Forums › La malattia avanzata › Metastasi cerebrali
- This topic has 14 replies, 7 voices, and was last updated 26/06/2020 at 22:52 by ele474.
-
AuthorRisposte
-
1 Giugno 2020 at 21:41 #367
Buonasera a tutte,
Scrivo perché mi sento molto giù di morale e ho bisogno di voi. Mia madre operatacper ka mammario Her2 + e positivo anche agli estrogeni, è in cura da un anno con trastuzumab e pertuzumab. Metastasi ossee diffuse ma sotto controllo con la terapia. Al controllo di maggio 2020 sono state rilevate 3 metastasi cerebrali piccole e ora in settimana abbiamo la visita radioterapica. Mia madre non sa di questa nuova lesione e a breve dovrò farmi coraggio e dirle la verità. Inutile dirvi che mi sento giù di morale e cerco ogni sera su internet qualche cura per superare anche questa!!!1 Giugno 2020 at 22:23 #4747anche io sono qui sul Forum per mia mamma e mi sto immedesimando nella tua angoscia.
devi parlare con GIUGGI (qui sul Forum).
sua mamma ha fatto la radioterapia paraencefalica (mi pare) al cervello qualche mese fa. mi sembra con un buon esito.
ci sono alcuni post che spiegano la terapia..cerca “Lesioni encefaliche”
un abbraccio. siamo qui3 Giugno 2020 at 20:08 #4786Ciao ele, domani abbiamo l’appuntamento per la visita radioterapica! Spero tanto che funzioni, mia madre si sente bene e io dopo il lavoro la porto in giro e cerco di farle fare tante cose per evitare che si fermi a pensare ! Parlerò con GIUGGI sperando in buone notizie !!! Tua madre come sta ?
4 Giugno 2020 at 16:28 #4795Eccomi.. allora sono qui..
Mia mamma a meta febbraio ha passato un mese vomitando. Pensavamo fosse chemio che faceva in quel periodo ma erano multiple lesioni encefaliche. Dopo tre settimane ha fatto radio panencefalica vmat ionizzante ( una cosa del genere).subito dopo averla iniziata si sentiva meglio. A lei avevamo fatto iniziare subito dalla scoperta delle lesioni il cortisone xké aveva sintomi come vomito come ho già detto. Cmq appena iniziata ha subito trovato giovamento. Alla fine del ciclo h avuto una psicosi ma non credo c entri la radio o le lesioni. Adesso a fine mese deve fare la tac x vedere se ha funzionato e spero di si. Come effetti collaterali ha avuto ora dopo un mese e qlk giorni stanchezza e linguaggio rallentato e nn le vengono a volte le parole per esprimersi quindi c gira intorno al termine.. se hai qlk domanda chiedi pure8 Giugno 2020 at 06:05 #4836Ciao Giuggi, mia madre fortunatamente non ha alcun sintomo, il radiologo ha detto che le lesioni sono 3 e sono piccole, mercoledì ha il centraggio e spero quanto prima di iniziare le radio. Ma che tu sappia cadranno i capelli ? Le hanno dato 8 radio da fare. Intanto volevo sapere ma la radio è curativa o palliativa ? E poi in quale caso le lezioni si possono operare e rimuovere ? In ogni caso aggiornami degli esiti della tac ! ?????? Mai mollare ! Un abbraccio forte forte
8 Giugno 2020 at 06:36 #4837Ciao. Fa la panencefalica?
Rispondi alle tue domande..
I capelli non lo so xké la mia già non li aveva quindi nn ti so rispondere.
La radio dipende a volte è curativa e a volte la fanno anche per levare i sintomi se uno li ha.
Sicuramente una volta fatta, vale per entrambi i casi.
