Forums Le nostre storie metastasi costale

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
  • Author
    Risposte

Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum, anche se dal 2012 , anno del primo intervento ,ho sempre sbirciato un pò in queste pagine.
    Mi presento, sto per compiere 73 anni (prossimo 25 settembre) sono stata operata al seno sinistro nel dicembre 2011 , quadrectomia, poi per sicurezza mastectomia totale a sinistra ve parziale a destra, con inserimento di protesi mammarie a febbraio 2012.
    6 chemioterapie e niente radio (decisione di due medici ..perché fare la radio sulle protesi?)
    Tutto bene per qualche mese,  poi la protesi a sinistra ha cominciato a gonfiare e riempirsi di liquido (esami , liquido batteriologicamente puro) estrazione del liquido con eco mirata e siringa. A causa del perdurare di questa situazione nel 2015 mi vengono sostituite le protesi , a sinistra per ovvi motivi, a destra per una questione estetica. 
    Nel contempo il mio chirurgo plastico mi dice che in tutta la sua vita non aveva mai visto una protesi così rovinata, per cui la manda ad analizzare. Scopro così che in una cicatrice di 12 cm sono rimaste delle cellule tumorali che hanno lavorato (fortunatamente) solo all’interno della protesi stessa , ma c’è questo tratto di 12 cm sotto seno con intensa attività metabolica.
    Si riparte, altre 4 chemio e questa volta 28 radioterapie.
    Che ovviamente bruciano il materiale della protesi  , che diventa il doppio dell’altra.
    L’anno scorso a luglio altra operazione di sostituzione solamente a sinistra . tutto bene, tutto a posto, in fondo alla mia età chi può vantare un seno alto e sodo. 
    Questa è la mia storia, fino a due mesi fa, quando i marker diventano ballerino e si alzano un pò (50,8). A causa del coronavirus , per evitare un sacco di esami separati mi fanno una PET e poi una Tac di conferma…piccola metastasi ossea sulla 5 costa anteriore destra.
    Martedi inizio la cura con Faslodex e Palbociclib – 3 iniezioni una alla settimana per tre settimane, con il palbociclib, poi sospendere la pastiglia per una settimana , e poi non ho capito se altre 3/4 punture una volta al mese.
    Chi le ha fatte come si è trovata? 
    Nonostante io sia estremamente positiva, e non spaventata, però l’ansia …..
    Mi aiutate a capire?
    Vi ringrazio in anticipo
    Rosemary

scarlet
    Participant

Mia mamma fa la stessa cura ma ne ha molte di più e in diverse parti del corpo. Fino ad ora solo il palbociclib le ha dato qualche problema, più che altro ai globuli bianchi che si abbassano. Il Faslodex lo tollera molto bene. Vai tranquilla! Inizi con diverse punture e poi una al mese.

Grazie infinite, questo mi consola , la dottoressa mi ha spiegato sulla possibilità di abbassamento dei globuli bianchi, ma avendo già fatto chemioterapia , tenendoli sotto controllo anche con cibo mirato, non ho mai avuto problemi. Speriamo sia così anche questa volta, non per altro ma, non si vede l’ora di finire, e dover rimandare per i globuli bianchi ….
      Vi farò sapere in corso d’opera come procedono le cose. Io sono una persona che non ha mai nascosto a nessuno la malattia, e parlarne fa sempre bene, sopratutto con chi ha avuto a che fare con questo subdolo nemico.

mauraanna
      Participant

Un grandissimoo abbraccio di benvenuto…forza e mai mollare!!

Grazie dell’accoglienza, mollare mai, assolutamente , è una parola che manca al mio vocabolario

scarlet
        Participant

Che tipo di cibo mirato usi per i globuli bianchi? Con mamma ho sempre difficoltà

beba2010
          Moderator

Ciao Rosemary, benvenuta. Posso aiutarti solo sul faslodex, che ho fatto vari anni fa, e ti confermo di non aver avuto nessun problema.

milly59
            Participant

Ciao Rosemary, un abbraccio

uffola
              Moderator

Ciao Rosemary, benvenuta.
                Ti abbraccio forte

katya
                Participant

Un forte abbraccio anche da parte mia Rosemary, vedrai che terranno tutto sotto controllo!

Eli75
                  Moderator

Benvenuta tra noi.

Eli

Ciao Rosemary
                    un abbraccio anche da parte mia.

Ciao ragazze anke io ho scoperto da poco una metastasi alla 9 costola dopo quasi 5 anni dall intervento…un altro duro colpo per me? mi hanno dato Faslodex e abemacicljb…il faslodex non mi da grossi problemi ma abemaciclib non riusciamo a trovare il dosaggio giusto pke mi porta troppa diarrea e dolori addominali…domenica comincio con il dosaggio minimo…l ultimo che c e e spero di farcela! C e qlk altra che lo prende?

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
                  • You must be logged in to reply to this topic.