Forums La malattia avanzata Metastasi ossa peritoneo e fegato

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 35 total)
  • Author
    Risposte
    beba2010
    Moderator

siamo coetanee, io però sono in questo rutilante mondo da quattordici anni. forza e coraggio ragazza, ricominceremo anche a viaggiare.

federica
      Participant

Grazie Beba, infondi coraggio, in questi giorni ho così paura..

un abbraccio

mauraanna
        Participant

Ciao Federica, mi dispiace sentirti giù..ma  è comprensibile. Cerca per quel che puoi di avere un atteggiamento positivo anche se è tanto dura. Puoi anche farti aiutare da un psicologo, gli ospedali con un day hospital oncologico in genere offrono questo servizio. Per quanto riguarda i capelli chi è qui in genere li ha persi ma io ti posso dire che una bella parrucca dona molto..e non ti nascondo che,quando la portavo in molti mi facevano i complimenti per la nuova pettinatura.

Ti invio un forte abbraccio

federica
          Participant

ciao mauraanna, in effeti io sto seguendo già una psicoterapia e mi aiuta abbastanza; il consiglio che mi dà sempre la psicologa è quello di restare sul momento presente, non avvitarsi in proiezioni negative; affronatare un giorno alla volta. Oggi ho fatta la prima infusione di taxolo, devo crederci

kay74
            Participant

Federica, ti accolgo con quel piccolo retrogusto amaro che sempre mi resta quando una nuova “dura” si affaccia al forum.

Io ho scoperto le mie metastasi ossee subito dopo l’intervento ed ho fatto in prima linea 8 cicli di docetaxel (famiglia taxani) con pertuzumab e trastuzumab (k ormonale ed her+). Sinceramente a parte un po’ di nausea dal 3° al 5° giorno ed alternanza di qualche giorno di stipsi/diarrea, non ho sofferto gravi effetti collaterali. Capelli spelacchiati ma mai del tutto persi. Ma soprattutto le mie multiple metastasi ossee nelle due ultime PET non erano visibili. Forza…un passo alla volta. E se ti senti di cadere, appoggiati pure a noi.

Un abbraccio.

Eli75
              Moderator

Ciao Federica e benvenuta in questa nostra famiglia.

Io ho fatto tre cicli di Taxotere ( sempre un Taxano ) e mi diede più che altro dolore alle articolazioni, stanchezza atomica e stitichezza. Soprattutto nei primi gg post-terapia – poi il tutto si attenuava.

Noi siamo qua per qualsiasi dubbio/domanda o anche solo per uno sfogo.

un abbraccio

Eli

chiarinu
                Participant

Federica ..come va?

federica
                  Participant

ciao <span class=”bbp-author-name”>chiarinu</span> e ciao a tutte, ho fatto tre sedute di taxolo e ora sono in piena caduta di capelli. Purtroppo mi sono anche comparsi nuovi dolori alla schiena che oltre a tormentarmi  mi spaventano perchè temo si possa trattare di un crollo vertebrale ovviamente spero di no. Ho scritto oggi all’oncologia per capire un po’ di più su questi dolori e cone domarli. Per il resto il taxolo mi dà una stanchezza immensa nei giorni successivi e poi piano piano passa. Faccio fatica a continuare  a lavorare con questo taxolo settimanale…ma vediamo , affronto un giorno alla volta, solo così focalizzata su un giorno per volta riesco ad andare aavanti. Un abbraccio a tutte

ele474
                    Participant

forza Federica! il taxolo è stato super efficace per tante.

per chiudere un anno come questo ci mancava solo la caduta (inevitabile) dei capelli… mi dispiace tanto!

un abbraccio e tienici aggiornate

• This reply was modified 3 years, 11 months ago by ele474.
                      beba2010
                      Moderator

federica, non sottovalutare i dolori da chemio, eh. non tutto quello che sentiamo arriva dalla malattia, parecchi son regali dei farmaci che usiamo per combatterla (il paradosso del paziente oncologico). abbracci!

ele474
                        Participant

ciao federica, come sta procedendo con il Taxolo?

Love 13
                          Participant

Buona serata a tutte amiche mie…leggevo un po di qua e di la…e mi chiedevo anche io…come procede a Federica adesso la cura??….ciao Ele..un abbraccio a tutte ..vvb🌷⚘♥️

Dani71
                            Participant

Ciao Federica, come prosegue la cura con Taxolo?

katya
                              Participant

Ciao Federica, come sta andando? Io ho iniziato Abraxane lunedì, ogni 21 GG.
                                Attendiamo notizie.
                                Un abbraccio!

aster
                                Moderator

Ciao Federica, si è un po’ che non ti fai sentire. Come va?🤗

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 35 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.