Come radio esiste anche ciberknife e altri modi che sono come un operazione ma sono radio più avanzate ma le fanno solo in specifici casi.. fammi sapere. Ciao18 Giugno 2020 at 21:54 #4904Ciao GIUGGI, mia madre ha cominciato ieri la radio encefalica. Deve fare 10 sedute di teleterapia con acceleratore lineare con campi multipli o dii movimento. Questo è quello che mi ha detto il radioterapista, non ti so dire altro. Oggi ho parlato con l oncologo il quale mi terrorizza sempre. A te come va? Che risultati hai ottenuto con la radio ? Un abbraccio cara GIUGGI
19 Giugno 2020 at 23:16 #4917Non so la testa ma resto male.
Lascerò anche il forum.fa troppo male restare ora..
Un bacione grande a tutte.. non mollare di stare accanto a chi lotta.. dobbiamo avere coraggio !20 Giugno 2020 at 05:54 #4919quote Giuggi” pid=’5153′ dateline=’1592608599:Non so la testa ma resto male.
Lascerò anche il forum.fa troppo male restare ora..
Un bacione grande a tutte.. non mollare di stare accanto a chi lotta.. dobbiamo avere coraggio !——
un abbraccio cara GIUGGI. prego per voi20 Giugno 2020 at 10:19 #4922Giuggi, vi sono vicina
20 Giugno 2020 at 10:24 #4923Cara Giuggi,
Vi abbraccio forte forte..non dimenticarti di noi…siamo sempre contente di sentirti..21 Giugno 2020 at 19:44 #4925Un abbraccio forte Giuggi.
Eli
23 Giugno 2020 at 08:03 #4930Anche io ho avuto metastasi all’encefalo. 6 piccoline completamente asintomatiche. Sono stata sottoposta a panancefalica molto mal sopportata. Ne ho fatte 6 su 10. Comunque sono sparite tutte. I capelli persi tutti e ricresciuti dopo 4 mesi. A Negrar c’è un centro di eccellenza per la cura di metastasi cerebrali. Sono radio mirate meno invasive della pancefalica.
26 Giugno 2020 at 22:10 #4949Scusate sono sparita ma non me la sento più. Quando ero in grado di aiutare sono sempre stata attiva. Ora non è il caso xké come dice.mia.mamma.ognuno lotta la sua battaglia e scrivere.cose negative non me la sento.
Vi dico solo che sto tenendo duro e mi sto facendo coraggio per mamma che ha sempre dimostrato forza in questi 13 anni e per voi che siete vere dure .
Poi crollerò ma ora nn è il momento .
Ci sarà tempo per pjanbere.
Io spero con la testimonianza di mamma di aver aiutato e incoraggiato tante donne come tante esperienze di altre donne dure hanno incoraggiato me.
Basta solo questo
Lottate sempre ..per voi e x chi tiene a voi ..
Non ci sono statistiche che reggono.
Quando a lottare è il cuore..
Si vince tutti.. l amore rimane e nel mio caso posso dire di aver passato 13 anni con mamma vivendo si ogni momento con il terrore di perderla ma anche ogni momento come se fosse la ultimo..mamma ha sempre mangiato la vita a morsi e se la è goduta..nonostante il tumore. Era sola e si è risposata con un uomo straordinario che darebbe la sua vita per lei, ha visto me fidanzarmi, sposare comprare casa e avere due figli che adesso hanno 5 e 2 anni e se li è goduti ogni giorno portandoli all asilo e adorandoli come loro adorano lei..ha visto mia sorella comprare casa e sposarsi la scorsa settimana si fretta e furia dato la aggravamento della sua situazione. Ma era contenta eccome. Ha detto io non posso chiedere altro..
Vi lascio con un motto che diceva sempre lei inerente alla malattia e alla lotta :
“Come diceva sempre mia nonna, non ce devi prová, ce devi riuscí”!
Un abbraccio a tutte..di cuore davvero26 Giugno 2020 at 22:52 #4950Cara GIUGGI, quando mi sono iscritta nel vecchio forum la tua testimonianza e quella di tua mamma sono state tra quelle che mi hanno dato più forza! conservo ancora lo screenshot di quello che avevi scritto e ti ringrazio!! un abbraccio a te e alla tua mamma con tanto affetto!!
fatico a dire altro -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.