Forums I controlli Marzo 2022

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 93 total)
  • Author
    Risposte
    Vale
    Participant

La mia oncologa simpaticona mi ha già detto di prepararmi alla diarrea…. e di averlo già a casa ( e io sono sempre stata stitica di natura….) . Ne parlo così perché é stata l’oncologa dello Ieo ad aiutarmi ad avere abemaciclib… Spero di non aver effetti collaterali……….grazie per le info e vediamo come andrà…. ultima cosa: magnesio? Posso prenderlo…

aster
      Moderator

Ma vuoi prendere il magnesio perché dall’esame del sangue risulti carente?

Vale
        Participant

Forse ho scritto male….non ho preso nulla, ho fatto scorta qui a casa…. l’antinausea lo ho ancora dalla chemio precedente….

Vale
          Participant

No…magnesio ok….come rinforzo…ma forse sbaglio…. e come direbbe il mio nutrizionista…con una dieta varia non servono integratori…

Vale
            Participant

Anch’io ho il promemoria che mi ha dato l’oncologa e parla solo di pompelmo….

aster
              Moderator

Se i valori sono a posto chiederei per sicurezza, non è detto che tanto sia sinonimo di buono. Un abbraccio 🤗

Susanna
                Participant

Io con Abemaciclib che prendo da 18 mesi con dosaggio 300 mg/giorno non ho mai avuto diarrea o nausea. Il mio oncologo dello Iov di Padova mi ha interdetto pompelmo e melograno. Ciao a tutte

Love 13
                  Participant

Del pompelmo lo so pure io…ma del melograno..non sapevo🤔…cmq riguardo l’alimentazjone..io penso è giusto che si mangia sano..specialmente noi..nella nostra situazione…(ma questo vale per tutti)..ma penso anche che si può assaggiare un po tutto…ma nel giusto…senza strafare…
                    Il mangiare è la cosa più bella che ci sta…io quando mangio un pezzo di cioccolato mi sento bene psicologicamente….ecco jo penso che anche stare bene psicologicamente..aiuta molto…
                    Troppe restrizioni ..nooo
                    Io mi sentivo di dire questo…UN ABBRACCIO A TUTTE….💕💞❤💓💋💪💪

Vale
                    Participant

Buondì…grazie Susanna per la tua risposta…forse non viene neppure a me…la mia oncologa lo da già per confermato che mi venga…intanto conto i giorni…grazie a tutte…ah dimenticavo: cioccolato perugina al 95%…i veri piaceri della vita!!!!!!!!!!!

Vale
                      Participant

Scusa Susanna ma quindi aloe?lo prendi…

Vale
                        Participant

Sono stati proprio gli studi dello Iov a permettermi di prendere questo farmaco e l’ascolto da parte sia dello Ieo che del chirurgo che mi ha operato..come un papà ( lo chiamo tutte le volte per sapere subito i risultati delle pet). Mi aveva dato pure i nominativi di alcune farmacie svizzere per acquistarlo se non ne lo avessero dato.Quello che voglio dire é che l’oncologo é un duro lavoro ma in alcuni manca proprio l’empatia…

Susanna
                          Participant

L’Aloe non l’ho mai preso na martedì 8 marzo ho la visita e chiedo senz’altro se ci sono controindicazioni… il mio oncologo è molto presente e risponde sempre ad ogni mia domanda… ha una pazienza infinita. 😍

Vale
                            Participant

Grazie sí… se glielo chiedi mi faresti un favore…la mia oncologa di riferimento ripeto dice no…ma un altro parere mi piacerebbe sentirlo. Quella dello Ieo per mail non mi ha ancora risposto… So che certezze non ce ne sono e un pó di tutto é la soluzione migliore ripeto però sapere qualcosa di più mirato eviterebbe l’ansia di navigare on line per cercare info….

beba2010
                              Moderator

Aloe, che io sappia, di solito non ha controindicazioni (anzi…), ma facci sapere!

Vale
                                Participant

Ecco…meglio confrontarsi…😊😊😚

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 93 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.