Forums I controlli Marzo 2022

Viewing 15 posts - 61 through 75 (of 93 total)
  • Author
    Risposte
    aster
    Moderator

Ciao, no è un farmaco cosiddetto biologico, si parla di target therapy 😊

Vale
      Participant

No ma allora sono io sfigata…oppure si dice così… Nella lettera oggi mi ha scritto: buona tolleranza alla chemioterapia…e infatti mi é venuto il dubbio…….. e per quanto riguarda al fatto che stamattina non ho preso le pastiglie perché mi mancavano é stato perché la dott.ssa si é sbagliata con i conti

Vale
        Participant

…..ma io devo fidarmi?

aster
          Moderator

Si ma anche sui miei referti delle visite la dicitura è quella, penso sia standard. Per il numero di pastiglie preparati il conto, così sei preparata a correggerla!!!🤩

Vale
            Participant

Grazie….ho detto di esser proprio sfortunata… Ah sí…adesso anche lei dopo la mia inc…. non sbaglier á più

DanyDany
              Participant

Buongiorno carissime dure, stamattina ho avuto un bel colloquio con la mia oncologa, alla fine mi ha proposto taxolo settimanale. Ha detto che preferisce rispetto alla chemio in compresse (capecitabina). Credo che tante di voi l hanno testato… attendo testimonianze. P.S io mi sento tranquilla e soprattutto vorrei dare una bella mazzata all intruso 🤨👊🏼Grazie se mi risponderete❤️🍀

Vale
                Participant

Presente…. fatto: occhio alle unghie anche dei piedi…proteggere per bene…per il resto sopportata più che bene….

Vale
                  Participant

No nausea…in confronto alle rosse sono state una passeggiata. Non ho mai saltato una seduta e a parte le unghie dei piedi tutto ok…

beba2010
                    Moderator

DanyDany, non ho fatto taxolo, ma ho una buona esperienza di taxani (nab-paclitaxel – cioè abraxane – e docetaxel – cioè taxotere), che per me sono stati farmaci efficacissimi, oltre ogni rosea aspettativa. Avevo perso tutto il perdibile con abraxane, mentre qualcosa in testa è rimasto nell’anno di taxotere, ma io preferisco comunque tenere la parrucca. Di solito sono farmaci che si tollerano molto molto bene, possono avere come effetto indesiderato neuropatie periferiche e guai alle unghie. Per le neuropatie, chiedi se possa valer la pena assumere un integratore che si chiama Normast, che a me ha aiutato molto (ma non è detto nemmeno che a te occorra). Per le unghie: chiedi sempre, ma non è male mezza pastiglia di zinco al giorno e soprattutto una costante idratazione. Fatti le cure di bellezza quando vai a dormire, con crema apposita e guanti di cotone. Tienile molto corte e metti smalto senza schifezze (toluene, formaldeide e ftalati). Vedrai che sarà un’ottima terapia.

DanyDany
                      Participant

Grazie 🙏🏼 mercoledì farò la prima infusione in vena.. probabilmente metterò un port successivamente. Vi aggiorno nei prossimi giorni 🍀❤️

aster
                        Moderator

Ciao DanyDany un abbraccio forte. Direi che le esperienze che ti sono arrivate risultano di grande incoraggiamento!

DanyDany
                          Participant

Grazie veramente a tutte, adesso sto valutando cosa fare con i capelli, non per un mio problema ma per la reazione della mia bimba.. comunque per camuffare ci sono i rimedi 😂 l importante è che questo taxolo faccia il suo dovere

Vale
                            Participant

Collaborazione…grazie a tutte voi 😊

Vale
                              Participant

Allora io con la rossa ho perso i capelli mentre durante il taxolo mi sono ricresciuti…poi non so se é soggettivo….

beba2010
                                Moderator

ecco, il port consigliatissimo. In malattia avanzata il meglio che ci sia, me lo confermava anche un amico infermiere. Io ora faccio terapia con breve ricovero e mi permette di muovermi, di dormire tranquillamente e di fare tutto con la flebo inserita. Oltre al fatto che preserva le vene delle braccia. Non farti impressionare dal microintervento per l’inserimento perché è veramente una sciocchezza: io ce l’ho da novembre 2018 e non me ne sono mai pentita.

Viewing 15 posts - 61 through 75 (of 93 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.