Forums › La malattia avanzata › metastasi osee
- This topic has 57 replies, 17 voices, and was last updated 05/01/2020 at 00:03 by katya.
-
AuthorRisposte
-
18 Febbraio 2019 at 16:58 #987Anonymous
Ciao Simo, come stai oggi? Ti è passato un po’ il dolore?
19 Febbraio 2019 at 08:45 #1014quote Africa55″ pid=’627′ dateline=’1550509102:Ciao Simo, come stai oggi? Ti è passato un po’ il dolore?Ciao Africa,
ieri giornata pessima..sono stata dall’oncologo che mi ha dato il Targin al posto del Tachidol.
Pensavo fosse miracoloso invece al momento i dolori sono forti come prima.
Però questo è un medicinale è lento rilascio, ho la speranza che la situazione migliori dopo averne preso qualcuno.
Forse venerdì sarà pronto l’istologico e quindi mi diranno quando si parte con la terapia…Buona giornata
Simo19 Febbraio 2019 at 08:49 #1015Cara simo mi dispiace tanto per i dolori..speriamo che questo istologico sia pronto così puoi iniziare quanto prima le terapie.
Ti abbraccio forte19 Febbraio 2019 at 09:36 #1016Grazie Uffola, speriamo davvero…
22 Febbraio 2019 at 13:59 #1059Ciao a tutte,
oggi è finalmente arrivato l’istologico.
Ha confermato le caratteristiche del ka primario, migliorato il ki67 che si è abbassato a 10-15%
Mi hanno proposto di cominciare terapia con Palbociclib + Letrozolo (continuando come faccio già dal 2014 con Decapeptyl ogni 3 mesi) + Denosumab ogni 4 settimane.
Per i dolori, non voglio dirlo troppo forte, ma forse il Targin associato alla Tachipirina sta funzionando…
C’è qualcuno che fa la stessa terapia?
Non vedo l’ora di cominciare, speriamo funzioni…Un bacio ragazze
Simo25 Febbraio 2019 at 16:05 #1076Mia mamma da due anni circa segue la tua stessa terapia. Letrozolo + Palbociclib. I risultati ottenuti direi che sono molto incoraggianti e soprattutto si è rivelata essere una terapia a basso livello di effetti collaterali…..
A mia mamma è stato diagnisticato un ca mammario metastatico all’esordio nell’aprile 2017…..con mts lungo la colonna, bacino, femore, più un paio di noduli al polmone……
Ha iniziato subito con letrozolo e palbociclib….ha fatto anche qualche infusione di denosumab……a due anni circa dall’inizio di questa terapia la situazione è nettamente migliorata. Il mese scorso ha fatto pet di controllo per via di un innalzamento “preoccupante” dei marcatori…..ad oggi l’unico secondarismo metabolicamente attivo è quello che interessa il femore….il resto è tutto fermo.
Quindi forza e coraggio!!!25 Febbraio 2019 at 22:21 #1083Scusate,parlandone con il mio medico del dolore fisso in un punto della schiena,ha detto di fare la moc e dopo valutare se fare rm.Che ne pensate?Nel caso di problemi la moc aiuta a capire?
26 Febbraio 2019 at 09:53 #1086quote lasimo76″ pid=’722′ dateline=’1551110701:Mia mamma da due anni circa segue la tua stessa terapia. Letrozolo + Palbociclib. I risultati ottenuti direi che sono molto incoraggianti e soprattutto si è rivelata essere una terapia a basso livello di effetti collaterali…..
A mia mamma è stato diagnisticato un ca mammario metastatico all’esordio nell’aprile 2017…..con mts lungo la colonna, bacino, femore, più un paio di noduli al polmone……
Ha iniziato subito con letrozolo e palbociclib….ha fatto anche qualche infusione di denosumab……a due anni circa dall’inizio di questa terapia la situazione è nettamente migliorata. Il mese scorso ha fatto pet di controllo per via di un innalzamento “preoccupante” dei marcatori…..ad oggi l’unico secondarismo metabolicamente attivo è quello che interessa il femore….il resto è tutto fermo.
Quindi forza e coraggio!!!Grazie Simo, mettono davvero tanto coraggio le tue parole! Venerdì si avvicina 😉
quote mariac” pid=’729′ dateline=’1551133272:Scusate,parlandone con il mio medico del dolore fisso in un punto della schiena,ha detto di fare la moc e dopo valutare se fare rm.Che ne pensate?Nel caso di problemi la moc aiuta a capire?Che io sappia la Moc misura la densità ossea. Può magari essere utile per rilevare se ci sono zone meno dense e poi verificare meglio.
Fai conto che la Moc si utilizza soprattutto per controllare i segni di artrosi.6 Marzo 2019 at 08:22 #1178Ciao ragazze,
vi do qualche aggiornamento.
