Forums › La malattia avanzata › Marcatori in salita
- This topic has 5 replies, 2 voices, and was last updated 20/01/2021 at 16:08 by scarlet.
-
AuthorRisposte
-
5 Gennaio 2021 at 17:15 #9180
Buona sera ragazze,
era da un po’ che non mi collegavo avendo avuto un po’ di perdite in questi mesi. Oggi sono nuovamente qui per chiedervi delucidazioni su questi marker.
Alla mia mamma hanno sospeso nuovamente la terapia perché i suoi valori sono troppo bassi (sistema immunitario in genere con globuli, neutrofili e tutte quelle brutte robacce là). I marcatori erano in discesa, non di molto ma di una 70 in pochi mesi. Tuttavia da quando ha sospeso anfinitor, oggi a distanza di un mese ha fatto i marcatori e ha il ca 15.3 a 602 (da 393), mentre il cea è rimasto a valori bassissimi (tipo sotto il valore minimo).
Questi marcatori aumentativi così tanto sono sintomo che magari la malattia sta intaccando altrove, o è perché è ferma con la terapia? Sono molto preoccupata e più leggo in rete e più mi confondo.
Buon anno a tutte voi ragazze, vi ammiro tutte per come affrontate questa cosa
6 Gennaio 2021 at 11:37 #9184Scarlet, i marcatori sono una strana storia. Normalmente da soli non sono significativi, se non accompagnati ad altro accertamento (PET/TAC) che verifichi l’evoluzione della malattia. In malattia avanzata è abbastanza fisiologico averli sopra la soglia di attenzione, poi c’è chi ha marcatori che “segnano” molto ad ogni variazione anche minima e chi deve fare attenzione anche a lievissimi aumenti (io sono stata tra questi ultimi casi per un pezzo).
Quando avete il prossimo controllo?6 Gennaio 2021 at 15:46 #9186Domani ha l’appuntamento con l’oncologo anche perché è oltre un mese che non fa terapia. Le hanno dovuto sospendere tutto per valori bassi. Ora pare che dall’emocromo sono risaliti tutti, quindi dovrebbe ricominciare. Ma quando vedo sti marcatori così mi viene sempre una forte preoccupazione.
6 Gennaio 2021 at 17:00 #9188Vediamo cosa dice l’oncologo. Facci sapere.
7 Gennaio 2021 at 13:58 #9198L’oncologo le ha fatto riprendere la terapia ma ha detto che i marker sono aumentati troppo. Bisogna fare quanto prima una pet tac. Ora sto prenotando tutte le varie cose prima di prendere l’appuntamento. Vogliono un sacco di cose. Mi spiace troppo saperla così.
20 Gennaio 2021 at 16:08 #9271Allora ragazze, vi aggiorno. Mamma ha fatto pet-tc ed è evidente una progressione della malattia, comunque concentrata alle ossa. Hanno fatto un consulto e probabilmente le faranno chemio terapia, almeno così ha detto l’oncologa. Quando lei andrà a controllo il 4 Febbraio decideranno se fare una chemio perché sono dubbiose sul fatto che mamma ha le vene rovinate. Non sapevo che facessero chemio anche per le ossa.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.