Forums › I controlli › Maggio 2023
- This topic has 38 replies, 16 voices, and was last updated 29/05/2023 at 13:15 by aster.
-
AuthorRisposte
-
13 Maggio 2023 at 07:25 #15699
Buongiorno love 13 e a tutte.
Io prendo capecitabina e vinorelbina metronomica da maggio. Capecitabina da inizio febbraio( non metronomica inizialmente) e vinorelbina da ora. Aggiungeranno più avanti un altro farmaco ( ciclofosfamide)capecitabina ha tenuto stazionaria la malattia ma non l’ha ridotta.
con capecitabina io ho lacrimazione, naso che cola, bocca sempre asciutta, e dolori addominali ( soprattutto meteorismo) e stanchezza. Tutto sopportabile se funzionasse di più! Staremo a vedere con questa aggiunta di vinorelbina. A fine luglio nuova pet.esperienze di capecitabina + vinorelbina?
credo che allo Ieo propongano spesso questa terapia, studi dimostrano la sua efficacia. Speriamo!
13 Maggio 2023 at 09:34 #15701AnonymousIo di Capecitabina Xeloda non posso proprio parlare bene perchè è l’unico farmaco che stava mandando al creatore mia mamma che era allergica. Perdita dei sensi, febbre, infezione del cavo orale, dolori allo stomaco, diarrea, chi piu’ ne ha piu’ ne metta..nemmeno un anno di Ciclososfamide e Doxorubicina endovena hanno avuto questi patemi…E parlando con altre persone in Ospedale, anche altri sono stati veramente veramente male. Ergo dovete sempre chiedere il test del sangue per valutare l’intolleranza al 5-fluorouracile..detto questo però, anche tante testimonianze positive, soprattutto da quello che dovrai assumere tu, ossia la metronomica con Vinorelbina. Ho una conoscente metastatica alle ossa e al fegato che la sta facendo da fine 2022 e gli ultimi controlli hanno riscontrato un ottima stabilità, che non è detto possa anche portare a remissione. Quindi secondo me la metronomica è molto efficace, nel nostro caso il regime fu Taxotere endovena + ben 6 compresse di Capecitabina..probabilmente troppo per mia mamma..
13 Maggio 2023 at 09:43 #15702A me allo Ieo hanno fatto fare subito il test epatico ( sangue) ancora molto prima di cambiare terapia.
Peccato che alla mamma non lo abbia fatto fare. Dove è in cura?
Adesso con la metronomica 3 pastiglie di Capicitabina Xeloda al giorno, ai pasti, e Vinerolbina 3 volte a settimana.( 1 pastiglia lunedì mercoledì e venerdì preceduta da un’antinausea che ho avuto dalla farmacia dello Ieo)
🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Non posso ancora esprimermi perché ho appena iniziato
13 Maggio 2023 at 13:16 #15704Ciao Irzan, con me cape+vinor hanno funzionato per un bel po’, mi fa piacere vedere che ora in IEO diano anti nausea, perché a me vinorelbina (la prendevo due volte alla settimana) in effetti provocava malessere. Per la bocca asciutta (secchezza delle mucose, molto fastidiosa anche per me che faccio trastuzumab deruxtecan) ho due consigli: spray di olio VEA per la bocca (lo trovi in farmacia) e Naricoss per il naso. Vedrai che la situazione migliora.
13 Maggio 2023 at 15:09 #15706Ciao a tutte, a me Capecitabina non dava grandi problemi, solo all’inizio un innalzamento moderato dei valori epatici, quindi Love stai tranquilla. Anche a me veniva herpes labiale e mi si arrossavano un po’ i polpacci, un po’ come se fossero infiammati i capillari superficiali. Invece sono stata graziata per mani e piedi, solo un po’ di prurito sotto la pianta dei piedi e la pelle e unghie tendenti al marroncino. Peccato che sia durata solo per sette mesi, mai nausea, stanchezza o altro!
13 Maggio 2023 at 15:29 #15707Grazie Aster…a tutte…..aiuta tanto condividere le nostre esperienze qui.. ….Aster a me alzata la bilirubina🤦♀️..adesso sospeso per 5 giorni…vedremo se si abbassaa…anche io vorrei che duri per un po……Beba durato per un bel po…..io cmq la sto a prendere da sola la capacitabina per adesso…poi chissà se anche a me con vinorelbina???…è una pasticca anche quella…..??
13 Maggio 2023 at 15:53 #15708Vinorelbina (pastiglie) scoccia anche perché va tenuta in frigo. Se dovete viaggiare, vi consiglio di procuravi il piccolo kit che vendono per chi soffre di diabete: una bustina termica con un mini elemento refrigerante da tenere in freezer, almeno per qualche ora si sta tranquilli (fino al frigo più vicino, in aereo potete farla custodire al freddo dall’equipaggio)
- This reply was modified 1 years, 6 months ago by beba2010.
15 Maggio 2023 at 10:24 #15744Ciao Beba,come è andata la TAC?
15 Maggio 2023 at 11:53 #15748Mah, l’ho fatta in un ospedale diverso e (siccome per quelle che facevo ai tempi dell’immuno non mi davano il dischetto, essendo parte di uno studio) c’è stata qualche difficoltà nella comparazione. Oltretutto quella precedente era di febbraio, quando stavo relativamente bene, mentre a marzo in attesa della nuova terapia ero sicuramente peggiorata in modo netto. Vedono molte necrotizzazioni, che possono essere sia positive che negative, comunque venerdì ne parlerò in modo approfondito. Con gli esami migliorati molto comunque proseguiamo con il farmaco. Direi per il resto niente sorprese negative.
15 Maggio 2023 at 15:02 #15754Io penso positivo!
incrocini per tutte
16 Maggio 2023 at 07:27 #15772Ottime notizie @BEBA!🧡 facci sapere venerdì!
capecitabina metron su mia mamma è stata ben tollerata e efficace per 7-8 mesi! l
A proposito di mia mamma: abbiamo festeggiato il suo comple (75) e poi la festa della mamma con in mezzo infusione di carboplatino… tutte n forma e sorridenti !!
TAC nel mese di giugno (prossimo capitolo)
16 Maggio 2023 at 07:53 #15773Ele per tua mamma 7 8 mesi…spero anche per me che duri…e ha funzionato bene quei mesi???
16 Maggio 2023 at 07:57 #15775Beba con necrotico non è positivo…???….mi sembrava di capire il significato…( cronicizzato…fermo???)
16 Maggio 2023 at 08:22 #15777Buongiorno Beba. Grazie per i consigli utilissimi. Spero che funzioni la terapia cape+ Vinor per un po’. Io ho spesso fiato corto e stanchezza, ma sarà anche un problema d’età. Sono anziana☺️. Domani devo fare visita cardiologica e vedremo perché dovrebbero aggiungermi un terzo farmaco.
la terapia che stai facendo tu è per bocca o endovena? Scusa non lo so.
18 Maggio 2023 at 22:19 #15803Ciao a tutte, oggi mia madre ha ritirato il referto della Pet… Tutto immutato, stabilità. Siamo molto felici di questo, si continua con Fulvestrant e Palbociclib, sono quasi due anni di terapia ormonale (primo anno Fulvestrant e Ribo). Un grande abbraccio a tutte ❤️
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.