Forums La malattia avanzata Marker schizzati alle stelle

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • Author
    Risposte
    patrilu
    Participant

Ciao a tutte, sono disperata! Pensavo che la chemio Paclitaxel (Taxolo) stesse funzionando e invece, dopo 4 sedute di Taxolo ho avuto un rialzo del marker CA 15-3 da 214 a 769!!! Qualcuno ha mai avuto un rialzo di marker così assurdo?
      Comincio a sentirmi mancare la terra sotto i piedi…

claudiazeffe
      Participant

Durante la chemio le cellule vengono eliminate e messe in circolo questo processo si chiama lisi cellulare…e viene prodotto l’antigene ca15.3 e rilevato negli esami…nn significa progressione della malattia

beba2010
        Moderator

è la prima verifica dei marcatori che fai dal momento del cambio di terapia? a me è successo che ci fossero sbalzi significativi, prima della discesa, quando ho cambiato farmaco. abbracci.

patrilu
          Participant

È il primo controllo dopo il cambio di terapia. Mi aspetto un rialzo dovuto al processo di lisi na non così alto. Per quello mi sono rivolta a voi. Trovo sempre conforto nei vostri messaggi. 

Speravo di avere un pò di tregua dalla continua ansia della progressione.

patrilu
            Participant

E niente, la TAC ha confermato un netto peggioramento delle metastasi epatiche. Il resto (polmoni, pleura e ossa) è stabile. Quindi i marker nel mio caso si sono rivelati sempre affidabili. Inoltre ho avuto nell’ultimo periodo molti problemi di digestione e dolori allo stomaco. Ho perso 4 kg in 3 settimane. 
              Si cambia strategia quindi. Basta chemio ormonosensibili, sono passata alla combinazione di carboplatino e gemcitabina, visto che sono BRCA2 positiva. Ho fatto la prima seduta martedi e sono debolissima da allora. Una stanchezza inaudita, mai sentita prima, con capogiri. Premetto che sono una tipa sportiva, continuo a muovermi ma è proprio dura…

Chi ha già fatto questa combinazione di chemio? Avete avuto gli stessi effetti?

Vi abbraccio

L’ ha fatta mia mamma.. per un annetto. Mia mamma ha avuto marcatori a 1900 (cea) e 1700 Ca’ 15.3.
              Dopo cambio terapia sono gradualmente scesi fino al controllo di gennaio che li ha rispettivamente 700 e 400.
              Se le cure funzionano anche i marcatori scendono. Mai perdere fiducia. Vai a leggere la storia di mia mamma un po’ più sotto.. un abbraccio

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
            • You must be logged in to reply to this topic.