Forums Chemioterapia Magnesio e chemioterapia

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20408
    serena62
    Partecipante

      Care amiche qualcuna sa se si può assumere un po’ di magnesio ( anche quello dei supermercati) durante la chemioterapia? Io sto assumendo capecitabina e lapatinib ma con questo caldo sono uno straccio so che l’assunzione di alcune  vitamine e controindicato ma del magnesio non ho idea , ovviamente la mia oncologa e in ferie…grazie a chi vorrà rispondermi

      #20412
      Pallina
      Partecipante

        Ciao Serena.

        Io prendo il magnesio, su ok dell’oncologa, sia per l’astenia, sia per combattere l’insonnia di cui soffro da anni. Devo ammettere che i risultati non sono incoraggianti.

        Io però assumo letrozolo e Palbociclib, terapia diversa dalla tua, anche se leggendo qua e là non mi pare di aver trovato controindicazioni assolute per qualche farmaco.

        Magari c’è qualcuna tra noi che sta facendo la tua stessa terapia e potrà darti informazioni più sicure.

        #20427
        serena62
        Partecipante

          Grazie Pallina, mi fa piacere risentirti e grazie della risposta , la dottoressa di famiglia me l’ha sconsigliato dicendomi di prendere del ghaetored …mah sentiro’ l’oncologa  a fine mese nel frattempo cercherò di resistere a questo caldo infernale della toscana

          #20436
          Emme22
          Partecipante

            Ciao ragazze, l’oncologo ARTOI che avevo consultato mi aveva detto di assumere magnesio e potassio attraverso le mandorle una decina a colazione e poi anche a pranzo. Tra l’altro contenendo magnesio funziona anche come antiacido.

            #20474
            Effe
            Partecipante

              Non saprei che dire Serena. Il mio oncologo mi ha ribadito ad inizio estate che lui proprio non ama gli integratori e, terapia oncologica a parte, ne mette in discussione l’efficacia scientifica. Io quindi non prendo nulla. In compenso mio marito butta giù da anni integratori di magnesio e potassio e dice di trarne grande beneficio. Forse, c’è anche un effetto placebo non trascurabile.

              #20495
              Leiluna65
              Partecipante

                Ciao Serena62, l’oncologa dell’Ifo dove sono in cura mi fa prendere il Magnesio supremo,  1 cucchiaino al giorno. È un ottimo aiuto. Io faccio enhertu.

                Un abbraccio ❤️

                #20503
                serena62
                Partecipante

                  Grazie ragazze, appena rientra la mia oncologa dalle ferie domando nel frattempo vado di acqua con aggiunta di magnesio e mandorle come suggerito da Emme

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.