Forums La malattia avanzata Metastasi fegato

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
    loriana
    Partecipante

Ciao a tutte… Vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione di mia madre che qualche mese fa iniziò la cura con exemestane ed Afinitor… Metastasi alle ossa e peritoneo diagnosi… Ha dovuto smettere subito Afinitor per intossicazione
      .. Ha continuato solo con exemestane e Zometa… L’altro giorno avrebbe dovuto fare Tac di controllo ma qualche giorno prima della Tac dopo settimana che lamentava dolori allo stomaco sempre più forti l’ho portata al. Pronto soccorso è stata ricoverata per acqua alla pancia… Oggi la dottoressa mi ha detto che l’ecografia che le hanno fatto ha visto metastasi al fegato era molto negativa sulla situazione di mia mamma e io sono a terra… Help

ele474
      Partecipante

ciao Loriana! non conosco ovviamente la situazione e non sono un oncologo!! ma su questo forum abbiamo bisogno di darci sostegno e forza e io posso dirti che a mia mamma (72 anni) sono state scoperte metastasi al fegato a fine 2017. Dopo 10 anni dal primo intervento.
        Le terapie ormonali hanno agito poco. chemio in infusione sono le terapie che stanno dando risultati migliori.
        oggi eravamo tutti al mare per un pranzo di famiglia!
        non perdere la speranza!
        tienici aggiornate

loriana
        Partecipante

Ciao Ele grazie per il tuo sostegno… Mia mamma è ancora in ospedale stiamo aspettando che le facciano la Tac ma già hanno deciso la terapia che sarà una chemio molto leggera in pasticche mi hanno detto… Non mi hanno detto il nome però mi hanno detto che mamma ha un midollo molto debole che non sopporta terapie forti… In più mi hanno detto che hanno fatto richiesta per supporto …infermieri dottori…a, casa tranquillizzandomi che questo tipo di assistenza non viene dato solo a pazienti che stanno male male…qualcuno sa se è vera questa cosa?

ele474
          Partecipante

prova a capire se propongono la capecitabina. è un ottimo chemioterapico!
            facci sapere ovviamente

loriana
            Partecipante

Chiederò grazie Ele

loriana
              Partecipante

Ho chiesto ai dottori oggi e mi hanno detto che sono propensi a fare la Cabeticina.. Spero che funzioni a mia mamma come sta funzionando per la tua ele74… Ma a me hanno detto che sarà in pasticche… Tua mamma come la prende?

Scusa capecitabina

scarlet
                Partecipante

Mi dispiace molto Loriana e capisco come ti senti. Bisogna avere tanta forza specialmente per infonderla a lei che poverina sta passando tutto questo. Bisogna sempre sperare ed essere ottimisti. E’ difficile, ma bisogna tener duro. Io sono nella tua stessa situazione e ti capisco.

ele474
                  Partecipante

ciao LORIANA! Sulla capecitabina troverai tante informazioni facendo ricerca nella casella in alto.
                    molte stanno facendo la terapia ora. vedi il post di BARBI72.
                    la nostra Beba l’aveva fatta per ben 3 anni!!
                    a mia mamma ha dato stabilità tutto l’anno scorso! è un chemioterapico molto potente e vedrai che vi darà stabilità.

loriana
                    Partecipante

Ma qui sul forum c’è qualcuna che ha metastasi peritoneo … Da ciò che ho capito quella è la cosa più grave che ha mia madre… Ringrazio tutte per il vostro sostegno siete davvero ossigeno in queste situazioni.. Kisss

scarlet
                      Partecipante

La vedo come te Loriana, sembra niente ma scrivere, leggere le esperienze altrui, aiuta moltissimo. Anche perchè quando gli oncologi ti dicono qualcosa, un po’ di cultura in materia già ce l’hai e sanno di che parlano 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.