Forums La malattia avanzata Marcatori

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • Author
    Risposte
    trudy
    Participant

Premetto che solo la parola mi mette ansia perché tutte le volte che si sono mossi raffrontando poi con la Tac c’era progressione di malattia. Da quando ho iniziato lo schema VEX stavano lentamente scendendo è Tac di gennaio mostrava stabilità . Faccio oggi i marcatori e mentre il CEA da 13 e’ andato a 14 il 15-3 da 39 e’ salito a 56 PANICO. Però mi spiega l’oncologa che è cambiato il metodo e quindi l’unita Di misura del laboratorio enon si riesce più a fare un confronto con i precedenti quindi lo teniamo monitorato e se continua a salire si anticipa la tac. Inoltre per Bianchi in caduta pausa dalla terapia. Voi capite la mia ansia vero???? A qualcuna e’ capitata una situazione simile?

uffola
      Moderator

ti capisco benissimo. A me è successo a ottobre..dopo un anno e mezzo che scendevano…il CA 15.3 è risalito andando di nuovo oltre il limite. E sono andata in panico. Le oncologhe mi ripetevano che erano normali oscillazioni ..io non ci credevo.
        Li ho ripetuti dopo 15 giorni ed erano risaliti di nuovo…li ho ripetuti dopo un mesetto ed erano scesi ritornando nella norma.
        Tieni presente che mi hanno detto che cmq tengono in considerazione l’aumento se questo si ripresenta nel tempo…come alla fine ti ha detto l’oncologa.
        So che è difficile ma cerca di stare tranquilla…
        adesso quando li dovresti ripetere?

nel frattempo ho fatto la tac e risulta stabile…
        aggiungo che mi hanno detto che i marcatori rilevano anche gli stati infiammatori…perciò non è detto che siano per forza legati ad una progressione della malattia.

beba2010
        Moderator

trudy, la tac è molto recente (un mese e mezzo?), e sicuramente l’aumento non è tale da far pensare a una malattia impazzita. certo che il cambiamento del metodo della rilevazione potevano anche risparmiarselo, eh. stai buona, e un abbraccio.

trudy
          Participant

Avete ragione devo cercare di stare tranquilla ….nel frattempo ho preso per aiutarmi un po’ un integratore che si chiama Immunity-assist forte lo conoscete?

Salve a tutte ,chi sta assumendo Everolimus ? Sapete qualcosa su questa terapia?

beba2010
            Moderator

ciao Anna, ti consiglierei di cominciare una nuova discussione a parte su Everolimus, nella malattia avanzata, così il tuo messaggio sarà più visibile. io non so aiutarti perché non è una terapia che ho fatto, ma molte persone di questo gruppo la conoscono.

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
            • You must be logged in to reply to this topic.