Forums I controlli marzo 2021

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 42 total)
  • Author
    Risposte
    aster
    Moderator

Ciao Betta penso che te l’abbiano fatta fare come esame di routine di controllo post operatorio con il quadro che hai descritto. Un grosso in bocca al lupo per l’esito. Lo so l’attesa è logorante….

• This reply was modified 3 years, 8 months ago by aster.
      • This reply was modified 3 years, 8 months ago by aster.
      uffola
      Moderator

Cara Betta, l’attesa degli esiti è sempre un momento di grande ansia e la testa va sempre dove non deve andare.
        Cerca per quanto possibile di distrarti.
        Noi aspettiamo con te
        Un abbraccio forte

Betta
        Participant

Grazie..oggi ho fatto medicazione con il Proff. che mi ha operata e mi ha anticipato che ho la mutazione genetica (del resto era già quasi certo) e quindi dopo la chemio opterò per la mastectomia di entrambi i seni. Ma si fa!! La vedo così: a 50 anni avrò due tette meravigliose, che dopo due gravidanze e allattamenti non sono più quelle di una ragazzina 😜(anche se non mi lamento)…

beba2010
          Moderator

grande Betta, pensare positivo! 😀

Betta
            Participant

PET andata bene 😃 ora sono carica per iniziare chemio!!!

aster
              Moderator

Con questa notizia sarai sicuramente più serena e potrai affrontare meglio tutto il resto. Un abbraccio

uffola
                Moderator

Ottima notizia.
                  Ora puoi affrontare la chemio un po’più tranquilla.
                  Siamo con te
                  Un abbraccio forte

Betta
                  Participant

Grazie 🥰🥰🥰

Bina6
                    Participant

Bel sospirone di sollievo per Betta…
                      bene così.
                      Sono contenta.

Bina6
                      Participant

Ciao care
                        non contenta del II lipofilling fresco fresco, mi sono sottoposta oggi alla prima colonscopia della mia vita.
                        Che io sappia non è esattamente un esame di routine nel follow up per cancro al seno, ma l’oncologa dell’ospedale
                        era in vena di farmi ballare ancora di più per il prossimo controllo e così mi ha prescritta questo simpatico esame
                        che mi ha gettato nel panico, quando ne ho appreso appieno la dinamica…
                        ad ogni modo sono qui per dirvi che è andato tutto bene, un po’ faticoso magari però a posto così.
                        Prossima incontro ravvicinato con il mio intestino tra 5 anni, sempre che non ci siano sorprese.
                        Spero che i vostri controlli stiano andando alla grande.

Betta
                        Participant

Grande Bina 😘.
                          Io ho avuto la conferma di avere Brca1 e quindi via tutto….ma va bene così….non vedo l’ora di iniziare chemio, mi sembra tempo perso questo…

aster
                          Moderator

Scusate ma domani ho la PET e da stamattina mi è presa un’agitazione tremenda. Per non farmi mancare nulla ho aperto il mio fascicolo sanitario online e ho guardato i risultati degli esami del sangue mensili fatti a inizio marzo. Non vanno male , il cea ed il ca 15-3 sono ancora scesi, il primo è a 4 ed il secondo a 38. Ho però la fosfatasi alcalina (ALP) alta a 122, dall’inizio delle cure è in costante aumento. E’un valore che può salire per tumore osseo ed avendo una metastasi lombare, sebbene in regressione alla PET di novembre, sono preoccupata. Tutti gli altri valori del fegato e rene sono nella norma. A qualcuna di voi è capitato di avere alquesto valore alto? Sarà la cura con decapeptyl, letrozolo e Ribociclib? Il 6 di aprile farò la solita visita mensile e chiederò, ma mancando ancora un po’ di giorni mi domandavo se qualcuna potesse aiutarmi. Grazie, un carissimo saluto a tutte.

uffola
                            Moderator

Carissima aster, la fosfatasi alcalina non è legata solo al discorso delle metastasi ossee, ma anche altre cose che non sono legate ai tumori.
                              In passato mi si era alzata anche a me e alla fine era dovuto all’ipertiroidismo.
                              Sistemata la tiroide il valore è rientrato.
                              Non so se i farmaci possono contribuire a farla salire, però se la PET è andata bene e i marcatori scendono credo che puoi stare tranquilla.
                              Hai chiesto per caso ai medici se sanno a cosa può essere dovuto questo innalzamento di valore della fosfatasi?
                              Un abbraccio

aster
                              Moderator

Ciao Uffola la tua risposta mi rassicura molto, visto che seguiamo la stessa terapia. Sull’ipertiroidismo mi hai acceso la lampadina perché sono davvero molto magra ed ultimamente pur mangiando parecchio sono arrivata a 44 kg. La PET era andata bene a novembre, l’ho ripetuta l’altro ieri e nel periodo i marcatori sono scesi di molto. Avrò i risultati PET il 6 aprile e lo stesso giorno la visita ed esame del sangue mensile e chiederò all’oncologa per la fosfatasi che da uno stabile 108 (ma prima delle cure era sui 90) è schizzata a 122. I risultati per ora li ho visti in anticipo sul fascicolo sanitario elettronico.
                                Grazie un caro abbraccio anche da parte mia

uffola
                                Moderator

Arrivati gli esiti della risonanza. Tutto bene… invariata rispetto alla precedente.
                                  Sono contentissima, questo ribociclib su di me sta facendo il suo sporco lavoro 💪💪💪
                                  Un abbraccio a tutte

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 42 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.