Forums I controlli Marzo 2022

Viewing 15 posts - 46 through 60 (of 93 total)
  • Author
    Risposte
    DanyDany
    Participant

Buonasera a tutte care, vi aggiorno un po’… ieri mammo ed eco ok… oggi markers ancora in salita.. diciamo che è da settembre che c è questo trend in salita.. mi sa che è arrivato il momento di cambiare strategia. Lunedì ho la visita 🍀 vi dirò cosa deciderà l oncologa. Buona serata a tutte ❤️

aster
      Moderator

Ciao DanyDany innanzitutto questi esami positivi sono una buona notizia! Difficilmente cambieranno terapia solo per i marcatori, sono gli esami per immagini che vincono sempre perché danno una visione oggettiva. Ma i marker sono poi così alti e soprattutto in altre situazioni si sono rivelati indicativi per te? Ci sono tante cause che possono avviarne un rialzo…🤗

DanyDany
        Participant

Cara Aster, nel 2019 appena scoperta la recidiva sul seno il ca15.3 era 110 poi in due mesi è schizzato a 770. Con letrozolo e ribociclib e sceso a picco fino ad arrivare a 77. A maggio 2021 ho cambiato combinazione di farmaci per tossicità epatica e sono prima scesi ma di poco… a settembre li avevo a 243 (parlo sempre del ca15.3) poi da settembre in poi sono saliti in maniera costante a dicembre 470 ora 760. Ecco perché penso che ormai bisogna cambiare. Ovviamente mi reputo fortunata visto che è da più di due anni e non ho fatto altri tipi di terapie. Vi aggiorno lunedì! Grazie per il sostegno ❤️🍀

Love 13
          Participant

Buongiorno a tutte…Dany Anche io stata in cura con palbociclib e letrozolo…appena hanno incominciato a alzarsi i marcatori fatto tac..e era progressione di malattia…passata poi con le iniezioni di faslodwx..che a me non hanno funzionato…e ho dovuto passare poi alla chemio..
            A me i marcatori sono importanti..erano su I 300..e cambiato terapia. ma ci vuole anche la tac…e come sappiamo non siamo tutti uguali..
            Sii..a te andata bene oltre due anni con letrozolo…a me andata bene solo per 10 mesi…Siii aggiornaci…in bocca a lupo..Dany
            Un abbraccio a tutte ..un saluto anche
            a Aster che ultima a scrivere…
            ❤❤💪💪💓💓🙏🙏💕💕

DanyDany
            Participant

Cara Love io ho fatto come prima combinazione letrozolo Decapeptyl e ribociclib che hanno abbassato i markers abbastanza e la carcinosi peritoneale regredita alla tac. Dopo circa 6 mesi avevo le transaminasi alle stelle quindi l oncologa ha provato a farmi fare solo letrozolo quindi ovviamente c è stata ripresa di malattia sempre solo peritoneale. Allora ha deciso di darmi Palbociclib aggiunto al letrozolo ma anche questo mi alzava i valori epatici. Ultima strategia abemaciclib e giacché cambiato anche farmaco ormonale…da maggio 2021 faslodex e abemaciclib… questa accoppiata non ha mai dato grandi risultati 👎🏼Anche se agli esami strumentali (tac e pet) non risulta progressione. Sono un caso strano 😂

Love 13
              Participant

Se la tac va bene…allora non far caso a I marker…non a tutte sono così significativi….vedi che ti dirà adesso oncologo…il prossimo passo da fare …e stai serena…vedrai che trovano soluzione..
                Tutto passo per passo….

DanyDany
                Participant

Buongiorno carissime! Stamattina ho fatto la visita e come immaginavo forse bisognerà cambiare strategia.. c è la probabilità di dover passare ad una chemio in compresse.. ma prima faremo una tac total body. Vi aggiorno nei prossimi giorni 🍀

aster
                  Moderator

Ciao DanyDany allora la prossima fase da affrontare è l’esame per immagini… incrocini e incrocini… spesso i marcatori non sono così indicativi 🤗

uffola
                    Moderator

Cara DanyDany…un passo alla volta.
                      Prima facciamo questa tac Total body…noi siamo tutte con te💪

Poi vedremo se sarà necessario cambiare terapia…
                      Intanto incrocio tutto l’incrociabile 🤗🤗🤗

DanyDany
                      Participant

Buongiorno a tutte vi aggiorno sull’esito della tac fatta stamattina… c è una ripresa di malattia sempre solo sul peritoneo pelvico.. niente negli altri organi incluso stavolta anche l encefalo. Ora vediamo cosa deciderà l oncologa. Grazie per il vostro sostegno ❤️🍀

aster
                        Moderator

Ciao DanyDany allora aspettiamo notizie dopo il parere dell’oncologa. Ti ha prospettato l’esistenza di interventi mirati sul peritoneo? Anche perché guardando il lato positivo, perché dobbiamo sempre cercarlo, la progressione è localizzata e nulla si è esteso ad altri organi. Un grande abbraccio 🤗

DanyDany
                          Participant

Cara Aster, intanto aspettiamo fiduciose l esito della tua pet🍀… interventi mirati? Ancora non ne abbiamo parlato anche perché fino a qualche mese fa la malattia era regredita quasi completamente con la sola terapia ormonale e inibitori delle cicline..sentiamo cosa deciderà lunedì prossimo. Un abbraccio 🤗

Love 13
                            Participant

Bene Danyy…💕💕💪💪..alcune di noi..siamo in attesa…anche io sono in attesa della tac…tante xxxxx…per noi…🙏🙏💪💪💕💕

Vale
                              Participant

Bene!! …attendiamo solo i pareri degli esperti allora…io domani inizio le prime analisi dopo due settimane di abemaciclib… Verrò bucata mooolto spesso e qui forse il port sarebbe servito…Buona serata a tutte…😊…é ora della passeggiata digestiva con il quadrupede…

Vale
                                Participant

Scusate ma abemaciclib é un chemioterapico ?

Viewing 15 posts - 46 through 60 (of 93 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.