Forums › La malattia avanzata › Metastasi ossa peritoneo e fegato
Tagged: Metastasi fegato
- This topic has 34 replies, 14 voices, and was last updated 27/08/2021 at 20:20 by Dani71.
-
AuthorRisposte
-
1 Dicembre 2020 at 19:11 #8814
già come ho scritto nel titolo ho mts diffuse alle ossa al peritoneo e al fegato, da un anno le sto curando. Ho provato abemaciclib, capecitabina, caelyx; ma le terapie hanno lasciato progredire la malattia comunque. Sono aumentate in numero e attività metabolica. Ora sono molto scoraggiata e ho perso la fiducia; a breve devo affrontare il taxolo, ma con che fiducia?qualcuno con esperienza simile alla mia? scusate sono nuova e oggi un po’ crollata. Fede
- This topic was modified 3 years, 11 months ago by federica.
1 Dicembre 2020 at 20:44 #8824Ciao Federica e benvenuta,
Io ho fatto il taxolo in terapia neoadiuvante, ci sono pareri contrastanti ma io l’ho tollerato abbastanza bene, facevo quello settimanale, un po’ di fastidio alle gambe, un po di stanchezza ma tutto abbastanza tollerabile..mi portava una certa diminuzione dei globuli bianchi…e qualche volta ho saltato la terapia..ti i vio un abbraccio forte forte..
1 Dicembre 2020 at 20:59 #8825Grazie delle tue parole
2 Dicembre 2020 at 06:52 #8837Ciao Federica. Io per metastatico fegato e ossea ho fatto taxolo + adriamicina per 3 mesi poi solo taxolo settimanale. In combinazione mi dava grossi problemi ma da solo quasi non mi accorgevo. Solo un po’ di bocca amara e verso la fine qualche fastidio alle dita di una mano.. Ma ha fatto il suo dovere! Spero anche per te, tieni duro!
2 Dicembre 2020 at 08:54 #8838ciao cuore-di-mamma e ora come stai? hai potuto sospendere le chemio, un abbraccio
2 Dicembre 2020 at 09:26 #8839Ciao Federica, io ho fatto nab-paclitaxel (abraxane, un altro taxano) con ottimi risultati e pochi effetti collaterali. Credo di ricordare di averlo fatto per circa otto mesi.
2 Dicembre 2020 at 10:49 #8840Si per fortuna si. All’ultima PET il tumore è risultato inattivo percui sono passata a palbociclib e terapia ormonale. Una passeggiata in confronto a prima.. Speriamo funzioni e duri il più possibile.. Per me e per te, un abbraccio
2 Dicembre 2020 at 11:44 #8843Grazie, io sono un po’ giù perchè le precdedetni terapie sono sembrate acqua fresca, specialmente il caelyx ha lasciato progerdire molto le mts. Porto anche un busto, ora perderò i capelli, mi sento uno schifo 🙁
2 Dicembre 2020 at 12:19 #8844Noi qui ti capiamo tutte molto bene.. Purtroppo non sappiamo mai se le terapie funzionano o meno.. L’importante è che ti senti supportata a dovere dai tuoi oncologi. Io per esempio ho davvero molta fiducia in loro ma ho comunque voluto sentire una seconda opinione allo IEO. penso che avere fiducia nelle terapie e negli esami che ti propongono di volta in volta sia per noi fondamentale!
2 Dicembre 2020 at 12:44 #8845perdere i capelli non fa mai piacere, però – e non lo scrivo per consolarti – essere sempre meravigliosamente a posto con una parrucca ha anche i suoi lati positivi… io mi ero attrezzata anche con i favolosi turbanti cuciti dalle detenute di San Vittore, che ho usato al mare con grande soddisfazione.
2 Dicembre 2020 at 12:49 #8846ps: Federica, benvenuta. se vuoi raccontaci qualcosa di te!
2 Dicembre 2020 at 13:09 #8848Benvenuta Federica, mi dispiace sentirti giù ma è normale…come potrebbe essere diverso?Personalmente non so darti indicazioni particolari circa le terapie, però ci tenevo a dirti che qui con noi non sei e sarai sola. Noi ci siamo…per ascoltare i tuoi sfoghi, le tue paure e i tuoi dubbi…
Ti abbraccio forte forte ❤️
2 Dicembre 2020 at 13:11 #8851Benvenuta Federica, mi dispiace sentirti giù ma è normale…. come potrebbe essere diverso?Personalmente non so darti indicazioni particolari circa le terapie, però ci tenevo a dirti che qui con noi non sei e sarai sola. Noi ci siamo…per ascoltare i tuoi sfoghi, le tue paure e i tuoi dubbi…
Ti abbraccio forte forte ❤️
2 Dicembre 2020 at 13:55 #8852Ciao Federica, io ho fatto Abraxane (famiglia Taxolo) ogni settimana per 2 mesi, per metastatico ossa, pleura, polmoni e fegato. Effetti collaterali pochissimi. I capelli si sono diradati ma sono riuscita a salvarli grazie al casco ghiacciato (o forse anche perchè ho fatto questa terapia per poco tempo). Purtroppo su di me non ha funzionato e sono dovuta passare ad altro, ma come più volte è stato detto qua, siamo tutte diverse e ognuna ha una storia di malattia diversa. Da quello che leggo sul forum il Taxolo funziona quasi sempre. E, se non dovesse funzionare, ci sono altre cure che possono funzionare. Io ne sono l’esempio!
Un abbraccio forte
2 Dicembre 2020 at 14:33 #8853ciao carissime, leggervi mi fa sentire meno sola;
brevemente la mia storia è questa:
ho 50 anni, mi ammalo la prima volta a 47 , subisco mastectomia + scavo ascellare (10 linfonodi su 18 sono positivi). Segue chemio adiuvante, perdo i capelli ovviamente, ma la supero in leggerezza, vado con i mei foulard..sono perfino chic; trascorrono poi due anni bellissimi dove ho fatto tutto quello che faceva parte del mio essere: riprendo a viaggiare da sola sia per lavoro che per svago; due anni intensi insomma…Poi a fine 2019 i marcatori sono altissimi e la pet evidenzia qualche metastasi ai linfonodi e un paio alla colonna vertebrale; ora , dopo un anno di tentativi con abemaciclib, capecitabina e caelyx mi ritrovo con diffuse metastasi alla colonna vertebrale e alle costole, 5 nel peritoneo e 5 nel fegato. La notizia è fresca e devo ancora digerire. Domani comincio il taxolo e che dio me la mandi buona
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.