Forums La malattia avanzata Metastasi ossa peritoneo e fegato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #8814
    federica
    Partecipante

      già come ho scritto nel titolo ho mts diffuse alle ossa al peritoneo e al fegato, da un anno le sto curando. Ho provato abemaciclib, capecitabina, caelyx; ma le terapie hanno lasciato progredire la malattia comunque. Sono aumentate in numero  e attività metabolica. Ora sono molto scoraggiata e ho perso la fiducia; a breve devo affrontare il taxolo, ma con che fiducia?qualcuno con esperienza simile alla mia? scusate sono nuova e oggi un po’ crollata. Fede

      • Questo topic è stato modificato 4 anni, 4 mesi fa da federica.
      #8824
      mauraanna
      Partecipante

        Ciao Federica e benvenuta,

        Io ho fatto il taxolo in terapia neoadiuvante, ci sono pareri contrastanti ma io l’ho tollerato abbastanza bene, facevo quello settimanale, un po’  di fastidio alle gambe, un po di stanchezza ma tutto abbastanza tollerabile..mi portava una certa diminuzione dei globuli bianchi…e qualche volta ho saltato la terapia..ti i vio un abbraccio forte forte..

        #8825
        federica
        Partecipante

          Grazie delle tue parole

          #8837
          cuore-di-mamma
          Partecipante

            Ciao Federica. Io per metastatico fegato e ossea ho fatto taxolo + adriamicina per 3 mesi poi solo taxolo settimanale. In combinazione mi dava grossi problemi ma da solo quasi non mi accorgevo. Solo un po’ di bocca amara e verso la fine qualche fastidio alle dita di una mano.. Ma ha fatto il suo dovere! Spero anche per te, tieni duro!

            #8838
            federica
            Partecipante

              ciao cuore-di-mamma  e ora come stai? hai potuto sospendere le chemio, un abbraccio

              #8839
              beba2010
              Moderatore

                Ciao Federica, io ho fatto nab-paclitaxel (abraxane, un altro taxano) con ottimi risultati e pochi effetti collaterali. Credo di ricordare di averlo fatto per circa otto mesi.

                #8840
                cuore-di-mamma
                Partecipante

                  Si per fortuna si. All’ultima PET il tumore è risultato inattivo percui sono passata a palbociclib e terapia ormonale. Una passeggiata in confronto a prima.. Speriamo funzioni e duri il più possibile.. Per me e per te, un abbraccio

                  #8843
                  federica
                  Partecipante

                    Grazie, io sono un po’ giù perchè le precdedetni terapie sono sembrate acqua fresca, specialmente il caelyx ha lasciato progerdire molto le mts. Porto anche un busto, ora perderò i capelli, mi sento uno schifo 🙁

                    #8844
                    cuore-di-mamma
                    Partecipante

                      Noi qui ti capiamo tutte molto bene.. Purtroppo non sappiamo mai se le terapie funzionano o meno.. L’importante è che ti senti supportata a dovere dai tuoi oncologi. Io per esempio ho davvero molta fiducia in loro ma ho comunque voluto sentire una seconda opinione allo IEO. penso che avere fiducia nelle terapie e negli esami che ti propongono di volta in volta sia per noi fondamentale!

                      #8845
                      beba2010
                      Moderatore

                        perdere i capelli non fa mai piacere, però – e non lo scrivo per consolarti – essere sempre meravigliosamente a posto con una parrucca ha anche i suoi lati positivi… io mi ero attrezzata anche con i favolosi turbanti cuciti dalle detenute di San Vittore, che ho usato al mare con grande soddisfazione.

                        #8846
                        beba2010
                        Moderatore

                          ps: Federica, benvenuta. se vuoi raccontaci qualcosa di te!

                          #8848
                          uffola
                          Moderatore

                            Benvenuta Federica, mi dispiace sentirti giù ma è normale…come potrebbe essere diverso?Personalmente non so darti indicazioni particolari circa le terapie, però ci tenevo a dirti che qui con noi non sei e sarai sola. Noi ci siamo…per ascoltare i tuoi sfoghi, le tue paure e i tuoi dubbi…

                            Ti abbraccio forte forte ❤️

                            • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 4 mesi fa da uffola.
                            • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 4 mesi fa da uffola.
                            #8851
                            uffola
                            Moderatore

                              Benvenuta Federica, mi dispiace sentirti giù ma è normale…. come potrebbe essere diverso?Personalmente non so darti indicazioni particolari circa le terapie, però ci tenevo a dirti che qui con noi non sei e sarai sola. Noi ci siamo…per ascoltare i tuoi sfoghi, le tue paure e i tuoi dubbi…

                              Ti abbraccio forte forte ❤️

                              #8852
                              patrilu
                              Partecipante

                                Ciao Federica,  io ho fatto Abraxane (famiglia Taxolo) ogni settimana per 2 mesi, per metastatico ossa, pleura, polmoni e fegato. Effetti collaterali pochissimi. I capelli si sono diradati ma sono riuscita a salvarli grazie al casco ghiacciato (o forse anche perchè ho fatto questa terapia per poco tempo). Purtroppo su di me non ha funzionato e sono dovuta passare ad altro, ma come più volte è stato detto qua, siamo tutte diverse e ognuna ha una storia di malattia diversa. Da quello che leggo sul forum il Taxolo funziona quasi sempre. E, se non dovesse funzionare, ci sono altre cure che possono funzionare. Io ne sono l’esempio!

                                Un abbraccio forte

                                #8853
                                federica
                                Partecipante

                                  ciao carissime,  leggervi mi fa sentire meno sola;

                                  brevemente la mia storia è questa:

                                  ho 50 anni, mi ammalo la prima volta a 47 , subisco mastectomia + scavo ascellare (10 linfonodi su 18 sono positivi). Segue chemio adiuvante, perdo i capelli ovviamente, ma la supero in leggerezza, vado con i mei foulard..sono perfino chic; trascorrono poi due anni bellissimi dove ho fatto tutto quello che faceva parte del mio essere: riprendo a viaggiare da sola sia per lavoro che per svago; due anni intensi insomma…Poi a fine 2019 i marcatori sono altissimi e la pet evidenzia qualche metastasi ai linfonodi e un paio alla colonna vertebrale; ora , dopo un anno di  tentativi con abemaciclib, capecitabina e caelyx mi ritrovo con diffuse metastasi alla colonna vertebrale e alle costole, 5 nel peritoneo e 5 nel fegato. La notizia è fresca e devo ancora digerire. Domani comincio il taxolo e che dio me la mandi buona

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.