Per la seconda volta ho dovuto rimandare l’inizio della terapia perchè ho avuto la febbre alta e la PRC alta per una non ben precisata infezione (forse urinaria asintomatica) e quindi devo prendere l’antibiotico ancora fino a giovedì, poi venerdì ripeterò l’analisi del sangue e se tutto andrà bene potrò finalmente cominciare.
Di positivo c’è che da ieri mi sento molto meglio, l’oncologo ha aumentato la dose di Targin a lungo rilascio e probabilmente questo insieme al fatto che si è abbassata la febbre ha migliorato la situazione!
Mi godo questo momento 😀A proposito, la terapia sarebbe dovuta essere palbociclib+letrozolo, ma dato che sono intollerante al lattosio il palbociclib è stato sostituito da analogo senza lattosio.
Speriamo di poter cominciare venerdì!
Un bacione a tutte
Simo11 Marzo 2019 at 11:05 #1213ciao, scusate se mi intrufolo, scrivevo e leggevo il forum anni fa, poi ho cantato vittoria troppo in fretta, e ora sono di nuovo qua perchè ho bisogno di info. Nel frattempo rispondo a questo post e vi chiedo una cosa. Breve riassunto, k al seno sx a fine 2012 – mastectomia – terapia ormonale – aprile 2015 la pet evidenzia 3 metastasi ossee sulla schiena – cambio terapia da tamoxifene a letrozolo (e continuo decapeptyl) e inizio Zometa per un anno e mezzo, metastasi in totale remissione. Ma nell’estate 2018 la pet di controllo rileva che sono tornate, tutte e 3, sempre nello stesso posto (vertebre + cresta iliaca) cosi’ inizio nuova terapia con palbociclib 125 + fulvestrant 500. Nuova pet a dic 2018 da buoni risultati, una sparita, le altre due rimpicciolite.
Ho 55 anni, complessivamente sto bene, raramente ho dolori (causati piu’ dai farmaci che dalla malattia stessa), da quando ho iniziato la nuova terapia con palbociclib devo tenere sotto controllo i globuli bianchi, riesco a condurre una vita normale (vivo da sola, lavoro, due gatti, amici….lasciamo perdere). La sera sono sempre molto stanca. Ma l’effetto collaterale peggiore che il palbociclib mi dà è la rinite con continua lacrimazione degli occhi. Nessun farmaco per ora mi sta dando beneficio. A qualcuna di voi è successo? siete riuscite a risolvere o perlomeno alleviare i disturbi? Grazie a tutte quelle che mi risponderanno, e coraggio, bisogna essere sempre positive anche se spesso è dura.
11 Marzo 2019 at 16:25 #1215Io ho problemi di lacrimazione eccessiva dovuta dalla Capecitabina. Sono andata dall’oculista che mi ha detto che ho la sindrome da occhio secco e mi ha prescritto colliri e gel per la notte e ho notevolmente migliorato la situazione. Immaginatemi al liceo di mia figlia durante i colloqui con questi lacrimoni chissa’ cosa avranno pensato i prof ???
11 Marzo 2019 at 20:16 #1217Ciao ragazze,
io invece ho il problema opposto!
Nel 2012 ho fatto l’intervento laser per eliminare la miopia, tra l’altro riuscitissimo, ma mi avevano detto che avrei potuto poi soffrire di secchezza oculare, ho risolto tenendo sempre a portata di mano Optive gocce.1 Aprile 2019 at 10:26 #1436Ciao a tutte carissime, qualcuna di voi con metastasi ossea, per caso ha avuto referto di positività ai linfonodi? Come avrete modo di vedere nella mia storia io per il momento la diagnosi di metastasi ce l’ho da una biopsia linfonodale.
Un abbraccio e una preghiera per tutte voi!1 Aprile 2019 at 11:36 #1437Carissima…personalmente ho scoperto le metastasi da una risonanza. ..Avevo forti dolori all’anca. Per il momento non si è ritenuto necessario fare biopsie. .
Che dubbio hai?1 Aprile 2019 at 12:43 #1438Il dubbio è che io come esito ho la biopsia linfonodale, una PET positiva che a detta della fisiatra avrebbe dato un quadro analogo in caso di qualsiasi forma infiammatoria (teoria confermata dall’oncologo dell’Istituto Tumori Milano), e una risonanza magnetica che per altro hanno fatto, contrariamente alla richiesta, senza mezzo di contrasto che in questo caso sarebbe stato utile. quindi per il momento il quadro di metastasi ossea non è ufficialmente documentato. So che sono tutte domande che è normale si accavallino, per questo mi confronto con chi come voi sta vivendo questa esperienza.
Un abbraccio -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.