oncologo ti da il responso e non hai nemmeno il tempo di capire il nome del farmaco che ti propone ,e il giorno dopo hai già l”infusione o le pastiglie da iniziare!!

…… un bello shock  tutte le volte 😨

Io poi passo la notte su google e chiedo a voi, ma intanto ha già iniziato. 🤢

Francyrainbow
                          Participant

Love, intendo giorno 1 prima infusione, giorno 8 seconda e giorno 21 terza infusione.  Un ciclo è composto dalle due infusioni ( primo e ottavo giorno ). Il giorno 21 in pratica ricominci, è come fosse di nuovo il giorno 1. Sembra più complicato di quanto sia in realtà 😬

Love 13
                            Participant

Rispondo a ELE…A me no Ele..inizio mercoledì prossimo…. anche perché fino ieri mattina preso capecitabina…Da voi velocissimi..meglio cosi…le attese neanche va bene🙈

Grazie FRANCYYY…siii adesso capito benissimooo🤣❤️…per niente complicato…sono io che non capisco..

Effe
                              Participant

Mi dispiace Love.

Non si ci può distrarre un attimo con questo cavolo di tumoraccio.

Francyrainbow
                                Participant

Ma no …figurati! Quando ci cambiano la terapia siamo sempre frastornate  🤪

Viewing 15 posts - 31 through 45 (of 118 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.