Forums La malattia avanzata metastasi osee

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 58 total)
  • Author
    Risposte

Mi hanno appena detto che mercoledì dovrò fare la biopsia, che fifa!

trudy
    Participant

In che zona devi farla? Io l’ho fatta al coccige e vista la zona ….non propriamente simpatica diciamo ….mi hanno blandamente sedata …. sentivo che trafficavano ma non ho sentito il dolore ….

quote Trudy’ pid=’445′ dateline=’1549551243:

In che zona devi farla? Io l’ho fatta al coccige e vista la zona ….non propriamente simpatica diciamo ….mi hanno blandamente sedata …. sentivo che trafficavano ma non ho sentito il dolore ….

Penso sia la stessa zona, sulla schiena in basso… spero di non sentire dolore perchè è davvero la prima volta che ho paura del male!

Mercoledì ho fatto la Bom, non è stata molto piacevole ma è andata.
      Adesso aspettiamo l’istologico, ma mi hanno detto che fondamentalmente la terapia è pronta, si tratta di immunoterapia e terapia biologica.
      Mi sapete dire di solito di quali farmaci si tratta? E se si somministrano per via endovenosa oppure in compresse?

beba2010
      Moderator

Scusa Simo, una curiosità. Tu hai fatto terapie ormonali?

quote Beba2010″ pid=’594′ dateline=’1550248860:

Scusa Simo, una curiosità. Tu hai fatto terapie ormonali?

Sì, faccio decapeptyl ogni 12 settimane e prendo il nolvadex 20mg/giorno

Ragazze, ma qualcuna di voi con metastasi ossee mi può dire se ha dei forti dolori e se prendete qualcosa per il dolore?
        Io non ho ancora cominciato la terapia, ma da qualche gg mi fa malissimo la schiena, sto prendendo il tachidol ogni 4 ore come mi ha consigliato l’oncologo ma non mi fa più niente.
        Un male cane vi giuro, sto a letto e un po’ sul divano, non riesco a fare niente, mi fa male anche quando sto ferma, soprattutto all’altezza delle costole dietro sia a destra che a sinistra, un dolore misto a bruciore.
        Ho provato a prendere un brufen, ma niente.
        Se avete qualche dritta, vi ringrazio in anticipo!
        Simo

uffola
        Moderator

In fase iniziale, in attesa che la terapia facesse effetto, prendevo 3 coefferalgan al giorno e durante la radioterapia all’anca 2 lyrica al giorno. Avevo dei dolori fortissimi all’anca. Poi piano piano ho diminuito fino a non prendere più niente a livello di antidolorifici. Per il dolore ha aiutato tanto anche il denosumab che tuttora assumo, fino al mese scorso tutti i mesi…Ora sono passata a una puntura ogni tre mesi..
          Bisognerebbe vedere però se i dolori che hai sono dovuti alle mts oppure alla terapia ormonale.
          Mi permetto di dirtelo perché io con il femara ho dei dolori di schiena pazzeschi..ma che appunto non sono dovuti alle mts,confermato dalle oncologhe ovviamente.

quote Uffola” pid=’603′ dateline=’1550354938:

In fase iniziale, in attesa che la terapia facesse effetto,  prendevo 3 coefferalgan al giorno e durante la radioterapia all’anca 2 lyrica al giorno. Avevo dei dolori fortissimi all’anca. Poi piano piano ho diminuito fino a non prendere più niente a livello di antidolorifici. Per il dolore ha aiutato tanto anche il denosumab che tuttora assumo, fino al mese scorso tutti i mesi…Ora sono passata a una puntura ogni tre mesi..
          Bisognerebbe vedere però se i dolori che hai sono dovuti alle mts oppure alla terapia ormonale.
          Mi permetto di dirtelo perché  io con il femara ho dei dolori di schiena pazzeschi..ma che appunto non sono dovuti alle mts,confermato dalle oncologhe ovviamente.

Ciao Uffola,
          io prendo il nolvadex, ma escluderei che i dolori dipendono da questo perchè è vero che li ho avuti in fase iniziale, per quasi tutto il primo anno, ma poi sono passati ed erano anche diversi.
          Ormai lo prendo da quasi 5 anni e mi sembra strano che improvvisamente possa cominciare a darmi problemi così grossi, almeno credo…
          Ho guardato il foglietto illustrativo del coefferalgan ed è analogo al tachidol, esattamente gli stessi farmaci con gli stessi dosaggi.
          Io lo sto prendendo ogni 4 ore ma non mi fa più un tubo… stamattina ho provato a prendere la dose massima 2 compresse ogni 8 ore, vedo se migliora perchè davvero non ce la faccio più.
          Speriamo di cominciare la terapia presto perchè se vado avanti così tra un po’ non mi muovo più…
          Grazie mille Uffola e buona domenica

uffola
          Moderator

Vedrai che come inizierai le terapie andrà meglio…A proposito ma non ti hanno detto ancora niente?
            Un abbraccio forte
            Buona domenica

Spero mi dicano qualcosa in settimana. Domani comunque chiamo. A presto ?

Simo,scusa,il tuo era ormonale o triplo negativo?Da un po’ ho un dolore continuo al centro della schiena ed il medico dice che e’ dovuto alla cura ormonale e che magari con la moc che dovrò fare vedremo un po’ di osteopenia…

Ciao Maria, il mio era ormonale.
            In effetti il dolore alle schiena può essere dovuto a varie cose, anche alla terapia ormonale. io col senno di poi, ho capito che avrei dovuto insistere per fare prima  la scintigrafia però ti consiglio di fare tutti gli accertamenti possibili, anche se vedrai non sarà nulla 😉

muso
            Participant

Concordo con Simo, se non hai mai fatto una scintigrafia insisti per farla (se hai voglia leggi la mia storia) perché almeno ti togli qualsiasi dubbio, oppure in caso contrario sempre meglio  prendere provvedimenti subito….Non voglio spaventarti, sappiamo benissimo che siamo tutte diverse ed ogni caso è a se, ma vista la mia esperienza il mio consiglio spassionato è quello di approfondire sempre quando ci sono dei sintomi soprattutto per non stare col pensiero angosciante e una volta escluso il problema, vivi più tranquilla e serena. Ma devi fare come ti senti naturalmente…

beba2010
              Moderator

Ti chiedevo dell’ormonale primario perché mi risulta che da protocollo l’immunoterapia sia prevista più che altro per i secondarismi da triplo negativo, mentre per accedere all’immunoterapia con malattia ormonale bisognerebbe entrare in una sperimentazione. Questo, almeno, quanto mi ha riferito pochi giorni fa il mio oncologo in IEO. Attendiamo notizie sulla terapia che ti proporranno. Abbracci (per mariac: magari anche una rmn anziché una scintigrafia…)

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 58 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.