Forums I controlli Maggio 2024

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19681
    Eli75
    Moderatore

      Bene Uffola! Non ricordo quante ne dovrai fare in totale,  ma comunque… UNA in meno 💪🏻💪🏻

      Eli

      #19687
      uffola
      Moderatore

        Ancora due….una stasera e l’ultima venerdì 💪

        #19692
        Isabel
        Partecipante

          <p style=”text-align: left;”>Signore buon pomeriggio.</p>
          <p style=”text-align: left;”>Stamani fatta tac total body. Ho trovato un santo di medico che me la ha refertata subito. Ebbene…tutto immobile. Deo gratias, per altri 4 mesi si continuerà con la stessa terapia, ovvero sino alla prossima tac, e speriamo per tanto tempo ancora 🤞</p>
          Un abbraccio a tutte

          #19694
          Effe
          Partecipante

            Benissimo Isabel, benissimo

            Io ho la tac tra una settimana e sono abbastanza nel pallone. Il referto non me lo danno mai subito, me lo comunica l’oncologo alla successiva visita, e sono tentata di fare come la scorsa volta e chiedere un’anticipazione al medico radiologo. Certo che poi, se le notizie non sono buone come si fa a gestire una semplice “spifferata” ? .. E poi non è che sia tanto facile leggere da soli questi benedetti referti. Mmmh. Me dubbiosa.

            #19695
            Isabel
            Partecipante

              Cara Effe,

              Io chiedo sempre  radiologo se può anticiparmi cosa ha visto. Oggi poi ho trovato un santo che mi ha proprio consegnato il referto. La faccio come esterna in altro ospedale perciò sono io che porto referto agli oncologi.

              In bocca al lupo per la tua tac.

              #19696
              Picchio
              Partecipante

                Mah io sulla tac mai avuto anticipazioni , se poi l anticipazione è sbagliata ed il referto è un altro? Anche io lo leggo appena posso,nella speranza sia tranquillizzante, ma debbo ammettere che l unica cosa veramente utile è il commento dell oncologo.

                 

                #19718
                uffola
                Moderatore

                  Radioterapia finita.

                  È andata bene, mi sono trovata benissimo… tecnici e medici davvero gentilissimi.

                  La stanchezza si fa sentire abbastanza…ora cercherò di recuperare.

                  Un abbraccio a tutte

                  #19720
                  SOLE
                  Partecipante

                    Uffola mio faro nella nebbia felicissima per te…….buona domenica a tutte

                    #19723
                    kay74
                    Partecipante

                      Ottimo Uffola, ora meritato riposo!

                      #19724
                      Picchio
                      Partecipante

                        <p style=”text-align: left;”>Meritato riposo uffola!!!</p>

                        #19738
                        Carlotta87
                        Partecipante

                          Buongiorno Ragazze,

                          io ho avuto la visita di commento alla Pet, che come avevo anticipato è andata bene.

                          Ebbene, avevo in programma altri 3 clicli, che sono però diventati 4, scatenando in me un comprensibile panico. Mi è stato risposto dalle oncologhe (per l’occasione erano tutte e due) che in realtà non devo preoccuparmi, ma che anzi proprio perchè su di me funziona così bene e io la reggo hanno deciso di abbondare. Ho quindi sentito un altro oncologo, amico di famiglia e che ho coinvolto dall’inizio di questa storia, il quale mi ha a sua volta detto che si, è un ciclo di “consolidamento”. Io però mi fido di più di voi.. vi è mai capitato? A me questa versione non convince troppo. Sono contenta del fatto che abbiano deciso di tenere ferma l’infusione ogni tre settimane, più potente ma che mi da due settimane di respiro.

                          Per il resto, felice di leggere i risultati dei controlli delle altre compagne di avventura, siamo quasi a fine mese e mi pare che il bilancio sia positivo.

                          Un abbraccio

                          #19744
                          serena62
                          Partecipante

                            Ciao Carlotta ,io starei tranquilla e vedrei la cosa in positivo, mi spiego, se la pet ha dato buon risultato significa che la terapia sta funzionando e il ciclo in più e giusto per ” ripulire” ( passami il termine) per bene , mi sembra tu stia facendo taxotere ed è un buonissimo farmaco che pure a me  funziono’, mi rendo conto benissimo che le chemio sono toste ma se servono a farti stare bene affronta con serenità anche questo sacrificio l’importante è che non ti diano grossissimi problemi

                            #19746
                            Effe
                            Partecipante

                              Carlotta, ciao

                              Non saprei che dire, io di taxotere ne feci 4 prima dell’operazione nel 2013. Non me lo ricordo come una terapia così pesante, nulla in confronto alla rossa. Il tuo contesto è totalmente diverso e non credo proprio che possa essere un brutto segnale una terapia in più, anzi. Soprattutto con una buona PET. Poi continuerai  con le terapie anti her2 in solitaria, penso…

                              #19747
                              Carlotta87
                              Partecipante

                                Grazie Serena e Uffola per le risposte rassicuranti.. si, il piano è quello poi di proseguire solo con il doppio blocco, senza taxotere. Non mi da particolari effetti collaterali, se non una tostissima mucosite. Quella per me è la cosa peggiore: gusti alterati (in alcuni giorni anche l’acqua risulta disgustosa), mancanza di saliva, difficoltà a deglutire, se do un colpo di tosse un bruciore incredibile alla trachea, lingua come ustionata. Ovviamente secchezza vaginale, pelle sottilissima (se gioco a tennis devo fasciarmi le mani con il nastro imbottito, tipo pugile, per evitare vesciche alle mani), sangue dal naso.
                                ma tutte noi sappiamo che questi sono “fastidietti” in confronto a ciò che potrebbe accadere. Fortunatamente non sono, per ora, a pezzi. Solo pensavo di aver scollinato, di essere a metà, invece no. so che mi fanno bene, so che servono ad uccidere del tutto il bastardello, e affronterò anche queste 4. fino ad oggi non ho mollato un colpo, non ho saltato un giorno di lavoro (salvo quello dell’infusione), non ho mai smesso di allenarmi. Ma non so cosa faranno queste altre 4 al mio fisico. Come mi disse già una volta una di voi, forse dovrò imparare ad essere un po’ indulgente con me stessa e cedere un po’.
                                come sempre, grazie per questo posto🩷

                                #19755
                                Arianna76
                                Partecipante

                                  Carlotta stai tranquilla, hanno fatto lo stesso con me lo scorso anno ed al posto di fermarmi a otto, che già erano tante, mi hanno regalato la nona di taccolo! La motivazione era la stessa: funzionava e sopportavo bene (però non ti mento, alla nona ero da buttare tra mucosite e unghie nere). Armati di pazienza e pensa che poi sarai in mantenimento col doppio blocco che non dà nessun effetto collaterale e potrai fare una vita normale. Vi racconto le mie novità che sono molto buone sul fronte risonanza (le dottoresse erano entusiaste perché è tutto tra lo scomparso ed il ridotto e mi hanno detto che di norma al primo controllo post radio non è scontato questo risultato e che la radio continua il suo effetto insieme ad Enhertu). Lunedì poi avrò anche tac torace e addome, marcatori normali il mese scorso ed ho fatto anche eco mammo e del primario non c’è più traccia alcuna. Meno gioiosi gli effetti di Enhertu, nonostante un po’ di cortisone post terza infusione fatico ancora molto con acidità di stomaco mortale, a volte vomito e stanchezza. Di fatto non riesco a riprendere la mia vita, ci provo ma è dura. Spero che con il tempo il fisico si abitui. Un abbraccio a tutte!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.